Caso Hermoso, la Fifa sospende il presidente della federcalcio spagnola Rubiales
La Commissione Disciplinare della Fifa ha deciso di sospendere il presidente della federcalcio, Luis Rubiales, con un provvedimento che al momento avrà una durata di 90 giorni.
Rubiales non potrà svolgere alcuna attività legate al calcio, a livello nazionale ed internazionale, in attesa del procedimento disciplinare aperto nei suoi confronti il 24 agosto scorso. La decisione è stata adottata dal presidente della Commissione, Jorge Ivan Palacio, avvalendosi - informa la federazione internazionale - dei poteri concessi dall'articolo 51 del Codice Disciplinare Fifa.
Palacio, al fine di preservare i diritti della calciatrice della nazionale spagnola Jennifer Hermoso e la regolarità dei procedimenti davanti alla Commissione, ha emesso due direttive aggiuntive con cui ordina a Rubiales e alla federcalcio spagnola e suoi rappresentanti di astenersi dal contattare la Hermoso.
La Fifa specifica che la Commissione non fornirà ulteriori informazioni sui procedimenti disciplinari fino a quando non sarà stata presa una decisione definitiva e ribadisce il suo assoluto impegno a rispettare l'integrità di tutte le persone e condanna col massimo vigore ogni comportamento contrario.