Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Calcio Live News: la Juve avanti 2-0 a Genova, l'Inter soffre ma vince 3-2 a Udine

Aggiornato
Calcio Live Tracker
Calcio Live TrackerMARCO BERTORELLO / AFP
Tutte le notizie di giornata in tempo reale.

Sabato 28 settembre

IN EVIDENZA 

Clamoroso a Genova: prima del match fra Genoa e Juventus, in programma alle 18 a Marassi, si è incendiata la batteria tampone di un gruppo di continuità elettrica all'interno della stanza per la revisione delle azioni di gioco. Ne è scaturito un incendio ed è stato necessario l’intervento dei pompieri, che hanno domato le fiamme. L'incontro non è comunque a rischio: si gioca.

LIVE

19:15 - Grande doppietta di Vlahovic in 9': gol da bomber con un bolide in diagonale che fulmina Gollini e porta il risultato sul 2-0 per i bianconeri.

19:09 - Rientro dagli spogliatoi grintoso della Juventus, che si è procurata un calcio di rigore realizzando con freddezza da Dusan Vlahovic, il quale ritorna al gol dopo un lungo periodo di digiuno.

18:50 - La Juventus sbatte contro il muro del Genoa nel primo tempo, concluso senza grandi occasioni sul risultato di 0-0.

Gli expected goals del primo tempo
Gli expected goals del primo tempoFlashscore

18:45 - Il Rayo Vallecano, in Liga, non riesce a trionfare davanti ai suoi tifosi a causa di un tenace Leganés, in grado di pareggiare la rete di Sergio Camello con Juan Cruz, autore del gol dell'1-1 al 55'. 

Le statistiche di Rayo Vallecano-Leganés
Le statistiche di Rayo Vallecano-LeganésFlashscore

18:38 - Runjaic è fiero dei suoi giocatori ma non riesce a dimenticare gli errori difensivi: "Abbiamo regalato tutti tre i gol". Simone Inzaghi, dall'altro lato, si complimenta per la mentalità e il carattere mostrato dai nerazzurri.

Leggi l'articolo completo.

18:00 - In Premier League un super Cole Palmer cala un poker e porta il Chelsea alla vittoria, per 4-2, contro il Brighton.

Leggi l'articolo completo.

L'Arsenal trova una vittoria in extremis con gol di Trossard, al 94', e Havertz al 101': beffato il Leicester nel finale, 4-2. Non basta la grande doppietta di Justin, prestazione rovinata dalla superiorità tecnica dei Gunners.

Leggi l'articolo completo.

Sugli altri campi, si sono inoltre registrati i trionfi di Fulham e Everton, mentre il West Ham ha steccato contro il Brentford, trovando solo un pareggio. 

I risultati di Premier League
I risultati di Premier LeagueFlashscore

17:35 - Grande vittoria del Getafe contro l'Alaves, spazzato via con una vittoria per 2-0 nell'ottava giornata di Liga. A segno Arambarri, al 42', e Milla, al 58'. 

Le statistiche di Getafe-Alaves
Le statistiche di Getafe-AlavesFlashscore

17:30 - Il Lipsia travolge l'Ausburg nel pomeriggio di Bundesliga, dove anche Heidenheim, Monchengladbach e St. Pauli hanno conquistato la vittoria. Pari tra Wolfsburg e Stoccarda. 

I risultati di Bundesliga
I risultati di BundesligaFlashscore

17:20 - Sono uscite le formazioni ufficiali di Genoa-Juventus. Thiago Motta conferma gli 11 rivelati in conferenza stampa, mentre Gilardino fa esordire il 16enne Ahanor e si affida al tandem Vitinha-Pinamonti.

Leggi l'articolo completo.

La lista dei titolari di Genoa-Juve
La lista dei titolari di Genoa-JuveFlashscore

16:57 - Nelle tre partite del pomeriggio di Serie B si sono registrati tre pareggi. A Bari il Cosenza ha strappato un punto ai padroni di casa con un rigore siglato all'87' da Fumagalli, il quale ha messo il risultato in parità dopo il gol di Pucino, arrivato al 39'. 0-0 senza emozioni, invece, in Sassuolo-Spezia e Carrarese-Reggiana.

Leggi l'articolo completo.

16:55 - Nulla da fare per l'Udinese, che sbatte contro l'Inter nonostante l'ottima prestazione e i due gol rifilati ai nerazzurri. Decisiva la doppietta di Lautaro Martinez e il gol lampo di Davide Frattesi: la formazione di Simone Inzaghi rialza la testa dopo la sconfitta nel derby.

Leggi l'articolo completo.

Il risultato del match di Udine
Il risultato del match di UdineFlashscore

16:45 - L'Inter si è complicato il finale prendendo il gol che riapre il match: è 3-2 al Bluenergy Stadium, dove Lucca ha infilato Sommer in contropiede e ha rimesso tutto in discussione.

16:27 - "Penso più al Venezia che al mio passato alla Roma. La squadra sta lavorando nel giusto modo e mi aspetto altre risposte": Eusebio Di Francesco si carica per la sfida al suo passato e vuole qualcosa in più dai suoi. 

Leggi l'articolo completo.

16:09 - L'Inter allunga sull'Udinese con la seconda rete di Lautaro Martinez, servito da Thuram e letale per concludere alle spalle di Okoye. 3-1 per i nerazzurri e partita ora in discesa.

16:05 - L'allenatore del Toro, Vanoli, si prepara alla sfida con la Lazio e non guarda alla situazione favorevole in classifica, concentrandosi sul presente. 

Leggi l'articolo completo.

16:00 - "Per Dybala e Celik è esclusa ogni tipo di lesione, vogliono provare entrambi ad esserci e ad allenarsi. Trigoria offre il massimo a livello di recupero di giocatori e lavoriamo molto su questo", così Ivan Juric in conferenza prima del match contro il Venezia. 

Leggi l'articolo completo.

15:55 - Sono finiti anche i primi tempi della Serie B col Bari in vantaggio sul Cosenza per 1-0, 0-0 invece in Carrrarese-Reggiana e Sassuolo-Spezia.

I risultati della B al termine del primo tempo
I risultati della B al termine del primo tempoFlashscore

15:50 - Finisce così il primo tempo con l'Inter in vantaggio a Udine grazie ai gol di Frattesi in apertura e Lautaro in chiusura. Pareggio momentaneo dell'Udinese con Kabasele. 

Le statistiche al termine del primo tempo
Le statistiche al termine del primo tempoStats Perform

15:48 - Vantaggio Inter a Udine. A 48' errore in disimpegno dell'Udinese, Lautaro Martinez si fa trovare pronto sul servizio di Dimarco e porta i nerazzurri in vantaggio a pochi secondi dalla fine del parziale: Udinese-Inter 1-2.

15:34 - Pareggio dell'Udinese! Christian Kabasele spizza di testa il pallone quanto basta per ingannare Sommer. Udinese-Inter 1-1 quando mancano 10 minuti alla fine del primo tempo.

15:27 - Niente da fare per il Manchester City,. La squadra di Guardiola, anche dopo 7 minuti di recupero, non riesce ad avere la meglio e viene bloccata sull'1-1 al St. James' Park di Newcastle. Al gol di Gvardiol al 35' risponde il rigore di Gordon al 57'. 

Leggi il report completo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

15:01 - Dopo solo un minuto l'Inter passa in vantaggio: Davide Frattesi a tu per tu con il portiere non sbaglia: Udinese-Inter 0-1.

15:00 - Quando mancano meno di 20 minuti alla fine è sempre bloccata sull'1-1 la partita del City a Newcastle. Ecco le probabilità di vittoria delle due squadre.

Le probabilità di vittoria in Newcastle-Manchester City
Le probabilità di vittoria in Newcastle-Manchester CityFlashscore by Enetpulse

14:10 - I tecnici hanno comunicato le formazioni di Udinese-Inter. Inzagi schiera la ThuLa. Lautaro quindi ancora titolare.

Leggi l'articolo completo.

Le formazioni in campo
Le formazioni in campoFlashscore

9:30 - Il portiere dell'Aston Villa, Emiliano Martinez, è stato sospeso per due partite con la nazionale dell'Argentina a causa di un "comportamento indecente".

Leggi l'articolo completo.

8:15 - Manchester City e Arsenal stanno dando vita a una vera e propria "guerra": così l'ha chiamata Pep Guardiola, provocato e stizzito dai comportamenti dei Gunners. Per Arteta, invece, la questione è chiusa. 

Leggi l'articolo completo.

7:20 - La Serie A prosegue anche oggi con tre match interessanti: Udinese-Inter, Genoa-Juventus e Bologna-Atalanta. Inzaghi cambia poco rispetto al derby, togliendo Pavard e Dumfries per far posto a Bisseck e Darmian. Cambio obbligato a centrocampo, dove Frattesi prende il posto dell'infortunato Barella. Diversi cambi di formazione nella Juventus, che si affida al giovane Rouhi e ritrova Danilo. Gasperini rilancia Lookman e Ruggeri dal 1', rimanendo indeciso tra Samardzic e De Ketelaere per completare il reparto offensivo.

Leggi l'articolo completo.

Venerdì 27 settembre

IN EVIDENZA 

Un Milan strepitoso si è abbattuto sul Lecce nel giro di 5 minuti. Il primo frangente del match sembrava bloccato, ma un gol di Morata ha dato il via alle danze dei rossoneri. La rete dello spagnolo ha innescato la fame di vittoria dei rossoneri, subito decisivi con il raddoppio di Theo Hernandez al 41'. Due minuti dopo, infine, Christian Pulisic ha capitalizzato l'amnesia difensiva salentina per fare il 3-0 e scatenare il pubblico di San Siro.

Gli expected goals a San Siro
Gli expected goals a San SiroFlashscore

LIVE

00:00 - Suscitano scalpore i convocati di Dorival Junior per i match di qualificazione al Mondiale del Brasile. Fuori l'atalantino Ederson e Douglas Luiz, dentro invece Bremer e Danilo.

Leggi l'articolo completo.

23:44 - Paulo Fonseca ha parlato della vittoria del suo Milan dichiarandosi contento dei progressi dei giocatori, elogiando Fofana, Leao e Morata. Il bomber spagnolo, uscito al 55', ha tranquillizzato tutti spiegando che si è fermato per precauzione, in vista del match di Champions League di martedì, contro il Bayern Leverkusen. Per Gotti, invece, c'è tanto rammarico, oltre alla rabbia per il primo gol, nato secondo lui da una punizione inesistente.

Leggi l'articolo completo.

22:57 - Il Paris St. Germain continua a vincere in campionato: battuto anche il Rennes e i parigini volano a quota 16 punti. Decisiva la doppietta di un super Bradley Barcola, capace di trascinare i suoi compagni al trionfo insieme alla rete del compagno Lee Kang-in

Leggi l'articolo completo.

L'MVP di PSG-Rennes
L'MVP di PSG-RennesFlashscore

22:55 - Il Mallorca passa nei secondi 45' sul campo del Real Valladolid. Dopo un primo tempo privo di emozioni, il secondo ha regalato la gioia ai tifosi ospiti, al settimo cielo per la vittoria conquistata dai loro beniamini nel segno di Laryn e Valery. Inutile, nel finale, il gol della bandiera di Ivan Sanchez, incapace di regalare punti importanti ai padroni di casa.

Leggi l'articolo completo.

Le attuali posizioni in classifica di Mallorca e Valladolid dopo la partita disputata
Le attuali posizioni in classifica di Mallorca e Valladolid dopo la partita disputataFlashscore

22:42 - Il Milan passeggia contro il Lecce nel secondo tempo e conquista una vittoria positiva a San Siro, in mezzo ai suoi caldissimi tifosi. I rossoneri hanno chiuso il match nella prima frazione, dove hanno messo a segno tre gol in rapida sequenza con Morata, Theo Hernandez e Pulisic

Leggi l'articolo completo.

22:37 - Un incontro a due facce per il Borussia Dortmund: primo tempo disastroso finito in svantaggio per 2-1, secondo tempo fenomenale, nel quale ha segnato 3 gol decisivi. La sensazione è che i gialloneri devono ancora trovare l'equilibrio e la stabilità necessaria per stare nelle parti più alte della classifica, intanto Nuri Sahin si gode la vittoria contro il Bochum per 4-2. Doppietta di Guirassy e gol di Emre Can e Nmecha. Per gli ospiti in rete Bero e De Wit, entrambi nel primo tempo.

Leggi l'articolo completo. 

Gli expected goals di Borussia Dortmund-Bochum
Gli expected goals di Borussia Dortmund-BochumFlashscore

22:30 - Il Frosinone si è imposto in casa del Cittadella per 2-1: decisive le reti di Oyono e Partipilo. Inutile la rete, siglata al 70', di Cassano, il quale accorcia le distanze ma non trova il tanto sperato pareggio.

Leggi l'articolo completo.

Le statistiche di Cittadella-Frosinone
Le statistiche di Cittadella-FrosinoneFlashscore

22:18 - Match a senso unico a San Siro, dove il Milan sta gestendo il triplo vantaggio con il Lecce, facendo scorrere l'orologio e controllando il possesso palla con serenità.

Le probabilità di vittoria di Milan-Lecce
Le probabilità di vittoria di Milan-LecceFlashscore

22:02 - Il PSG si fa trascinare da Barcola nel primo tempo contro il Rennes. Risultato di 1-0 per i parigini, sbloccata proprio dal giovane gioiello francese, in gol al 30'. 

21:50 - Al termine dei primi 45 minuti, il Real Valladolid non è riuscito a sbloccare il match, sbattendo contro il muro del Mallorca. Una gara fin qui priva di emozioni e di occasioni nitide.

Gli 11 titolari del match tra Valladolid e Mallorca
Gli 11 titolari del match tra Valladolid e MallorcaFlashscore

21:31 - Clamoroso a San Siro, dove il Milan si è definitivamente sbloccato e ha segnato il terzo gol nel giro di 3', che è stato siglato da Christian Pulisic, trovato da una ribattuta in area di Baschirotto dopo un palo e un tiro potente di Abraham.

21:30 - Al termine del primo match della settima giornata di Serie B, il Frosinone è in vantaggio in casa del Cittadella grazie alla rete di Anthony Oyono, arrivata al 35'.

21:27 - Il Milan sblocca la partita al 39' con il secondo gol in campionato di Alvaro Morata, in rete di testa sulla punizione battuta bene da Theo Hernandez. Dopo solo un minuto, poi, i rossoneri trovano il secondo gol sfruttando lo spazio lasciato dalla retroguardia salentina. In rete proprio il numero 19, il quale ha fornito un assist e ha siglato il gol del 2-0 in due minuti.

21:26 - Risultato clamoroso al Signal Iduna Park di Dortmund, dove il Borussia si trova sotto per 2-1 contro il Bochum al termine del primo tempo. Un primo tempo shock per i giallorossi, subito in svantaggio di due gol con le reti di Bero e De Wit. Per i padroni di casa un gol di Guirassy ha riaperto tutto nel finale, accorciando le distanze.

Le statistiche di Dortmund-Bochum alla fine del primo tempo
Le statistiche di Dortmund-Bochum alla fine del primo tempoFlashscore

21:19 - Saranno resi noti domani, nell'ambito del "Global Citizen Festival" in programma al Central Park di New York, i nomi delle città statunitensiche ospiteranno le partite della prima edizione del Mondiale per club a 32 squadre. 

Leggi l'articolo completo.

21:00 - In Ligue 1, l'Auxerre domina e supera il Brest per 3-0. Primo tempo a senso unico con le reti di Owusu e Jabal, con i padroni di casa che hanno poi chiuso l'incontro nei secondi 45' con il gol del ko siglato da Traoré

Leggi l'articolo completo.

Le statistiche di Auxerre-Brest
Le statistiche di Auxerre-BrestFlashscore

20:45 - Al via la prima partita della sesta giornata di Serie A. Tutto pronto a San Siro per Milan-Lecce, con le squadre pronte a partire in questo momento.

20:43 - La Juventus ha presentato il bilancio del 2023/2024, chiudendo con una grave perdita di 199,2 milioni di euro.

Leggi l'articolo completo.

20:25 - Raffaele Palladino si aspetta crescita e continuità dalla sua Fiorentina contro l'Empoli, in quello che sarà un derby toscano infiammato e complicato. 

Leggi l'articolo completo.

19:50 - Nel primo match del weekend di Ligue 1, l'Auxerre è avanti sul Brest per 2-0 alla fine del primo tempo. In rete Owusu, al 26', e Jubal, al 37' su rigore. 

Gli expected goals di Auxerre-Brest
Gli expected goals di Auxerre-BrestFlashscore

19:33 - Sono uscite le formazioni ufficiali dell'anticipo di Serie A tra Milan e Lecce. Sciolto il dubbio riguardante Alvaro Morata, che parte dal 1' al fianco di Abraham. Gotti schiera Dorgu terzino destro e lancia l'ex Rebic in attacco con Krstovic.

Leggi l'articolo completo.

Gli 11 titolari di Milan e Lecce
Gli 11 titolari di Milan e LecceFlashscore

18:37 - Cesc Fabregas vuole già dimenticare il trionfo del suo Como contro l'Atalanta, chiedendo ai suoi giocatori di rimanere con i piedi per terra in vista del complicato match contro l'Hellas Verona.

Leggi l'articolo completo.

17:34 - Che Adams è già innamorato di Torino e del Toro. Sui canali social del club, lo scozzese ha parlato dell'ambientamento nella sua nuova squadra e città, dimostrando di essere felice della scelta fatta. 

Leggi l'articolo completo.

17:23 - Paulo Dybala è stato costretto a uscire ieri all'intervallo della gara d'Europa League contro l'Athletic Bilbao per un indurimento del flessore sinistro. Gli esami di oggi hanno dato esito negativo, per cui si tratta di un semplice affaticamento muscolare. Domani si scioglieranno i dubbi sulla sua presenza o meno per la gara con il Venezia, ma l'argentino vuole provare ad esserci quantomeno per la panchina.

17:18 - Walter Zenga ha ricordato Totò Schillaci attraverso i social della FIFA: l'ex portiere nerazzurro ha rilasciato un messaggio commovente spiegando come Totò fosse "il sogno di tutti gli italiani".

Leggi l'articolo completo.

16:18 - Da Maignan a Dovbyk: i consigli di Diretta su chi schierare reparto per reparto per i fanta allenatori.

Leggi l'articolo completo.

15:15 - Scene orribili dopo la partita tra Fenerbahce e Union St Gilloise: ferito da un colpo di pistola l'ex giocatore turco e ora commentatore Akin.

Leggi l'articolo completo.

15:10 - Pep Guardiola ha confermato che per Rodri la stagione è finita: il centrocampista del City ha riportato la rottura del crociato anteriore, come emerso nei controlli.

Leggi l'articolo completo.

14:10 - Genoa-Juventus si disputerà a porte chiuse: questa la decisione del prefetto di Genova dopo gli scontri degli ultras del Grifone nel derby con la Sampdoria in Coppa Italia.

Leggi l'articolo completo.

14:00 - Thiago Motta, in vista dell'impegno contro il Genoa. non si dice preoccupato del fatto che la Juve segni pochi gol e svela la formazione che scenderà in campo.

Leggi l'articolo completo.

Le parole di Motta
Le parole di MottaStats Perform/AFP

13:00 - Dopo lo striscione nazista "Heil Flick" inneggiante il tecnico da parte dei tifosi del Barcellona, la Uefa ha deciso di multare il club e vietare la trasferta agli ultras. 

Leggi l'articolo completo.

12:30 - Intervista esclusiva a Hurzeler, tecnico del Brighton, che parla del suo debutto in Premier League.

Leggi l'articolo completo.

12:08 - Lunga intervista di Giuntoli al Corriere della Sera che parla del progetto Juve e del mercato, rivelando che il piano B per Motta era un tecnico straniero. 

Leggi l'articolo completo.

Le parole di Giuntoli
Le parole di GiuntoliStats Perform/AFP

9:55 - Il primo turno di Europa League è giunto al termine, con tanti ex Serie A protagonisti di gol e ottime prestazioni e meritatamente inseriti nella prima Top XI. 

Leggi l'articolo completo.

8:00 - L'ottava giornata di Liga vedrà scontrarsi i due colossi di Madrid, Atletico e Real, rispettivamente terzo e secondo in campionato. Sono solo due i punti che separano i due club in classifica, che lotteranno come in ogni derby per conquistare la vittoria. Al Wanda Metropolitano è tutto pronto per il big match, a cui la formazione del Cholo Simeone arriva in ottima forma e trascinata da Conor Gallagher e Julián Álvarez.

Leggi l'articolo completo.

Il posizionamento in classifica di Real e Atletico Madrid
Il posizionamento in classifica di Real e Atletico MadridFlashscore

7:45 - Sanzioni pesanti in vista per Genoa e Sampdoria dopo ciò che è successo tra tifoserie nel pre e post derby. Gravi scontri tra supporters e 36 agenti feriti: ora entrambi i club rischiano di giocare due turni a porte chiuse.

Leggi l'articolo completo.

7:15 - Staserà si giocherà Milan-Lecce, anticipo della sesta giornata del campionato di Serie A. Formazione delineata per Paulo Fonseca, con l'unico dubbio riguardante Alvaro Morata in attacco: o lui o Loftus-Cheek nel 4-4-2 utilizzato per la prima volta nel derby. Nel Lecce possibile chance dal 1' per l'ex Ante Rebic

Leggi l'articolo completo.

Gli ultimi precedenti tra Milan e Lecce
Gli ultimi precedenti tra Milan e LecceFlashscore