Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Le maglie di Messi e Suarez sono le più vendute in MLS

Messi, Suárez e Busquets durante una partita dell'Inter a Miami.
Messi, Suárez e Busquets durante una partita dell'Inter a Miami.AFP
Le divise dell'argentino e dell'uruguaiano, compagni di squadra all'Inter Miami, sono state le maglie più vendute nei primi mesi della stagione di Major League Soccer, secondo un rapporto pubblicato dalla lega lunedì.

La maglia numero 10 di Lionel Messi era già diventata rapidamente la più ricercata dai tifosi dopo il suo trasferimento all'Inter Miami nel luglio 2023.

L'otto volte vincitore del Pallone d'Oro continua a essere un fenomeno sportivo in tutti gli Stati Uniti e la sua presenza, da sola, fa il tutto esaurito negli stadi dei rivali dell'Inter Miami, con biglietti che raggiungono le 72.000 unità.

Luis Suarez, suo caro amico ed ex compagno di squadra al Barcellona, è ora la seconda maglia più richiesta all'inizio della sua prima stagione con la franchigia della Florida.

Messi e Suárez, entrambi attualmente in missione internazionale per la Copa América (20 giugno-14 luglio), hanno iniziato la stagione in forma e sono terzi nella classifica dei marcatori con 12 gol a testa.

Leader assoluto della MLS dopo i primi 18 turni, l'Inter Miami ha altre tre maglie nella top 25 delle più vendute: quelle degli spagnoli Jordi Alba (18°) e Sergio Busquets (24°) e dell'argentino-americano Benjamin Cremaschi (25°).

La divisa del connazionale Luciano Acosta (FC Cincinnati), vincitore dell'MVP (Most Valuable Player) dello scorso anno, è stata la terza più venduta, seguita da quella del colombiano Juan Camilo 'Cucho' Hernandez (Columbus Crew) e dello spagnolo Riqui Puig (LA Galaxy).

La classifica si basa sulle vendite di maglie del sito web della MLS registrate tra il 1° gennaio e il 30 aprile. La stagione del campionato nordamericano è iniziata il 21 febbraio e si concluderà con la finale il 7 dicembre.