Messi: "Non credo che prenderò parte alla prossima Coppa del Mondo"
"Come ho già detto, non credo che prenderò parte alla prossima Coppa del Mondo. Non so cosa succederà in futuro, ma non ho cambiato idea al riguardo. Mi piacerebbe essere lì a vederla, ma non vi prenderò parte", ha chiarito Messi in una dichiarazione al quotidiano cinese Titan Sports.
"Dopo aver vinto la Coppa del Mondo che mi mancava, sono soddisfatto e grato per la carriera che ho avuto, e questa è la cosa più importante per me. Penso che sia stata la mia ultima Coppa del Mondo", ha dichiarato.
In procinto di passare all'Inter Miami dopo un periodo a Parigi, Lionel Messi ha minimizzato la possibilità di aggiungere un altro Pallone d'Oro al suo ricco palmarés.
"In questa fase della mia vita, non è più importante per me. Ho sempre detto che per me non contano i premi individuali, ma quelli collettivi. Il premio più importante è la Coppa del Mondo. È il premio più grande per me", ha detto.
Lionel Messi è in Cina con la nazionale argentina per disputare due partite private prima delle qualificazioni alla Coppa del Mondo, contro l'Australia, a Pechino, giovedì prossimo, e contro l'Indonesia, a Giacarta, il 19 giugno.