Giovedì 24 ottobre
NOTIZIE IN EVIDENZA
- Continua il rendimento perfetto della Lazio in Europa League: terzo successo in altrettanti incontri e vetta insieme al Tottenham.

- Grande successo della Fiorentina in terra svizzera: i viola hanno vinto 2-4 sul campo del San Gallo nonostante un avvio così così.

- La Roma ha battuto di misura la Dinamo Kiev: decide una rete di Artem Dovbyk: è la prima vittoria dei giallorossi in questa stagione europea.
- Sono state comunicate le formazioni iniziali di Twente-Lazio: nelle file dei biancocelesti fa il suo esordio il francese Gigot.

- Niente Bologna-Milan causa pioggia: lo ha deciso il sindaco della città emiliana in vista della prossima ondata di maltempo prevista sul capoluogo.
- Juric e Shovskovkyi hanno scelto i ventidue di partenza di Roma-Dinamo Kiev. Il tecnico giallorosso lascia fuori Dybala.

Nel frattempo in Svizzera sono state comunicate le formazioni di San Gallo-Fiorentina, con tanti assenti nelle file viola.

- Theo Hernandez, Tijjani Reijnders, Albert Gudmundsson, Teun Koopmeiners e Hakan Calhanoglu sono solo alcuni degli assenti in questo weekend in Serie A.
Dai un'occhiata agli indisponibili
- Flashback, storia del Derby d'Italia: dai sei gol di Sivori al "rigore" di Iuliano.
- Due brasiliani dominano la TOP XI della terza giornata di Champions League, in cui c'è anche un italiano.

LIVE
23:43 - Marco Baroni dopo lo 0-2 sul campo del Twente: "Ci sono state delle situazioni in cui dovevamo fare meglio, ma la squadra questo lo sa". Poi commenta anche gli ululati razzisti nei confronti di Loum Tchaouna. Nel post partita hanno parlato anche i due marcatori, Gustav Isaksen e Pedro.
23:22 - In Conference League sono arrivate le goleade di Chelsea e Legia Varsavia, il pari del Betis e molto altro ancora.
22:50 - Raddoppio Lazio a cinque dalla fine: segna il neo entrato Gustav Isaksen.
21:39 - Raffaele Palladino dopo il successo dei suoi in casa del San Gallo elogia un po tutti: gli analisti e i giocatori, su tutti Capitan Biraghi, Quarta, Kayode, Bove e Richardson.
21:37 - Lazio avanti in Olanda: segna Pedro, il gol viene inizialmente annullato poi il VAR convalida.
21:27 - Ivan Juric contento a metà dopo il successo di misura contro la Dinamo Kiev: ""Ci sono stati momenti dove la squadra mi è piaciuta molto, in altri meno".
21:00 - Come riportato da Sky Sport, la Lega Calcio non ha ancora confermato l'annullamento di Bologna-Milan, previsto dal sindaco della città emiliana con un'ordinanza. È atteso un ulteriore incontro, con due ipotesi alternative: giocare a porte chiuse o in campo neutro.
20:55 - Europa League: i risultati delle 18:45 vedono le vittorie di Ajax e Real Sociedad.
20:42 - Chiude i conti la Fiorentina con Robin Gosens in pieno recupero, 2-4.
20:18 - Ancora Jonathan Ikone e la Fiorentina è di nuovo avanti, 2-3.
20:10 - Lukas Gortler porta il San Gallo sul 2-2 di testa.
20:07 - Roberto Mancini non è più l'allenatore della Nazionale dell'Arabia Saudita.
20:02 - La ribaltano i giocatori viola, segna Jonathan Ikone.
19:58 - Pareggia la Fiorentina, in gol Lucas Martinez Quarta.
19:12 - La sblocca anche la Roma, che passa con il rigore dell'ucraino Artem Dovbyk.
19:09 - Fiorentina sotto in casa del San Gallo al 22esimo, segna Felix Mambimbi.
18:42 - A soli 5 mesi dall'infortunio rimediato contro la Fiorentina, Giorgio Scalvini è pronto al rientro.
17:50 - Il Derby d'Italia e il Clasico di Spagna sono solamente due delle partite consigliate dalla nostra redazione in questo weekend.
17:37 - La Roma si appresta a giocare contro la Dinamo Kiev in Europa League e due calciatori restano a casa per uno stato febbrile. Si tratta di Gianluca Mancini e Matias Soulé, entrambi non convocati e che torneranno domenica per la trasferta contro la Fiorentina.
17:35 - Fabio Pecchia e il Parma insieme fino al 2027, arriva la conferma direttamente dal patron Krause.
16:50 - In una intervista esclusiva con Flashscore, Yakubu Ayegbeni ha parlato a lungo della sua esperienza nelle file della Nazionale nigeriana, e non solo.
16:38 - In conferenza stampa Kosta Runjaic parla del Cagliari, prossimo avversario: "Visto tutte le loro partite, mi hanno impressionato".
16:20 - Davide Nicola alla vigilia di Udinese-Cagliari: "Abbiamo sempre dimostrato di essere competitivi".

16:03 - La Premier League continua a impressionare anche in Champions League, dove le quattro squadre inglesi hanno subito un solo gol su un totale di 12 partite giocate.
16:00 - "A Kvaratskhelia io chiedo di continuare quello che sta facendo, perché questa stagione per noi è importantissima", così Antonio Conte sulla questione rinnovo del georgiano. Il tecnico dei partenopei, successivamente, ha parlato anche del prossimo impegno del Napoli, contro il Lecce.
Leggi qui le sue dichiarazioni
15:51 - Dopo quattro sconfitte consecutive Paolo Vanoli e il suo Torino sono pronti a rialzare la testa contro il Como.
Leggi qui le sue dichiarazioni
15:47 - Sabato andrà in scena l'attesissimo El Clásico tra Real Madrid e Barcellona dove, ancora una volta, saranno impiegati i portieri di riserva a causa degli infortuni capitati a Courtouis e ter Stegen.
12:52 - Ranking Fifa, l'Italia è nona: gli azzurri guadagnano una posizione
12:34 - Europa e Conference League: la Roma ospita la Dinamo Kiev, trasferte per Lazio e Fiorentina
10:50 - Federico Chiesa non trova spazio al Liverpool, l'allenatore Arne Slot spiega il perché.
07:30 - In Conference League va in scena la Fiorentina, in Svizzera contro il San Gallo con tante novità di formazione.
07:20 - Roma alle 18:45 e Lazio alle 21 scendono in campo in Europa League, rispettivamente contro Dinamo Kiev e Twente. Dai uno sguardo alle probabili formazioni.
Mercoledì 23 ottobre
NOTIZIE IN EVIDENZA
- Le altre gare della serata: Barça show contro il Bayern, vincono City e Liverpool, il Lille espugna il campo dell'Atletico Madrid.
- 93 minuti senza gol, poi ci pensa Marcus Thuram a far tornare l'Inter con tre punti dalla Svizzera, decidendo la gara contro lo Young Boys.
- Nessun gol nel match delle 18:45 tra Atalanta e Celtic: i nerazzurri ci hanno provato di più ma non sono riusciti a sfondare il muro della difesa scozzese. Rimane comunque un punto e l'imbattibilità nella campagna europea.
- Young Boys e Inter scenderanno in campo alle 21. In vista della sfida alla Juventus, Simone Inzaghi risparmia i migliori: out Bastoni, Calhanoglu, Lautaro e Thuram.

- Atalanta in campo contro il Celtic nell'anticipo del mercoledí di Champions. Gasperini ha scelto gli undici che affronteranno gli scozzesi. In attacco Retegui e Lookman.

- Champions League: Inter e Atalanta provano a fare uno scatto in classifica, big match a Barcellona


LIVE
23:50 - Simone Inzaghi a Prime Video dopo lo 0-1 di Berna: "La squadra ha avuto un grande cuore, Arnautovic era molto deluso".
23:35 - Il match winner di Young Boys-Inter ha parlato a caldo a fine gara: "Abbiamo giocato una partita difficile contro una squadra forte".
22:55 - La sblocca l'Inter con Marcus Thuram, in pieno recupero: Young Boys 0 Inter 1.
22:10 - Gian Piero Gasperini non ha rimpianti dopo lo 0-0 casalingo contro il Celtic: "Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare per vincere tranne il gol".
20:55 - Dopo Lecce, San Gallo: Raffaele Palladino in vista del match di Conference League spera nell'effetto positivo del recente successo: ""La vittoria di Lecce dovrà portarci ad affrontare nel migliore dei modi questo impegno".
20:00 - Domani c'è Twente-Lazio, e il mister biancoceleste Marco Baroni non si fida: "È una squadra giovane, che gioca bene e per noi sarà un test difficile, specialmente nel loro stadio dove il pubblico alimenta molto l'atmosfera".
19:12 - Inter-Juventus: Koopmeiners e Nico Gonzalez non ci saranno, Douglas Luiz in forte dubbio anche se non ha riportato lesioni.
19:08 - Nuovo stop per Albert Gudmundsson, l'islandese tornerà dopo la sosta.

16:37 - Serie A, gli arbitri del nono turno: a Guida il big match Inter-Juve, Tremolada per Napoli-Lecce

16:18 - FlashFocus: dopo sei campionati vinti in sette anni, lo Young Boys flirta con la retrocessione

15:32 - Europa League, Juric: "Sento la fiducia della Roma, ma la squadra non ha la mentalità vincente"

14:50 - Juventus, ufficiale il rinnovo di Perin: rimarrà a Torino fino al 2027
14:45 - Accordo Figc-Serie A: cambia lo statuto che regola autonomia e intesa delle leghe
14:24 - Esclusiva: il primo allenatore di Haaland spiega cosa rende il norvegese un top player

12:56 - Juventus: nessuna lesione per Douglas Luiz, ma resta in dubbio per il derby d'Italia
12:06 - Emery insiste sul fatto che è troppo presto per i tifosi del Villa per sognare in grande
11:50 - Vinicius comincia il conto alla rovescia dei giorni che lo separano dal Pallone d'Oro

10:25 - Ieri l'Arsenal ha perso anche Riccardo Calafiori per infortunio: non si sa ancora l'entità del problema avuto dal difensore della Nazionale, ma probabilmente salterà la sfida di domenica al Liverpool.
09:00 - Oggi c'è Manchester City-Sparta Praga e il grande ex di entrambe, il centravanti ivoriano Wilfied Bony, ha parlato dei suoi trascorsi con le due squadre.
07:25 - È il giorno di Atalanta-Celtic e Young Boys-Inter. Diamo un'occhiata alle probabili formazioni delle due gare.
Martedì 22 ottobre
NOTIZIA IN EVIDENZA
Brutte notizie per la Juventus: si è fermato durante il riscaldamento Douglas Luiz. "Ha avuto un piccolo dolore e per precauzione i medici l'hanno fermato. Non ci voleva, ma andiamo avanti", questa la dichiarazione di Cristiano Giuntoli nel corso dell'intervista pre-partita. Al suo posto Khéphren Thuram.
Francesco Camarda, con l'ingresso in campo in Milan-Club Brugge al 75', è è diventato il giocatore italiano più giovane di sempre a giocare in Champions League, superando il record finora appartenente a Moise Kean. 16 anni e 226 giorni per l'attaccante, che ha riscritto la storia italiana nella più prestigiosa competizione europea.
LIVE
23:49 - Vincenzo Italiano ha parlato, nel postpartita di Aston Villa-Bologna, della mancanza di lucidità sotto porta dei suoi giocatori. Il tecnico rossoblù, analizzando la sconfitta subita in Inghilterra, ha dato anche un giudizio sulla forza fisica delle squadre di Premier League.
23:40 - Motta analizza la sconfitta casalinga, la prima della sua gestione alla Juventus: "Lo Stoccarda ha meritato, ora dobbiamo rialzarci per l'Inter".
23:05 - Nelle altre gare di Champions League, il Real Madrid ha completato una storica rimonta, trasformando uno 0-2 deludente in un 5-2 da capogiro: decisiva la tripletta di Vinicius Junior. Trionfo anche per Arsenal, Sporting Lisbona e Girona. Pari tra PSG e PSV Eindhoven.
23:01 - La Juventus, protagonista di una partita poco brillante, ha trovato una sconfitta comunque beffarda nel finale, quando El Bilal Touré ha segnato e rovinato la prestazione eccellente di Mattia Perin. L'estremo difensore bianconero aveva parato, pochi minuti prima, un calcio di rigore tirato da Millot.

23:00 - Niente da fare per il Bologna, steso dall'Aston Villa a Birmingham con un 2-0 secco e doloroso. Dopo un primo tempo equilibrato, i felsinei hanno subito i gol di McGinn e Duran nei secondi 45'.

22:50 - Beffa nel finale per la Juventus, che è andata sotto al 92' con lo Stoccarda: rete dell'ex Atalanta El Bilal Touré.
22:46 - Cristiano Giuntoli ha parlato nel pre-partita di Juventus-Stoccarda, toccando diversi temi, tra cui il rinnovo di Perin e il riscatto di Conceicao.
22:45 - Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa post Milan-Brugge, dichiarandosi felice per Camarda e deluso dalle prestazioni di Loftus-Cheek. Rammarico, invece, per Nicky Hayen.
22:42 - Ingenuità di Danilo, che ha concesso un penalty allo Stoccarda e si è fatto espellere per doppia ammonizione. Dagli 11 metri, però, è stato fondamentale Mattia Perin, che ha parato il rigore calciato da Millot.
22:29 - Il tanto atteso esordio in Champions League per Vasilije Adžić è arrivato: il montenegrino ha preso il posto di Dusan Vlahovic al 68', collezionando la sua prima presenza nella prestigiosa competizione europea.
22:22 - Jhon Duran fa 2-0. Aston Villa letale contro il Bologna, crollato nel secondo tempo.
22:13 - L'Aston Villa passa avanti al 55' con il calcio di punizione di McGinn, calciato verso l'area e finito in rete senza nessuna deviazione.
21:47 - I primi tempi di Juventus-Stoccarda e Aston Villa-Bologna non hanno prodotto nemmeno un gol. Risultati bloccati su entrambi i campi, dove le due italiane non stanno particolarmente brillando.
Tante sorprese, invece, nei primi 45' delle altre gare, con PSG e Real Madrid in svantaggio in mezzo ai propri tifosi contro PSV e Borussia Dortmund. Buon primo tempo di Arsenal, Sporting Lisbona e Girona, andate al riposo sull'1-0.

20:46 - Il Milan ha conquistato la prima vittoria europea dell'anno con il 3-1 rifilato al Brugge. Doppietta di Reijnders e gol di Pulisic direttamente da calcio d'angolo.

20:45 - Nell'altro match delle 18:45, il Monaco ha dilagato contro la Stella Rossa con un 5-1 pesante e la doppietta di Minamino.
20:18 - Ancora una volta Reijnders, servito questa volta dall'altro neoentrato Chukwueze. 3-1 per il Milan al 71'.
20:14 - Brendan Rogers, manager del Celtic, ha parlato alla vigilia del match contro l'Atalanta. Il tecnico nordirlandese ha elogiato Ademola Lookman: "L'avrei sempre voluto con me in carriera".
20:07 - Il Milan si è riportato in vantaggio al 60': gol di Reijnders sull'assist del neoentrato Okafor. 2-1 a San Siro.
20:05 - Sono state pubblicate le formazioni ufficiali di Juventus e Bologna, impegnate questa sera nel terzo turno di Champions League. Italiano si affida a Dallinga, mentre nei bianconeri torna titolare Conceicao. Nel riscaldamento, Douglas Luiz ha accusato un affaticamento muscolare. Al suo posto Thuram.


19:58 - Clamoroso a San Siro, dove il Milan concede gol al Club Brugge nonostante la superiorità numerica. 1-1 al 51'.
19:35 - Milan avanti sul Brugge e in superiorità numerica alla fine dei primi 45'. Decisivo fin qui il gol di Pulisic.

19:24 - Partita in discesa per il Milan a San Siro, dove il Club Brugge è rimasto in dieci uomini al 39'. Espulsione per Onyedika, autore di un fallo pericoloso su Reijnders.
19:18 - Il Milan la sblocca su palla inattiva: gol di Pulisic direttamente da calcio d'angolo! 1-0 per i rossoneri dopo un inizio di partita complicata.
19:02 - Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia del match di Champions League contro lo Young Boys, dove lancerà dal 1' Davide Frattesi.
18:45 - Tutto pronto a San Siro, dove l'arbitro ha dato il via alla sfida tra Milan e Club Brugge. I rossoneri vanno alla ricerca del primo successo stagionale in Champions League.
18:20 - Sono centinaia i tifosi dello Stoccarda che dal primo pomeriggio hanno invaso il centro di Torino, in attesa della partita di Champions League contro la Juventus in programma alle 21 all'Allianz Stadium. Molti sono seduti ai bar o nei locali, ma sono anche di più quelli che fanno spola tra piazza San Carlo e piazza Castello, il salotto del capoluogo piemontese, armati di bandiere, sciarpe biancorosse, colori della società tedesca, e birra. Non mancano i cori e i selfie.
Proprio in piazza San Carlo si sono dati appuntamento, dalle 12, attraverso i social, quelli del Commando Cannstatt 1997, il principale gruppo ultras dello Stoccarda, che in Italia è gemellato con la curva del Cesena. Le forze dell'ordine stanno monitorando la situazione e al momento non vengono segnalati disordini.

18:00 - Salve e bentornati alla nostra rubrica sulla Champions League! Stasera ci saranno partite molto interessanti: il Real Madrid ospiterà il Dortmund in una ripetizione della finale della scorsa stagione e saranno in campo anche PSG, Juventus e Arsenal.
Alle 18:45 il Milan ospita il Club Brugge e il Monaco affronta la Stella Rossa di Belgrado.
Ecco le formazioni di entrambe le partite:


