Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'Arabia Saudita non rinuncia al sogno di Messi e fa un'offerta all'Inter Miami

Bruno Henriques
Messi potrebbe lasciare l'Inter Miami in prestito
Messi potrebbe lasciare l'Inter Miami in prestitoAFP
L'eliminazione della squadra della Florida dai play-off ha creato un'opportunità. La stella argentina trascorrerà quattro mesi senza competizione negli Stati Uniti d'America.

Nonostante il successo immediato, con la vittoria della Coppa di Lega e la partecipazione alla finale della US Open Cup, l'arrivo di Messi all'Inter Miami non è riuscito a salvare la squadra in campionato. Una serie di quattro partite senza vittoria (due pareggi e due sconfitte, tre delle quali senza il capitano argentino) ha messo fine alla possibilità di raggiungere i play-off della MLS e di continuare a sognare il titolo.

Un fallimento per la squadra della Florida, ma che viene visto come un'opportunità da altre squadre. Senza un posto nella fase a eliminazione diretta, questo significa che dopo il 21 ottobre, quando giocherà l'ultima partita della stagione regolare, Messi sarà fuori gioco fino al febbraio 2024 per l'Inter Miami, con cui ha un contratto fino al 2025.

Durante questo periodo, Sport ha preso in considerazione l'ipotesi di un possibile ritorno al Barcellona. L'obiettivo sarebbe un trasferimento in prestito a gennaio, anche se l'Athletic riferisce che il giocatore non vede di buon occhio questa possibilità.

L'Arabia Saudita ci prova

Un'altra possibilità sarebbe quella che Messi diventi l'ultima mania dell'Arabia Saudita. L'obiettivo del regno saudita sarebbe anche quello di ottenere l'argentino in prestito, raggiungendo così Cristiano Ronaldo come nome di punta del campionato. Il quotidiano catalano riferisce che ci sono già stati i primi contatti, con una proposta sul tavolo.

La stessa fonte afferma che se Messi vuole andarsene, l'Inter Miami rispetterà la decisione del giocatore e permetterà il prestito fino all'inizio ufficiale della stagione.