Calcio Live News: la Juve frena, Monza-Roma 1-1, tre rigori falliti in Fiorentina-Milan 2-1
Domenica 6 ottobre
NOTIZE IN EVIDENZA
- Al "Franchi" non si passa dal dischetto. Prima era stato Mike Maignan a respingere il tiro di Moise Kean. Poi è salito in cattedra David De Gea. Il portiere della Fiorentina ha neutralizzato due rigori del Milan sul risultato di 1-0 per i suoi. Il primo su Theo Hernandez. Poi un nuovo rigore, il terzo della partita, e nuovo errore: il portiere della Fiorentina ha salvato ancora, questa volta su Tammy Abraham.
- Finisce 1-1 il penultimo match del settimo turno di Serie A: Monza ancora a quota zero successi, Roma poco incisiva.
- Sono state diramate le formazioni ufficiali di Fiorentina-Milan, ultimo match del settimo turno di Serie A. Raffaele Palladino sceglie i titolarissimi dopo il turnover in Europa, Paulo Fonseca punta sul tandem Morata-Abraham.
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Milan
- Nei due match di Serie A in programma alle 15 sorride la Lazio, che impone il ko all'Empoli, mentre finisce in parità il derby emiliano del "Dall'Ara".
- La domenica di Serie A inizia con un risultato inaspettato. La Juventus pareggia 1-1 in casa contro il Cagliari. La trasformazione dal dischetto di Marin risponde al rigore di Vlahovic. Primo gol subito in campionato dai bianconeri.
LIVE
23:45 - Raffaele Palladino dopo il 2-1 contro il Milan elogia Albert Gudmundsson e Moise Kean, ma è contento in generale della prestazione collettiva: "Mi è piaciuto lo spirito della squadra"
23:25 - Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il ko di Firenze: "Ciò che è mancato a noi è stata l'aggressività".
22:58 - In Ligue 1 il PSG ha perso il primo posto, scavalcato dal Monaco. Vincono Brest, Lille e Lione.
22:46 - Finisce 2-1 l'ultimo match di giornata: Fiorentina-Milan decisa da David De Gea e Albert Gudmundsson.
22:20 - Lampo viola e 2-1 al 73esimo: in gol Albert Gudmundsson.
21:50 - In Bundesliga pareggio ricco di gol tra Eintracht e Bayern, vince il Lipsia e pareggia lo Stoccarda.
21:33 - Altro rigore, altra parata: Theo Hernandez calcia dagli undici metri ma David De Gea salva l'1-0.
21:24 - Florent Ghisolfi contro l'arbitro di Monza-Roma che non ha visto un pestone su Tommaso Baldanzi: "È inaccettabile"
21:21 - La Fiorentina la sblocca al 35esimo: in gol l'ex Yacine Adli.
21:09 - Moise Kean spreca un penalty: Mike Maignan para e si rimane sullo 0-0.
20:48 - Ivan Juric dopo l'1-1 di Monza recrimina: "Unico neo è che devi fare più gol, deluso dal rigore non dato".
20:45 - È iniziata Fiorentina-Milan.
19:30 - Pareggio Monza: in rete il subentrato Dany Mota Carvalho complice un errore di Mile Svilar.
19:21 - Roma in vantaggio: al 60esimo la sblocca Artem Dovbyk dopo una bella azione personale.
18:45 - Nessun gol all'intervallo tra Monza e Roma, coi giallorossi più pericolosi ma ancora a secco.
18:17 - Vincenzo Italiano, Fabio Pecchia, Marco Baroni e Roberto D'Aversa hanno commentato le gare delle 15.
18:00 - Squadre in campo all'"U-Power Stadium": è iniziata Monza-Roma.
17:10 - In Premier League si giocavano solo due partite alle 15: Aston Villa-Manchester United e Chelsea-Nottingham sono finite in parità.
17:05 - In Serie B nelle gare di oggi vincono solo la Salernitana e il Sudtirol, rispettivamente a Palermo e Cosenza.
16:47 - La Lazio passa avanti a 7' dalla fine con il gol bellissimo di Pedro: 2-1 per i biancocelesti.
16:10 - In Liga il Girona ha battuto in extremis l'Athletic Bilbao, decisivo il rigore di Stuani al 99'.
15:49 - Sono terminati i primi tempi di Bologna-Parma e Lazio-Empoli, con i toscani ripresi all'ultimo dal gol di Zaccagni: 1-1 all'Olimpico. 0-0 invece al Dall'Ara.
15:50 - La Lazio pareggia il match poco prima della fine del primo tempo. Ancora un assist per Nuno Tavares e gol di Zaccagni.
15:38 - Davide Nicola e Thiago Motta hanno parlato post Juventus-Cagliari, commentando il risultato e le situazioni di una partita conclusa sul risultato di 1-1.
15:11 - Cambia subito il risultato all'Olimpico, dove l'Empoli passa in vantaggio all'8' con il gol di Sebastiano Esposito.
14:25 - C'è anche Paul Pogba all'Allianz Stadium per assistere alla sfida tra Juventus e Cagliari. Il francese ha postato una foto nelle proprie storie di Instagram direttamente dalle tribune dell'impianto, immortalando un piccolo tifoso con la maglietta 'Pogba 10'. Proprio nelle ultime ore, il 'Polpo' ha ricevuto la notizia della riduzione della maxi-squalifica per doping e, in attesa dell'ufficialità, sta preparando il suo ritorno a disposizione da marzo 2025. Il suo futuro in bianconero, però, è ancora tutto da decifrare: "Aspettiamo la decisione definitiva del Tas, è un grande giocatore ma è fermo da tanto tempo" le parole del direttore tecnico Cristiano Giuntoli sulla vicenda Pogba.
14:20 - Il Cagliari pareggia clamorosamente all'86' con la rete di Marin su calcio di rigore procurato da Piccoli. Fallo ingenuo in area di Douglas Luiz.
14:11 - Sono uscite le formazioni ufficiali dei due incontri delle 15: Bologna-Parma e Lazio-Empoli. Panchina per Colombo e Skorupski, titolari Castellanos e Cancellieri.
13:17 - Il Cagliari si trova sotto per 1-0 a Torino al termine dei primi 45'. A deciderla, per ora, è il rigore realizzato da Dusan Vlahovic al 15'.
12:49 - La Juventus passa subito in vantaggio con la rete su rigore di Dusan Vlahovic. Decisivo il fallo di mano di Luperto, che ha regalato il penalty ai bianconeri. Gol con dedica per il serbo che, insieme ai compagni, ha sventolato la maglia di Bremer per mostrare a lui supporto dopo il brutto infortunio.
08:20 - Come si temeva già ieri, Dani Carvajal ha riportato la lesione del legamento crociato e salterà tutta la stagione: il calciatore del Real Madrid si è infortunato durante il match contro il Villarreal.
07:40 - Oggi cinque gare chiudono il settimo turno di A: in campo Juve, Lazio, Roma e Milan.
Sabato 5 ottobre
NOTIZIE IN EVIDENZA
- I tre gol di Thuram, il cuore del Torino che in 10 uomini ha provato a portare a casa il pareggio e le lacrime di Duvan Zapata, autore del momentaeno 2-1, uscito dal campo in barella dopo una brutta torsione del ginocchio a circa dieci minuti dalla fine di Inter-Torino. Tutto questo è stato Inter-Torino
- Dopo la tripletta del capocannoniere Mateo Retegui contro il Genoa, in serata è arrivata quella di Marcus Thuram al Torino, tre gol che permettono all'interista di raggiungere l'italo-argentino in testa alla classifica marcatori.
- Disfatta del Genoa sul campo dell'Atalanta: i liguri, già in crisi di risultati, hanno perso 5-1 complicando ancor di più la propria situazione in classifica, che li vede terzultimi. Per la Dea tripletta dell'ex Mateo Retegui.
- Riecco Domenico Berardi: il calciatore del Sassuolo in campo dopo 7 mesi e subito protagonista con un assist.
- Dopo Udinese-Lecce e Atalanta-Genoa, alle 21 in campo Inter-Torino con i due allenatori che hanno scelto i rispettivi undici. Tornano i titolari nella formazione dei Campioni d'Italia, sorprese anche nei granata.
Le formazioni ufficiali di Inter-Torino
LIVE
23:45 - Il Torino è in apprensione per le condizioni di Duvan Zapata: domani gli esami diranno la verità sull'infortunio del colombiano.
23:40 - Marcus Thuram dopo il tris al Torino: "Classifica marcatori? Non mi interessa. L'importante è che l'Inter vinca".
23:35 - Simone Inzaghi e Paolo Vanoli hanno commentato il 3-2 di S. Siro. Al mister dell'Inter il successo va stretto ("la partita di oggi non può finire 3-2 per quanto creato") mentre il collega guarda il bicchiere mezzo pieno ("Questa squadra ha dei valori").
23:07 - In Spagna vincono Real Madrid, Rayo Vallecano, Celta ed Espanyol.
23:05 - In Ligue c'è una capolista provvisoria che non è il PSG, ma il Monaco.
Leggi i report dei match di giornata
22:31 - Il Torino, in dieci, riduce lo svantaggio con Nikola Vlasic su rigore: 3-2.
22:04 - Ancora Marcus Thuram: il tap-in del francese a porta sguarnita porta i nerazzurri sul 3-1.
21:30 - Finisce 2-1 il primo tempo di Inter-Torino, coi nerazzurri che in 11 vs 10 hanno sfiorato il 3-1 con Federico Dimarco.
21:22 - Il Toro torna subito in gara con Duvan Zapata: l'Inter si fa trovare impreparata e subisce il 2-1.
21:20 - Raddoppio Inter: ancora Marcus Thuram, ancora di testa.
21:15 - Atalanta e Genoa stanno vivendo momenti contrastanti: dopo il 5-1 di oggi i due allenatori hanno commentato la gara nel post partita.
Leggi le dichiarazioni di Gasp e Gila
21:10 - Inter in vantaggio al 25esimo: segna di testa Marcus Thuram.
19:43 - Prima del fischio finale accorcia le distanze il Genoa con il classe 2006 Jeff Ekhator, che segna il 5-1.
19:40 - 5-0 Atalanta! Segna Marten de Roon al volo al 79esimo.
19:33 - Mateo Retegui senza pietà contro i suoi ex compagni: va sul dischetto e realizza il 4-0.
19:19 - Dilaga l'Atalanta: il 3-0 è firmato Ederson.
19:09 - Raddoppio Atalanta ancora con Mateo Retegui, che porta i suoi sul 2-0 a inizio ripresa dopo un tiro del brasiliano ribattuto da Pierluigi Gollini.
18:30 - Nessuna sorpresa nei match di Premier League di oggi: vincono Manchester City, Liverpool e Arsenal.
18:25 - Dea in vantaggio con l'ex di turno: al 24esimo Mateo Retegui sfrutta l'assist di Lookman e porta avanti i suoi.
18:15 - Kosta Runjaic dopo la vittoria sul Lecce: "Non mi è piaciuto il primo tempo, non abbiamo giocato la palla abbastanza velocemente. Nella ripresa, dopo l'autocritica dei calciatori negli spogliatoi, abbiamo fatto meglio e meritato di vincere". Luca Gotti mastica amaro: "Oggi abbiamo prodotto meno di quanto fatto nelle altre partite".
18:00 - Al Gewiss Stadium" in campo Atalanta e Genoa per il quarto match di questa giornata.
17:55 - In Bundesliga, passo falso del Bayer Leverkusen in casa, male anche il Borussia Dortmund sconfitto in trasferta.
Leggi i report dei match di oggi
17:45 - La Roma nella trasferta di Monza avrà un'arma in più: Nicola Zalewski ha infatti fatto nuovamente ritorno nella lista dei convocati. Out invece Paulo Dybala.
17:15 - Raffaele Palladino ha parlato alla vigilia di Fiorentina-Milan: "Siamo pronti e carichi per la gara di domani, dovremo cercare di fare qualcosa di più rispetto alle prestazioni di Empoli e di giovedì in Conference League".
17:07 - Il sabato di Serie B ha regalanto grandi emozioni e tanti gol. Il Sassuolo ha dilagato in casa contro il Cittadella, mentre Pisa e Spezia hanno conquistato una buona vittoria rispettivamente contro Cesena e Reggiana. Ko il Frosinone.
17:05 - Nel primo appuntamento del sabato di Serie A, l'Udinese ha battuto per 1-0 il Lecce. Decisivo il calcio di punizione battuta meravigliosamente da Zemura, autore del gol vittoria al 75'.
16:34 - L'Udinese sblocca la partita al Bluenergy Stadium con una bellissima punizione di Zemura. 1-0 per i friulani al 75'.
15:56 - Roberto D'Aversa è pronto ad affrontare la Lazio, in ottima forma come il suo Empoli, a cui chiede di giocare con personalità.
15:49 - Il primo tempo di Udinese-Lecce termina sul risultato di 0-0. Friulani sfortunati nei primi 45' con due legni colpiti.
15:42 - Davide Nicola è sicuro, con il suo Cagliari, di poter fare male alla Juventus: "Con la Juve convinti del nostro potenziale".
15:39 - Manuel Lazzari ha parlato sui canali social della Lazio, dove ha raccontato del primo periodo positivo dei biancocelesti.
15:26 - La Roma affronterà domani il Monza per concludere il primo ciclo con Ivan Juric, il quale vuole fare bene e vincere a tutti i costi.
15:20 - Paulo Fonseca ha annunciato che Morata partirà dal 1' domani contro la Fiorentina. Il portoghese farà ancora affidamento alla coppia Tomori-Gabbia.
13:34 - In vista di Juventus-Cagliari, Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa, parlando dell'infortunio di Bremer e del futuro di Pogba.
13:30 - Il nono turno di Liga vedrà impegnato il Real Madrid contro il Villarreal. I Blancos cercheranno la vittoria dopo la sconfitta in Champions League.
Clicca qui per l'anteprima della nona giornata di Liga.
13:20 - La Premier League ritorna con un settimo turno ricco di partite interessanti. Ecco l'anteprima del weekend inglese.
13:10 - Pep Guardiola non ci sta con la decisione della Premier League, che ha rifiutato di spostare le gare post Coppa del Mondo per Club.
13:00 - Alessandro Nesta ha parlato alla vigilia di Monza-Roma, partita decisiva per il futuro dell'allenatore, spronato anche da Galliani.
10:40 - Sette mesi dopo il grave infortunio, oggi potrebbe tornare in campo Domenico Berardi.
08:15 - Il River Plate avrà la possibilità di giocare la finale di Copa Libertadores in casa, se dovesse arrivarci: l'ultimo atto della competizione si disputerà infatti al "Monumental".
07:30 - Prosegue la Serie A: oggi in programma Udinese-Lecce, Atalanta-Genoa e Inter-Torino.
Venerdì 4 ottobre
NOTIZIA IN EVIDENZA
- Grande festa al Maradona, dove il Napoli ha battuto per 3-1 il Como. Decisivo Romelu Lukaku, autore di un gol e due assist per le reti di McTominay e Neres.
- L'Hellas Verona recupera lo svantaggio contro il Venezia e conquista una vittoria fondamentale al Bentegodi. Decisiva l'autorete di Joronen nel finale, oltre alla rete di Tengstedt nel primo tempo.
- Ridotta a 18 mesi la squalifica di Paul Pogba: il francese adesso "vede" il suo ritorno.
- Il ct azzurro Luciano Spalletti convoca quattro volti nuovi per la Nations League: Michele Di Gregorio, Matteo Gabbia, Daniel Maldini e Nicolò Pisilli.
- Antonio Conte e Cesc Fabregas hanno scelto gli undici di partenza di Napoli-Como, anticipo della settima di A.
- Il Genoa è in vendita. La conferma è arriva dai dirigenti del club che hanno incontrato i rappresentanti dei tifosi rossoblu: "Tre-quattro gruppi interessati".Leggi l'articolo completo
- Storica sentenza della Corte UE dopo il ricorso di Lassana Diarra: le norme FIFA ostacolano la libera circolazione. Svolta nel calciomercato in vista?
LIVE
23:50 - In Bundesliga, l'Augsburg ha sconfitto il Borussia M'gladbach per 2-1 con i gol di Schlotterbeck e Claude-Maurice. Inutile, al 72', il gol della bandiera di Kleindienst.
23:37 - Paolo Zanetti sorride per la vittoria del suo Verona nel derby veneto, mentre Di Francesco si mostra arrabbiato per i tanti gol subiti ingenuamente dal Venezia.
22:35 - Nell'anticipo di Liga, tra Leganés e Valencia, va in scena uno 0-0 privo di emozioni.
22:32 - In Ligue 1, prosegue il periodo sfortunato per De Zerbi, protagonista di un pareggio per 1-1 con il suo Marsiglia, in casa contro l'Angers.
22:33 - La Sampdoria si fa rimontare nel secondo tempo e perde contro l'ottima Juve Stabia. Prima doppietta in Serie B per Andrea Adorante. Risultato finale di 2-1 per le Vespe.
22:26 - Cambia ancora il risultato al Bentegodi, dove Kastanos, con l'aiuto di Joronen, ha regalato il gol del 2-1 all'Hellas all'80'.
21:33 - Terminati i primi 45' del derby veneto tra Verona e Venezia, ricco di intensità e concluso sull'1-1. Reti di Oristanio e Tengstedt.
21:15 - Antonio Conte e Cesc Fabregas hanno parlato al termine di Napoli-Como. Il tecnico dei partenopei ha elogiato Neres e Politano, mentre lo spagnolo ha dichiarato che la sua squadra è "sulla strada giusta".
20:56 - La pareggia subito il Verona con Casper Tengstedt, il quale porta sull'1-1 il risultato al 9'.
20:49 - Dopo 2' Gaetano Oristanio sblocca il derby tra Verona e Venezia: 0-1 per la formazione di Eusebio Di Francesco.
20:16 - Solito impatto clamoroso per David Neres, che chiude la partita al Maradona con il gol del 3-1.
20:15 - Sono uscite le formazioni ufficiali di Sampdoria-Juve Stabia, anticipo dell'ottava giornata di Serie B.
20:05 - Paolo Zanetti ed Eusebio Di Francesco hanno scelto i ventidue titolari per il derby Verona-Venezia.
19:42 - Napoli di nuovo avanti: segna Romelu Lukaku su rigore a inizio ripresa.
19:15 - Pareggio del Como, che negli ultimi minuti aveva spinto parecchio: in gol Gabriel Strefezza.
18:31 - Napoli in vantaggio dopo meno di 30 secondi: in gol Scott McTominay.
18:00 - Dopo aver battuto il Milan in Champions, Xabi Alonso alla prova del Kiel: "Ogni partita di campionato è difficile e lo abbiamo già imparato in questa stagione".
17:30 - In Europa League c'è un giocatore che si è distinto più di tutti nel turno appena disputato: Marcus Rashford. Dai un'occhiata alla Top XI della prima giornata.
17:10 - Carlo Ancelotti ha parlato di Villarreal, Arda Guler e Kylian Mbappe alla vigilia della prossima di campionato. Il ko di Lille va cancellato: "A volte una sconfitta, anche se a nessuno di noi piace perdere, ti riconnette con la realtà, che è il nostro lavoro".
17:00 - Il FlashFocus di questa settimana è dedicato all'Everton, che dopo il passaggio di consegne alla famiglia Friedkin punta a rinascere, viste le difficoltà incontrate nelle ultime stagioni di Premier League.
16:50 - Elia Caprile, Nuno Tavares, Ederson e Dusan Vlahovic sono alcuni dei nomi su cui puntare questa settimana, consigliati dalla nostra redazione.
16:32 - Kosta Runjaic in conferenza stampa pre Lecce: "Dopo due sconfitte consecutive, abbiamo bisogno di punti e vogliamo ottenerli domani".
16:20 - Domani il Torino affronta l'Inter e cerca il riscatto: il suo allenatore Paolo Vanoli in conferenza stampa ha spiegato quale potrebbe essere una delle soluzioni: "Serve avere più equilibrio".
15:20 - Il Genoa domani sarà impegnato in una delicata sfida contro l'Atalanta. Il tecnico rossoblu Alberto Gilardino, con la squadra in ritiro, sta provando a ricompattare il gruppo in un perido non molto felice per i suoi ragazzi: "Siamo arrabbiati ma uniti".
14:05 - Luca Gotti torna a Udine da allenatore del Lecce e vuole riscattarsi: "È stata una brutta settimana ma la squadra ha lavorato bene".
13:35 - "Una vittoria totale". Cosi' Jean Louis Dupont, avvocato belga già protagonista della sentenza Bosman e ora legale di Lassana Diarra, ha commentato la sentenza della Corte di giusitizia europea che ha dato ragione al suo assistito dichiarando "contrarie al diritto comunitario" le norme FIFA sulla rescisione dei contratti.
"In un certo senso - aveva detto prima della pubblicazione della sentenza - si tratta di un caso Bosman 2.0", in grado di "porre fine" all'attuale sistema di trasferimenti. La sentenza Bosman, nel 1995, pose fine a qualsiasi tetto all'ingaggio di calciatori comunitari da parte di club dell'Unione europea.
13:30 - Dopo le coppe ripartono in campionati: Real Madrid, PSG e Bayern provano a cancellare i ko in Champions. Tutto sulle gare clou del weekend.
12:00 - Gli juventini Bremer e Nico Gonzalez, l'interista Nicolò Barella e il romanista Gianluca Mancini: sono tanti i giocatori costretti a saltare la settima giornata di Serie A.
11:50 - Sono quattro le partite in programma nel weekend segnalate dalla nostra redazione: si inizia oggi con Napoli-Como e si chiude domenica col big match di Bundesliga tra Bayern Monaco ed Eintracht Francoforte.
11:20 - Ci sono tre portoghesi nella Top XI della prima giornata della Conference League 2024/2025, ma il migliore è un togolese autore di 3 gol e 2 assist.
07:40 - In Serie B si riparte dal "Ferraris", dove la Sampdoria attende la Juve Stabia.
07:25 - Torna la Serie A con i due anticipi del venerdì validi per la settima giornata, Napoli-Como e Verona-Venezia.