Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mls, l'Inter Miami si assicura il Supporter's shield: decisiva una doppietta di Messi

La coppia d'oro dell'Inter Miami
La coppia d'oro dell'Inter MiamiJASON MOWRY / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
Battuti in trasferta i campioni in carica dei Columbus Crew: a segno anche Luis Suárez. Conquistato, così, il primo posto della regular season.

Grazie ad una doppietta di Lionel Messi, l'Inter Miami ha ottenuto un'importante vittoria in casa dei Columbus Crew (3-2), campioni in carica della Mls.

Il 3-2 in Ohio assicura in anticipo al team della Florida il primo posto al termine della stagione regolare e la conquista del 'Supporter's shield", il trofeo assegnato alla squadra leader.

Un gol a partita

I play-off cominceranno il 23 ottobre prossimo. Il 37enne Messi, fa poco tornato da una pausa di due mesi per infortunio, ha realizzato 17 gol e 15 assist in 17 partite di campionato disputate in questa stagione, uno in meno rispetto al compagno di squadra Luis Suarez, anche lui a segno contro i Crew.

"Sono felice di aver raggiunto questo primo obiettivo e di poter pensare a quello che verrà - ha commentato il fuoriclasse argentino guardando ai playoff -. Avremo il grande vantaggio di giocare tutte le partite in casa, che è quello che stavamo cercando. Siamo molto forti in casa".

I voti dell'incontro
I voti dell'incontroFlashscore