Ufficiale: Leo Messi è un nuovo giocatore dell'Inter Miami, firma fino al 2025
Adesso è ufficiale: Lionel Messi ha firmato un contratto con l'Inter Miami fino al 30 giugno del 2025.
L'argentino era arrivato già nelle scorse settimane dal Psg a parametro zero. Domani ci sarà la presentazione.
"Sono molto felice di iniziare questa nuova fase della mia carriera con l'Inter Miami e negli Stati Uniti", le parole di Messi nel comunicato diffuso dal club statunitense.
"È un'opportunità fantastica e insieme continueremo questo meraviglioso progetto. Il nostro obiettivo è lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi prefissati e non vedo l'ora di contribuire a questo nel mio nuovo club", ha aggiunto il sette volte vincitore del Pallone d'oro campione del mondo con l'Argentina lo scorso inverno.
L'Inter Miami è attualmente ultimo nella East Division della Major League Soccer, il campionato nordamericano, e venerdì affronterà in casa il club messicano Cruz Azul nella Leagues Cup, che riunisce club americani e messicani.
L'arrivo di Messi, protagonista al Barcellona tra il 2004 e il 2021, è l'evento più significativo per la Major League Soccer da quello dell'inglese David Beckham, oggi uno dei proprietari dell'Inter Miami, al Los Angeles Galaxy nel 2007.
Beckham: "Un sogno che si avvera"
"Dieci anni fa, quando ho deciso di fondare una nuova squadra a Miami, ho detto che sognavo di portare i più grandi giocatori del mondo in questa straordinaria città, giocatori che condividessero la stessa ambizione della mia quando sono entrato a far parte dei LA Galaxy per contribuire allo sviluppo del calcio negli Stati Uniti e a costruire un'eredità per la prossima generazione dello sport che amiamo così tanto. Oggi quel sogno si è avverato" ha spiegato Beckham.
"Non potrei essere più orgoglioso di vedere un giocatore del calibro di Leo entrare a far parte del nostro club e sono anche lieto di accogliere nel club un caro amico e la sua famiglia. Inter Miami. La prossima fase di inizia la nostra avventura e non vedo l'ora di vedere Leo scendere in campo" ha aggiunto il presidente dell'Inter Miami.