Messi segna il gol del pareggio in extremis per l'Inter Miami contro i Los Angeles Galaxy
I Los Angeles Galaxy hanno dominato per lunghi periodi e sono passati in vantaggio al 75° minuto con Dejan Joveljic. Ma la squadra di casa ha finito la partita in dieci uomini dopo che il centrocampista Mark Delgado è stato espulso per un secondo cartellino giallo all'87° minuto.
Jordi Alba ne ha poi approfittato per combinare con Lionel Messi sulla fascia sinistra e l'argentino ha centrato il bersaglio con l'esterno del piede sinistro, riscattandosi dopo una partita poco concreta. La squadra della Florida, con sette giocatori titolari di età superiore ai 30 anni, ha faticato ad adattarsi al ritmo dei più giovani californiani.
È stato l'ex giocatore del Barça Riqui Puig, 24enne spagnolo, a dominare il campo, soprattutto nel primo tempo, quando i californiani hanno creato una serie di occasioni. Sicuro di sé e incisivo nei passaggi, l'ex blaugrana ha fallito il calcio di rigore che avrebbe dovuto portare in vantaggio la squadra di casa al 13° minuto. Busquets e Suarez sono apparsi particolarmente fiacchi e il loro contributo limitato non ha permesso a Messi di esprimersi al meglio.
L'Inter Miami ha adesso quattro punti in classifica dopo la vittoria di mercoledì nell'esordio stagionale contro il Real Salt Lake per 2-0 e il pareggio di oggi.