MLS, Leo Messi show contro Nashville: due gol e un assist per l'argentino
La partita non è iniziata nel migliore dei modi per l'Inter Miami, che è finita sotto di un gol già al secondo minuto. Dopo un calcio d'angolo, la palla ha colpito sfortunatamente Franco Negri, che l'ha ribattuta nella propria porta.
Gli ospiti avrebbero potuto aumentare il vantaggio al quinto minuto, ma Josh Bauer ha colpito la traversa e, per fortuna dei padroni di casa, la palla non ha superato la linea di porta.
L'Inter ha pareggiato all'undicesimo minuto con Leo Messi, che ha sfruttato un errore di Luis Suarez per raccogliere la palla e andare a segno praticamente a porta vuota. Nei minuti successivi non sono mancate le occasioni per cambiare il risultato da entrambe le parti, ma alla fine si è dovuto attendere ancora per un altro gol.
I padroni di casa sono passati in vantaggio al 39' minuto. Lionel Messi ha messo la palla da un calcio d'angolo sul primo palo e lì c'era Sergio Busquets, che è riuscito a firmare il radoppio prima dell'intervallo.
Il secondo tempo è stato caratterizzato da un gioco migliore da parte del Nashville, che però non è riuscito a riprendere in mano la gara. L'Inter, invece, ha sfruttato l'unica situazione favorevole, ovvero un calcio di rigore. Leo Messi ha segnato dagli undici metri all'81' minuto e ha fissato il risultato della partita, firmando una doppietta.
L'Inter Miami occupa attualmente il primo posto nella classifica della Eastern Conference con 18 punti in 10 partite. I New York Red Bull, secondi in classifica, perdono due "occhi" ma hanno una partita in meno giocata.