Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Calcio Live News: addio a Totò Schillaci, le probabili di Bologna e Inter in Champions League

Aggiornato
Calcio Tracker
Calcio TrackerMI News / NurPhoto / AFP
Finito il week end calcistico, il calcio non si ferma in vista del debutto della nuova Champions: segui tutte le notizie in tempo reale.

Mercoledì 18 settembre

10:47 - Champions League,  il centrocampista dell'Arsenal Jorginho pensa all'Atalanta e non al City: "Dobbiamo provare a vincere sempre".

Leggi l'articolo completo.

Atalanta-Arsenal
Atalanta-ArsenalFlashscore

10:40 - Lutto nel calcio italiano: le reazioni alla morte di Totò Schillaci. Anche il Palermo calcio saluta l'ex attaccante siciliano.

Leggi l'articolo completo.

10:35 - L'Italia del calcio è in lutto. È scomparso Totò Schillaci, eroe delle 'Notti Magiche' di Italia '90, all'età di 59 anni.

Leggi l'articolo completo.

09:05 - Clamoroso. La Roma ha deciso di esonerare il tecnico Daniele De Rossi: "L'AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio".

Leggi l'articolo completo.

08:55 - Unai Emery, allenatore dell'Aston Villa, ha dedicato la vittoria per 3-0 sullo Young Boys al compiato Gary Shaw, scomparso la scorsa settimana.

Leggi l'articolo completo.

08:30 - Nella notte di ieri sera in Champions League sono stati registrati due record. Uno è relativo alle reti segnate da una sola squadra, e l'altro ha a che vedere con un bomber.

Leggi l'articolo completo.

07:43 - Chi ha iniziato bene la sua avventura in Champions League con la sua nuova squadra è Kylian Mbappé, che ha aperto le marcature nel 3-1 del Real Madrid sullo Stoccarda e non ha nascosto la sua felicità.

Leggi l'articolo completo.

07:20 - Seconda giornata di Champions League. Ecco le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar e di Manchester City-Inter.

Leggi l'articolo completo.

Martedì 17 settembre

NOTIZIE IN EVIDENZA

- Partenza a razzo del Milan, che dopo tre minuti è già in vantaggio grazie a Pulisic, approfittando di un'errata copertura del campo da parte degli inglesi.

Pareggio immediato del Liverpool, che trova l'1-1 con Konate con un colpo di testa su calcio piazzato.

Prima dell'intervallo i Reds si portano in vantaggio: segna van Dijk su azione d'angolo.

Triplica il Liverpool con una ripartenza in campo aperto: segna Szoboszlai.

- Si sblocca anche il match tra Young Boys e Aston Villa: a Berna in vantaggio gli inglesi con Tielemans. Primo gol di sempre in Champions League per la squadra di Emery.

Raddoppio inglese in Svizzera: segna Ramsey.

Dopo un gol annnullato, alla fine arriva il terzo gol dell'Aston Villa: lo 0-3 è firmato da Onana.

- L'eurogol di Kenan Yildiz che porta in vantaggio la Juventus sul PSV al 21esimo minuto. Il turco classe 2005 è all'esordio assoluto in Champions League.

Poi il raddoppio della Juventus: azione in verticale che coinvolge Koopmeiners, Nico Gonzalez e Vlahovic, finalizzata poi da McKennie sotto porta.

Tris bianconero al 52esimo: segna Nico Gonzalez, al suo primo centro in maglia bianconera.

In pieno recupero il gol della bandiera per gli olandesi: segna Saibari.

- Il giorno del ritorno della Champions League. Al debutto subito Juventus e Milan, rispettivamente contro PSV e Liverpool. Due sfide delicate e interessanti che saggeranno le ambizioni di due delle cinque italiane in gara in questa rinnovata manifestazione. A un'ora dal via, ecco le formazioni ufficiali scelte da Thiago Motta e Peter Bosz per la gara dell'"Allianz Stadium".

Le formazioni ufficiali

Le formazioni
Le formazioniFlashscore

 

23:53 - Paulo Fonseca nel post partita commenta il ko: "Dopo il secondo gol la squadra non ha giocato". Arne Slot invece si gode il compleanno.

Leggi le loro parole

23:02 - Milan-Liverpool è finita 1-3: in gol Pulisic, Konate, van Dijk e Szoboszlai.

Leggi il report del match

22:57 - Finite tutte le partite delle 21, con due gol nel finale di Goretzka per il Bayern Monaco ed Endrick per il Real Madrid.

Leggi il report dei match

I finali di gara
I finali di garaFlashscore

22:49 - Intanto molti tifosi rossoneri presenti iniziano a uscire anzitempo dallo stadio senza aspettare il fischio finale, mentre da chi è rimasto piovono fischi e cori offensivi.

22:46 - 8-2 Bayern con Sane e 2-1 Real Madrid con l'ex di turno, Rudiger.

22:37 - Il Bayern dilaga con Kane, che segna sesto e settimo gol entrambi su rigore.

22:27 - 2-0 Sporting! Per i lusitani, in superiorità numerica, segna Debast. E intanto pareggio Stoccarda a Madrid con Undav.

22:20 - Il Bayern scaccia subito il pericolo croato e segna altre due volte con Kane e Olise: 5-2.

22:15 - Si fa male Maignan, già a rischio sostituzione due volte nel primo tempo: dentro il 2005 Torriani. Il francese dopo un'intervento in uscita provvidenziale su Diogo Jota, è entrato in contatto con Tomori, che nel tentativo di ostacolare l'attaccante dei Reds è franato sul ginocchio del transalpino che poi esce sulle sue gambe ma con la maglietta e le mani sul volto.

22:10 - Clamoroso uno-due della Dinamo Zagabria all'"Allianz Arena": in gol Petkovic e Ogiwara e ora il parziale è 3-2.

22:03 - Si sblocca la gara del "Bernabeu": Real Madrid in vantaggio con Mbappe al 46esimo. 

22:00 - Ibrahimovic è tornato a Milano e si è subito fatto sentire con la solita arroganza, provando a scacciare le critiche sul suo conto: "Comando io, sono io il boss e tutti lavorano per me".

Leggi le sue dichiarazioni

21:55 - Thiago Motta non si esalta dopo il 3-1 al PSV: "Per competere contro squadre che hanno voglia di avere il pallone per arrivare al risultato dobbiamo alzare il livello".

Leggi le sue parole

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

21:39 - I bavaresi triplicano prima dell'intervallo: segna il francese Olise. Nel frattempo vantaggio dello Sporting sul Lille col solito Gyokeres.

21:34 - 2-0 Bayern Monaco! Il raddoppio porta la firma del portoghese Guerreiro.

21:30 - Il Milan soffre e il Liverpool, dopo aver trovato il pari, centra la seconda traversa del match ancora con Salah.

21:21 - Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia di Manchester City-Inter: "Non perdono in casa dal 2018, sappiamo cosa fare"

Leggi le sue parole

21:20 - Si sblocca un altro match tra quelli delle 21: Bayern Monaco in vantaggio sulla Dinamo Zagabria con Kane.

21:18 - Dopo il black-out dei primi minuti esce il Liverpool, che inizia a prendere campo e sfiora l'1-1 con Salah, che colpisce la traversa.

21:10 - A S. Siro c'è anche Kaka.

21:00 - Iniziata Milan-Liverpool, in un S. Siro non tutto esaurito. Torna Morata al centro dell'attacco, tra i Reds out Chiesa che parte dalla panchina.

20:41 - In casa dello Young Boys l'Aston Villa ha vinto 0-3 grazie a Tielemans, Ramsey e Onana.

Leggi il report del match

20:39 - Finisce 3-1 tra Juventus e PSV: in gol Yildiz, McKennie, Gonzalez e Saibari.

Leggi il report del match

20:27 - Juventus vicina al 4-0 due volte con Vlahovic, che da due passi non riesce a indirizzare in rete un perfetto passaggio di Koopmeiners.

20:12 - In totale controllo del match la Juventus opera i cambi in vista del match col Napoli: out Gatti, Locatelli, Yildiz e Gonzalez, dentro Danilo, Thuram, Fagioli e Weah.

20:10 - Torna tra i convocati e subito tra i titolari per Real Madrid-Stoccarda, Jude Bellingham.

19:49 - Ecco le formazioni iniziali scelte da Paulo Fonseca e Arne Slot per Milan-Liverpool.

Leggi l'articolo completo

I ventidue in campo
I ventidue in campoFlashscore

19:47 - Iniziato il secondo tempo tra Juventus e PSV.

19:35 - Finisce il primo tempo a Torino: Juventus meritatamente in vantaggio sul PSV. Nel frattempo intervallo anche a Berna sullo 0-2 per l'Aston Villa.

Gli xG di Juventus-PSV
Gli xG di Juventus-PSVFlashscore

19:07 - Juventus in vantaggio con Kenan Yildiz, al debutto con la Juventus in Europa. Si tratta del primo gol nella nuova edizione della Champions League.

19:00 - Buoni ritmi nei primi quindici minuti di gioco, con la Juventus che spinge maggiormente a sinistra con Yildiz, Koopmeiners e Cambiaso e gli olandesi che cercano spesso Bakayoko sull'out destro. L'unico tiro verso la porta avversaria, fuori di tanto, è del PSV.

18:45 - Juventus-PSV è appena iniziata: i bianconeri vogliono rifarsi dopo due 0-0 consecutivi in campionato e soprattutto alcune stagioni anonime in Europa, mentre gli olandesi vogliono dimostrare il loro ottimo stato di forma, visto che in patria stanno facendo benissimo ormai da tempo. Thiago Motta lascia in panchina Douglas Luiz e punta su quattro debuttanti: Di Gregorio, Cambiaso, Yildiz e Nico Gonzalez.

18:40 - Il Liverpool, in attesa di scendere in campo a S. Siro, piange la morte di un tifoso, coinvolto in un incidente nei pressi di Bergamo.

18:30 - Manca pochissimo prima del debutto europeo della Juventus dopo un anno di astinenza.

18:15 - Quello bianconero è un undici da record per quanto riguarda l'età media, 25 anni e 149 giorni.

18:10 - Alexis Saelemaekers è stato sottoposto oggi a intervento chirurgico per la frattura del malleolo mediale. "L'intervento - scrive la Roma in una nota - si è concluso con successo e il calciatore inizierà nei prossimi giorni la fase riabilitativa". "Ti aspettiamo, Alexis!", é il messaggio per il giocatore che solamente nei prossimi giorni potrà definire meglio i tempi di recupero nonostante il rischio di uno stop di 2-3 mesi. 

18:08 - L'Olympique Marsiglia ha formalizzato la firma del centrocampista della nazionale francese Adrien Rabiot, con il quale domenica aveva annunciato un "accordo di massima. "L'Olympique Marsiglia è lieta di annunciare l'acquisto di Adrien Rabiot, 29 anni, il centrocampista ha firmato con il club dopo il superamento delle visite mediche", ha informato il club marsigliese in un comunicato. Rabiot, che quest'estate ha lasciato la Juventus, vestirà la maglia n.25 a Marsiglia.

18:00 - Tra i match del martedì, oltre a quelli che interessano le italiane, anche Bayern Monaco e Real Madrid.

17:40 - Domani toccherà invece all'Inter nella tana del Manchester City, in un incontro che si preannuncia molto complicato, se non proibitivo.

Leggi l'articolo completo

Le probabilità di vittoria di City-Inter
Le probabilità di vittoria di City-InterDiretta

17:15 - Rodri ha accennato a un possibile sciopero dei calciatori contro il calendario così fitto di impegni: "Penso che ci siamo vicini".

Leggi le sue parole

16:35 - Trentasei partecipanti e una lunga serie di nicknames: alla scoperta di tutti i soprannomi delle protagonista alla Champions League 2024/2025.

Leggi l'articolo completo

16:30 - Coach Vincenzo Italiano ha parlato alla vigilia di Bologna-Shakhtar Donetsk, caricando i suoi: "Il livello della competizione è altissimo, ma con il nuovo formato abbiamo la possibilità, soprattutto in casa, di fare vedere quanto valiamo".

Leggi le sue parole

Il Bologna è favorito
Il Bologna è favoritoFlashscore

16:00 - Alla vigilia di Manchester City-Inter, Pep Guardiola elogia i nerazzurri: "Una squadra storica, hanno una buona mentalità e sono costruiti per vincere tutte le partite".

Leggi le sue parole

15:55 - In Spagna nuove accuse pubbliche nei confronti del Real Madrid, questa volta in relazione al "Santiago Bernabeu": "Il Real Madrid si sta dopando con denaro pubblico, con i parcheggi e con alcune attività che non sono né calcistiche né sportive".

Leggi l'articolo completo

14:50 - Dall'amministratore delegato dello Shakhtar Donestk arriva una critica alla FIFA per il trattamento ricevuto: "Ci siamo sentiti soli, trattati come i club russi".

Leggi l'articolo completo

13:20 - Per la prima giornata di Champions League le scelte della redazione sono ricadute su cinque match in particolare, tra cui Milan-Liverpool e Atalanta-Arsenal. Si parte subito forte con tanti match interessanti, che si prospettano tutti emozionanti.

Leggi l'articolo completo.

13:15 - È cominciata ufficialmente la nuova avventura di Giorgio Chiellini da dirigente della Juventus. L'ex difensore e capitano bianconero, tornato in società con un ruolo a stretto contatto con l'ad Maurizio Scanavino ed il presidente Gianluca Ferrero, rappresenta il club durante il consueto pranzo UEFA a poche ore dalla sfida di Champions League contro il PSV. Chiellini si è presentato al ristorante "Del Cambio", in piazza Carignano a Torino, insieme al dirigente Francesco Calvo per incontrare i colleghi olandesi.

13:10 - A Torino cresce l'attesa per la sfida tra Juventus e PSV Eindhoven, in programma oggi pomeriggio alle 18.45 all'Allianz Stadium. Per le vie del centro si sono visti i primi tifosi olandesi, attesi in circa duemila in vista della partita contro la squadra di Thiago Motta e che riempiranno il settore ospiti dell'impianto alle porte di Torino. Presenti in città dei gruppi di ultrà e la polizia monitora la situazione. Anche in casa bianconera c'è entusiasmo per il ritorno in Champions dopo quasi due anni di attesa: lo Stadium si avvicinerà quota 40mila spettatori. 

13:00 - Ivan Perisic è ad un passo dall'aver trovato squadra: mancano solo alcuni dettagli per diventare un giocatore del PSV Eindhoven.

Leggi l'articolo completo

Perisic ha recentemente giocato in patria
Perisic ha recentemente giocato in patriaFlashscore

12:50 - La prima giornata di Champions League parte con il botto con tre grandi sfide tra Italia e Inghilterra, con Milan, Inter e Atalanta rispettivamente contro Liverpool, Manchester City e Arsenal. 

Scopri qui tutte le partite del primo turno.

12:35 - Grande curiosità per le squadre italiane impegnate in Champions League, al via questa sera con il primo turno. Milan, Inter, Atalanta, Juventus e Bologna saranno impegnate in otto match, di cui alcuni contro dei top club. 

Clicca qui per scoprire tutte le avversarie delle italiane.

12:30 - Sempre parlando di Champions League e di squadre italiane, le cinque impegnate nella nuova competizione europea hanno dovuto presentare le solite liste UEFA con i 25 giocatori convocati. Poche sorprese per Juventus, Atalanta, Bologna e Inter, mentre il Milan ha deciso di tenere fuori Luka Jovic

Leggi l'articolo completo.

12:24 - Le tre vittorie tanto ricercate durante la vecchia fase a gironi di Champions League potrebbero non bastare più per accedere direttamente agli ottavi di finale. Nella nuova edizione della più grande coppa europea, serviranno presumibilmente cinque vittorie su otto partite.

Leggi l'articolo completo.

12:14 - La nuova edizione della Champions League partirà questa sera con Milan e Juventus impegnate contro Liverpool e PSV. Svelati tutti i possibili guadagni delle partecipanti alla nuova competizione europea. 

Leggi l'articolo completo.

12:11 - L'Inter è pronta a partire per Manchester, dove domani sfiderà il City di Pep Guardiola nella prima sfida stagionale in Champions League. Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi dovrà però fare a meno di Federico Dimarco e Marko Arnautovic, che non hanno partecipato alla rifinitura ad Appiano Gentile e rimarranno a Milano: l'esterno si è fermato per una affaticamento muscolare, mentre il centravanti è alle prese con la febbre. 

11:39 - La Francia si gode un Thauvin in spolvero e gli dedica le prime pagine dei giornali. Il fantasista dell'Udinese si è reso protagonista di un'altra prestazione di qualità ieri contro il Parma.

Leggi l'articolo completo

11:20 - Jorginho ha parlato di Erling Haaland e del suo incredibile momento di forma, che però non deve preoccupare troppo i giocatori dell'Arsenal: "Il fatto che Haaland continui a segnare non ci deve dare alla testa. Dobbiamo concentrarci su di noi e questo è quello che stiamo cercando di fare".

Leggi l'articolo completo

10:55 - Intanto è incominciata la Champions League asiatica con i primi quattro incontri: assente Cristiano Ronaldo.

Leggi l'articolo completo

I primi quattro risultati
I primi quattro risultatiFlashscore

10:25 - La Top XI della quarta giornata di Serie A è dominata da giocatori del Napoli, ma il migliore in assoluto è Ademola Lookman dell'Atalanta.

Leggi l'articolo completo

La Top XI
La Top XIFlashscore

08:45 - Nel Semaforo Verde di questa settimana spazio all'Udinese capolista, mentre viene sollevato qualche dubbio sulla Juventus di Thiago Motta dopo il secondo pari consecutivo senza reti. Male Cagliari e Venezia.

Leggi l'articolo completo

07:45 - Anche il portiere del Liverpool Alisson, ieri in conferenza stampa, ha parlato del calendario troppo fitto di impegni: "A volte nessuno chiede ai giocatori cosa ne pensano dell'aggiunta di altre partite, forse la nostra opinione non è importante, ma tutti sanno cosa pensiamo dell'aumento delle partite. Tutti sono stanchi di questo".

Leggi l'articolo completo

Lunedì 16 settembre

23:43 - Al termine del match tra Lazio e Verona, Paolo Zanetti si dichiara comunque contento dei suoi dopo una sconfitta che non brucia particolarmente. Dall'altro lato, invece, Marco Baroni è felice della coppia Dia-Castellanos e si gode i suoi giocatori, i quali, secondo il tecnico biancoceleste, "hanno giocato con personalità".

Leggi l'articolo completo.

23:20 - Sandro Tonali sprizza gioia da tutti i pori dopo essere tornato protagonista nel calcio inglese e internazionale. La lunga squalifica per scommesse è servita all'ex centrocampista del Milan, ora in forza al Newcastle, il quale si sente sé stesso ed è felicissimo di poter giocare nuovamente a calcio.

Leggi l'articolo completo.

22:57 - Nell'ultimo match della quinta giornata di Liga, il Rayo Vallecano ha superato per 3-1 l'Osasuna grazie ai gol di Mumin, Ratiu e Unai Lopez, capaci di rispondere al gol del vantaggio ospite siglato da Raul Garcia

Leggi l'articolo completo.

I risultati del weekend di Liga
I risultati del weekend di LigaFlashscore

22:40 - La Lazio conquista una buonissima vittoria contro il Verona, comunque solido e combattivo fino all'ultimo. Prestazione da top di Zaccagni e Castellanos, uscito per un infortunio muscolare nel secondo tempo. 

Leggi il report completo.

22:15 - Giunti al 73', la Lazio sembra avere la partita in mano, con il Verona che insegue e non riesce a rendersi pericoloso. 

Le probabilità di vittoria di Lazio-Verona
Le probabilità di vittoria di Lazio-VeronaFlashscore

21:33 - Termina un primo tempo emozionante all'Olimpico, dove la Lazio sta vincendo per 2 gol a 1 contro un buon Verona. A segno, per Marco Baroni, i due attaccanti Dia e Castellanos

I voti dei calciatori di Lazio-Verona alla fine del primo tempo
I voti dei calciatori di Lazio-Verona alla fine del primo tempoFlashscore

21:30 - "Alexis Saelemaekers ha riportato nella partita di ieri una frattura composta del malleolo mediale. Per accelerare i tempi di recupero è previsto per domani un intervento chirurgico". Questo il bollettino medico emesso dalla Roma dopo l'infortunio del calciatore belga, ieri costretto a uscire prima dell'ora di gioco durante la gara pareggiata 1-1 contro il Genoa. 

21:08 - Cambia ancora lo score tra Lazio e Verona, con i biancocelesti in vantaggio per 2-1 con Taty Castellanos, letale sotto porta con una zampata sull'assist da calcio d'angolo di Mattia Zaccagni

20:53 - Partenza a razzo per Lazio e Verona nell'ultimo match della quarta giornata di Serie A. Rete iniziale di Dia a cui ha subito risposto Tengstedt: 1-1 dopo soli 7' e partita apertissima.

20:50 - Runjaic si gode il primato con il suo Udinese e si dichiara felice della grande rimonta e vittoria contro il Parma. Pecchia, invece, si rammarica per quella voglia in più vista negli avversari e assente nei suoi giocatori.

Leggi l'articolo completo.

20:24 - L'Udinese è la nuova capolista della Serie A grazie al successo di Parma.

Leggi il report completo

20:07 - L'Udinese completa la rimonta e ora guida 2-3 a Parma, ancora grazie a Thauvin.

19:55 - Pareggio dell'Udinese! Florian Thauvin da due passi trova il 2-2.

19:45 - Le formazioni ufficiali scelte da Marco Baroni e Paolo Zanetti per Lazio-Verona.

Leggi l'articolo completo

I ventidue in campo
I ventidue in campoFlashscore

19:37 - Accorcia le distanze Lorenzo Lucca di testa, Parma-Udinese 2-1.

19:35 - Il successo di Cagliari ha ulteriormente alzato il morale in casa Napoli: terza vittoria di fila e adesso testa alla Juventus nel big match della quinta giornata.

Leggi l'articolo completo

19:12 - Raddoppio emiliano sul finale del tempo: grande giocata di Ange-Yoan Bonny e 2-0 al minuto 43.

18:32 - Parma già in vantaggio con Enrico Delprato sugli sviluppi di calcio d'angolo, il primo della gara.

18:30 - Al "Tardini" è iniziata Parma-Udinese: i friulani con un successo andrebbero primi in solitaria.

18:25 - Juventus-PSV è anche Jerdy Schouten contro il suo ex allenatore, Thiago Motta: "Mi ha aiutato molto e gli sono grato".

Leggi le sue parole

17:50 - ll Milan affronterà un Liverpool ferito dopo il primo clamoroso ko in campionato contro il Nottingham Forest, che ha espugnato Anfield dopo oltre un secolo nonostante il dominio dei ragazzi di Slot.

Leggi l'articolo completo

17:35 - Albert Grønbæk è uno dei giocatori più interessanti del momento: sbarcato da poco al Rennes, ha segnato in Nations League con la sua Nazionale, la Danimarca, e promette un gran bene.

Leggi l'approfondimento

17:30 - Fabio Pecchia e Kosta Runjaic hanno scelto gli undici di partenza per Parma-Udinese, penultima partita del quarto turno di A.

Leggi l'articolo completo

I ventidue in campo
I ventidue in campoFlashscore

17:20 - Federico Chiesa è tra i convocati per Milan-Liverpool di domani.

16:40 - Pollice alzato e un grande sorriso mentre resta sdraiato nel letto della clinica in Finlandia dove è stato operato al polpaccio, Ismael Bennacer rincuora tutti i tifosi del Milan con un post su X.

"Ciao a tutti, la mia operazione al polpaccio di questa mattina è andata bene. Grazie a tutti per i vostri messaggi e il vostro sostegno che mi motivano a tornare il più presto possibile. Darò tutto per tornare più forte. Ci vediamo presto sul campo", scrive il centrocampista. I tempi di recupero stimati dal Milan sono di quattro mesi.

15:35 - Daniele De Rossi è già in bilico dopo quattro giornate. Il tecnico paga il brutto avvio di stagione e il mancato apporto dei nuovi arrivi.

Leggi l'articolo completo

15:15 - In conferenza stampa pre Milan-Liverpool hanno parlato Paulo Fonseca e Alvaro Morata. Il tecnico portoghese: "Dobbiamo essere difensivamente perfetti per poter vincere questa partita".

Leggi le loro parole

I precedenti
I precedentiFlashscore

14:55 - Per la gara contro lo Stoccarda Carlo Ancelotti recupera due pedine importanti: Aurelien Tchouameni e Jude Bellingham sono tra i convocati.

14:52 - Tra le novità della nuova Champions League c'è anche l'inno, leggermente differente da quello che siamo abituati a sentire prima dei match.

14:47 - Thiago Motta ha parlato alla stampa alla vigilia di Juventus-PSV di domani, esordio stagionale in Champions League: "È un orgoglio iniziare questa competizione". Insieme a lui Manuel Locatelli.

Leggi le sue parole

14:00 - Carlo Ancelotti ha parlato alla vigilia del match di Champions League contro lo Stoccarda. Il tecnico del Real Madrid si è lamentato dei tanti impegni ravvicinati, i quali causano sempre più infortuni, chiedendo di ridurre il calendario per rendere più attraenti le competizioni europee.

Leggi l'articolo completo

13:22 - La nuovissima edizione della Champions League è pronta a partire con il botto, con tantissime sfide interessanti e dei big match strepitosi. Tre giorni di grande calcio che patiranno martedì 17 e termineranno giovedì 19.

Il programma del primo turno di Champions League
Il programma del primo turno di Champions LeagueFlashscore

Milan, Inter e Atalanta se la vedranno con i tre colossi di Premier League, Liverpool, Manchester City e Arsenal, mentre Juve e Bologna sfideranno rispettivamente PSV e Shakhtar Donetsk in due gare sicuramente più abbordabili. 

Leggi l'articolo completo.

13:19 - Il centrocampista del Milan, Ruben Loftus-Cheek, è tornato a parlare del suo passato nel Chelsea, dove ha trascorso gran parte della sua carriera calcistica. Tanto rammarico per l'inglese, che ha ammesso di aver fatto alcune scelte sbagliate durante il suo periodo nell'academy dei Blues.

Leggi l'articolo completo.

13:15 - La Colombia si sta dimostrando una vera e propria forza nel girone di qualificazione sudamericano per il Mondiale del 2026. Per la prima volta nella storia, Los Cafeteros hanno battuto sia l'Argentina che il Brasile, guidati da Luis Diaz e James Rodriguez. 

Leggi l'articolo completo.

12:40 - La Juventus è in campo alla Continassa per la rifinitura alla vigilia dell'esordio in Champions League. Domani pomeriggio, alle 18:45, i bianconeri affronteranno il PSV Eindhoven in un Allianz Stadium delle grandi occasioni, con oltre 38mila spettatori. Sono ancora fermi ai box Conceicao e Milik. Per Thiago Motta sarà l'esordio assoluto da allenatore in Champions, mentre la Juve tornerà a disputare una gara nella competizione più importante a distanza di 685 giorni dalla sfida contro il Psg del 2 novembre 2022. 

La Juventus scende in campo da favorita
La Juventus scende in campo da favoritaFlashscore

09:50 - Dopo le tre vittorie di fila del Napoli, Fabio Cannavaro elogia Antonio Conte: "Bravo a ridare fiducia ai giocatori e a ricompattare lo spogliatoio"

Leggi l'articolo completo

09:30 - Vincitori e vinti: de Ligt vendica i recenti errori in Nazionale, van Persie crolla 9-1 in campionato da allenatore, l'Everton non ingrana e perde ancora, Smalling disastroso.

Leggi l'articolo completo

08:45 - Oggi inizia il tanto atteso processo che riguarda il Manchester City, che deve giustificare 115 presunte violazioni finanziarie grazie alle quali ha costruito il proprio successo.

Leggi l'articolo completo

08:10 - In un'intervista esclusiva per Flashscore, l'ex giocatore argentino Tino Costa ha ripecorso la sua lunga carriera tra Spagna, Russia e Italia, dove ha giocato per Genoa e Fiorentina.

Leggi le sue parole

07:30 - Oggi il quarto turno di Serie A si chiude con Parma-Udinese e Lazio-Verona: ecco le probabili formazioni delle due sfide.

Leggi l'articolo completo