Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Neymar dice che Lionel Messi avrà un impatto enorme sulla popolarità della MLS

Reuters
Neymar e Messi festeggiano il titolo di Ligue 1
Neymar e Messi festeggiano il titolo di Ligue 1Profimedia
L'attaccante del Paris Saint Germain Neymar Jr (31) ha dichiarato di sapere già che Lionel Messi (35) si sarebbe unito all'Inter Miami, squadra di MLS, e ha previsto che la massima serie statunitense cambierà a causa della popolarità che l'argentino attirerà.

Messi ha annunciato mercoledì che intende portare il suo talento a South Beach dopo la scadenza del suo contratto con i campioni di Francia alla fine di questo mese."Lo sapevo già... Messi è uno dei miei migliori amici, è un regalo che il calcio mi ha fatto per avere l'opportunità di incontrarlo, giocare con lui e poi stabilire una così bella amicizia", ha detto Neymar in un'intervista a ESPN Brasile domenica.

"Gli ho detto che sarà molto felice per la città, per lo stile di vita e per l'opportunità di vivere e giocare qui a Miami.

Il PSG festeggia il titolo di Ligue 1
Il PSG festeggia il titolo di Ligue 1Profimedia

"Sono sicuro che Leo cambierà il campionato negli Stati Uniti. Credo che il campionato diventerà molto più popolare, quindi tutti devono approfittarne e divertirsi a vederlo giocare, perché purtroppo nulla dura per sempre", ha aggiunto.

L'internazionale brasiliano e l'ex compagno di squadra di Messi al Barcellona e al PSG hanno fatto visita al cestista Jimmy Butler in Florida prima della gara 4 delle finali NBA di venerdì.

Butler, sei volte All-Star dell'NBA, ha anche detto di essere entusiasta del passaggio di Messi all'Inter Miami e che il campione argentino della Coppa del Mondo farà molto bene al calcio statunitense.

"Ora che è qui, credo che tutti gli appassionati di calcio del mondo verranno a vederlo giocare. Sonocontento che sia qui", ha detto ai giornalisti la scorsa settimana.