Calcio Live News: inizia l'Europa League e va in scena la Lazio, continua la Coppa Italia
Martedí 24 settembre
23:45 - Gasperini non nasconde la delusione al termine della sconfitta interna dell'Atalanta contro il Como e dà la colpa della prestazione ai troppi giocatori sottotono, evidenziando le difficoltà a centrocampo. L'allenatore dei lariani parla invece di risultato di un grande lavoro ed elogia Sergi Roberto: "Ha fatto una grandissima prestazione, per me è il migliore in campo. Sta dando alla squadra la sua personalità e tanta fiducia con le sue giocate. Aiuta la squadra a crederci".
23:00 - Nella Liga il Real batte 3-2 l'Alaves. Mettono in ghiaccio la partita Lucas Vazquez, Mbappé e Rodrygo prima dei gol degli ospiti nel finale firmati da Benavidez e Garcia.
22:50 - Una rete di Haas al 90' regala la vittoria all'Empoli sul Torino. I toscani espugnano l'Olimpico 1-2 e passano il turno in Coppa Italia insieme a Sassuolo e Cagliari.
22:41- Al 98' Lookman accorcia le distanze su calcio di rigore, ma è troppo tardi per l'Atalanta. Il Como si impone al Gewiss e coglie la prima vittoria in Serie A.
22:25 - A dieci minuti dalla fine, aumentano le percentuali del Como di portare a casa la vittoria, anche se la partita resta ancora tutta da giocare.
22:01 - Como scatenato nel secondo tempo: è ancora Nico Paz a iniziare l'azione servendo Fadera, che si libera di de Roon e conclude alle spalle di Carnesecchi. Atalanta-Como 1-3
21:57 - Raddoppio del Como con Nico Paz, tiro deviato da Kolasinac. Atalanta-Como 1-2
21:52 - Gol! Strefezza trova il pareggio al Gewiss Stadium dopo appena un minuto nel secondo tempo. Atalanta-Como 1-1.
21:50 - Nel frattempo nel match di Coppa Italia, al termine della prima frazione l'Empoli è in vantaggio a Torino sui granata per 1-0 con rete di Ekong.
21:34 - Al Gewiss Stadium l'Atalanta conduce per 1-0 grazie alla rete al 18' di Zappacosta. Il Como prova a farsi vedere con Sergi Roberto e Cutrone ma non riesce a trovare il pareggio.
21:05 - Gol! Davide Zappacosta calcia di prima intenzione appena fuori area e insacca. Atalanta in vantaggio.
21:00 - In Liga il Valencia pareggia in casa 0-0 con l'Osasuna, mentre il Siviglia batte in casa 2-1 il Valladolid.
20:45 - Sono ufficialmente in campo Atalanta e Como, 24 ore dopo lo spostamento del match deciso ieri sera dopo l'abbondante pioggia che aveva colpito Bergamo.
20:25 - Il Cagliari batte 1-0 la Cremonese e passa al seguente turno di Coppa Italia. Decisivo il gol di Lapadula nella ripresa. I sardi affronteranno agli ottavi la Juventus.
20:20 - Europa League, Baroni motiva la Lazio: "La coppa è un obiettivo, non un intralcio". Zaccagni: "Siamo carichi per iniziare questo nuovo cammino europeo"
20:00 - Ecco le formazioni ufficiali di Atalanta-Como: Gasp con Pasalic e CDK dietro Retegui. Fabregas con Paz in supporto a Cutrone.
19:50 - Coppa Italia, Olivera annuncia: "È un obiettivo stagionale di questo Napoli".
19:40 - Matteo Gabbia, autore del gol decisivo nel derby di domenica, suona la carica al Milan: "Diamo seguito a un derby così, sarà importante".
19:00 - Niente garanzie, l'Uefa revoca la finale Champions 2027 a Milano.
18:15 - Impresa del Sassuolo in Coppa Italia. La squadra di Grosso supera il Lecce 0-2 al via del Mare e si qualifica. Nel prossimo turno affronterà il Milan.
17:45 - Clamorosa decisione della Uefa: tolta la finale Champions del 2027 a San Siro per mancanza di garanzie
16:53 - Coppa Italia: controlli delle forze dell'ordine rafforzati per il derby di Genova dopo che negli ultimi giorni era saltato l'allarme per possibili scontri.
16:40 - Svolta Everton, entusiasmo per l'acquisto da parte dei Friedkin. La società inglese è in crisi e ha bisogno di risultati immediati.
16:20 - Chiellini parla da dirigente della Juventus: "Inizia una nuova fase della mia vita".
15:00 - L'Inter perde Barella per infortunio, il centrocampista torna dopo la sosta.
13:50 - Mario Rui, fuori rosa nel Napoli, ha chiesto alla società partenopea di essere reintegrato per potersi giocare le sue carte con Antonio Conte.
13:45 - Grande attesa per il derby della Lanterna di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria, in scena domani alle 21 al Ferraris. Alberto Gilardino carica i suoi giocatori e chiede grande concentrazione per rimediare alla brutta sconfitta subita contro il Venezia nell'ultimo match.
12:45 - La Lazio inizierà domani la sua avventura in Europa League. L'arbitro del match contro la Dinamo Kiev sarà il greco Sidiropoulos.
12:40 - Michael Olise ha rubato la scena durante la partita con il Werder Brema, meritando un 10 in pagella oltre ai complimenti di tutti i suoi compagni del Bayern Monaco. Ottima prestazione anche per Moukoko, che ha aiutato il Nizza nella super vittoria per 8-0 contro il St. Etienne. Questi sono due dei giocatori inseriti nella Squadra della Settimana di Flashscore.
11:50 - Rubinho, ex portiere della Juve, elogia De Gea alla Fiorentina: "È un grande portiere, mi ricorda i tempi di Toldo e Frey".
10:43 - Dopo l'infortunio di Marc-André ter Stegen, che lo terrà fuori tutta la stagione, il Barcellona potrebbe puntare sullo svincolato Keylor Navas, ex Real Madrid.
10:35 - La confessione di Phil Jones, ex difensore del Manchester United: "Rangnick mi ha umiliato, con lui ho perso la testa".
10:28 - Serie A, le probabili formazioni di Atalanta-Como: Gasp con Brescianini per Pasalic? Fabregas con Paz dietro Cutrone.
Leggi le probabili formazioni.
08:45 - L'allenatore della Germania Nagelsmann sconvolto dall'infortunio del portiere Ter Stegen: "Ci mancherà molto dentro e fuori dal campo".
08:20 - Il Boca punisce il portiere Sergio Romero per aver litigato con i tifosi dopo il K.O. col River nel Superclasico di sabato scorso.
07:30 - La stampa spagnola assicura: Vinícius Júnior vincerà il prossimo Pallone d'Oro, battendo la concorrenza dei vari Bellingham e Rodri.
Lunedì 23 settembre
22:57 - È finita con una vittoria del Maiorca in casa del Betis a Siviglia l'altra partita in programma questa sera e valevole per la sesta giornata della Liga. In vantaggio con Lo Celso, i padroni di casa hanno subito il pareggio degli isolani con Rodriguez, prima della beffa finale al 93' targata Valery.
21:45 - È ufficiale! Il match tra Atalanta e Como sarà rinviato per impraticabilità del campo di gioco. La partita si recupererà domani sera alle 20.45.
21:40 - Nuovo sopralluogo, il terzo, effettuato al Gewiss Stadium. La ragione è l'incremento della pioggia. E, in effetti, adesso il pallone quasi non rimbalza.
21:20 - Sembra che si potrà giocare. Il sopralluogo di arbitro e capitani ha avuto esito positivo, con il pallone che rimbalzava tra gli "olé" dei tifosi sugli spalti, che non vogliono che lo spettacolo venga rinviato. L'orario di inizio dovrebbe essere le 21:45.
20:52 - L'appuntamento per il nuovo sopralluogo dell'arbitro Tremolada sarà alle 21:15, onde valutare se sarà possibile disputare il match del Gewiss Stadium.
20:45 - L'arbitro di Atalanta-Como Tremolada è appena sceso in campo insieme ai capitani De Roon e Cutrone, e il pallone non rimbalza per via della pioggia che si è abbattuta da quasi due ore su Bergamo. Per il momento non si scenderà in campo. Si aspetteranno massimo 45 minuti per capire se si gioca o meno.
20:40 - Clamorosa indiscrezione: la UEFA sarebbe tornata indietro, dichiarando che la mano di Cucurella contro la Germania ai quarti degli scorsi Euro avrebbe dovuto essere sanzionata.
20:20 - Raffaele Palladino predica costanza ai suoi calciatori dopo la vittoria sulla Lazio, ed esalta il neo acquisto Gudmundsson.
20:00 - Ecco le formazioni ufficiali del posticipo tra Atalanta e Como. Per Gasperini Bellanova è l'opzione come quinto di destra, mentre Fabregas punta su Paz dietro Cutrone.
19:20 - Arriva il chiarimento dei Friedkin dopo l'accordo per l'acquisizione dell'Everton, oltre a un saluto speciale a Daniele De Rossi.
18:22 - Brutte notizie per Antonio Conte. L'allenatore del Napoli dovrà fare a meno del portiere titolare Alex Meret, fuori per infortunio per un mese.
17:58 - Brutte notizie per Pep Guardiola: il centrocampista Rodri si è rotto il ginocchio e salterà con ogni probabilità il resto della stagione.
17:38 - Davide Nicola parla del match tra Cagliari e Cremonese, in programma domani per la Coppa Italia.
17:15 - Disavventura per la squadra della Juve Next Gen di Paolo Montero, costretta a dormire per terra in aeroporto per la mancata partenza del volo.
16:20 - La solidarietà di Thibaut Courtois con il suo collega e rivale Marc-André ter Stegen dopo l'infortunio: "Mi ha fatto molto male vederti così, spero tu possa recuperare presto".
16:00 - Gerry Cardinale, numero 1 del Milan, ha parlato del suo approccio manageriale e di come vuole investire nel calcio italiano: "Faremo di tutto per vincere, ma in Italia serve una partnership".
14:10 - Molto originale lo sfottò dei social del Galatasaray, che dopo il derby vinto contro il Fenerbahce prende in giro Mourinho, chiamandolo "The Crying one".
13:45 - Da quanto riporta Bloomberg, i fratelli Friedkin potrebbero acquistare l'Everton, club inglese in questo momento in rovina.
13:20 - Ennesimo record per Erling Haaland. Il norvegese eguaglia Cristiano Ronaldo come il più veloce a segnare 100 gol per un club.
13:00 - Questionato non poco, invece, il neo allenatore del Borussia Dortmund Nuri Sahin. Forte, infatti, la batosta subita dalle Vespe in casa dello Stoccarda.
12:35 - Il miracolo di Lione conferma lo strepitoso inizio di Roberto De Zerbi con l'Olympique Marsiglia, a oggi primo in classifica insieme a Monaco e Psg.
12:00 - Il Barcellona perde Ter Stegen, gravemente infortunato: possibile ritorno di Neuer in nazionale?
11:15 - In Premier League non è andato giù il pari in casa con l'Arsenal a Kyle Walker. Il difensore del City, infatti, ha incolpato l'arbitro Oliver per il gol di Calafiori.
10:42 - Il Torino è in vetta da solo dopo 47 anni e Cairo esulta sui social
08:54 - Serie A, le probabili formazioni di Atalanta-Como: torna Bellanova, Dossena ok
07:27 - Tony Popovic subentra a Graham Arnold: è lui il nuovo ct di un'Australia in crisi
Domenica 22 settembre
NOTIZIE IN EVIDENZA
- Il derby della Madonnina va al Milan, che rompe la maledizione dopo sei sconfitte.
- Tutto pronto per il derby di Milano, Simone Inzaghi e Paulo Fonseca hanno scelto i rispettivi undici. Il tecnico del Milan si gioca tutto con un attacco a due punte.
- Primo gol di Riccardo Calafiori in Premier League: l'ex Bologna ha segnato il momentaneo 1-1 in Manchester City-Arsenal.
- La prima Roma di Juric contro l'Udinese di Runjaic, alle 18 il via all'"Olimpico".
LIVE
23:35 - Simone Inzaghi e Lautaro Martinez in coro: "Abbiamo approcciato male".
23:25 - Paulo Fonseca orgoglioso dopo la vittoria nel derby: "Abbiamo meritato di vincere creando tanti problemi all'Inter come non ricordo sono riuscite a fare altre squadre negli ultimi tempi".
23:05 - La giornata di Ligue 1 si è conclusa con una pazzesca vittoria nel recupero del Marsiglia sul Lione.
Leggi i report delle gare di oggi
22:34 - Milan di nuovo in vantaggio con Gabbia al minuto 88.
21:27 - Terminati gli incontri odierni in Bundesliga: sette gol a Leverkusen, sei a Stoccarda e zero ad Amburgo.
21:14 - Pareggio Inter: l'1-1 arriva al 28esimo con Dimarco.
21:02 - Ivan Juric dopo il debutto come allenatore della Roma: "Questi ragazzi mi piacciono, facile allenarli".
20:57 - Milan in vantaggio con Pulisic al minuto 10.
20:47 - Iniziato il derby della Madonnina tra Inter e Milan.
20:09 - Col rocambolesco 2-2 tra Manchester City e Arsenal si chiude la giornata in Premier League.
Leggi il report della domenica
19:53 - Finisce 3-0 la prima di Juric da allenatore della Roma: a segno Dovbyk, Dybala e Baldanzi.
19:30 - Tris Roma col subentrato Baldanzi, al suo primo gol in maglia giallorossa.
19:08 - 2-0 Roma a inizio ripresa, segna Dybala su rigore.
18:30 - La Curva Sud della Roma è entrata al 29esimo del primo tempo dopo aver scioperato come forma di contestazione per l'esonero di Daniele De Rossi. Pioggia di fischi prima all'ingresso in campo per il riscaldamento e poi durante la lettura delle formazioni. Applauditi solo Pisilli, Dybala ed El Shaarawy.
18:20 - La sblocca la squadra di casa: in gol Dovbyk.
18:00 - Iniziata Roma-Udinese.
17:30 - Finisce il sesto turno di Serie B: vincono Spezia, Bari e Mantova.
16:55 - Un gol di Castro nel finale regala al Bologna la prima vittoria in campionato.
16:40 - Torna in vantaggio il Bologna al 79esimo con un eurogol di Castro dalla distanza.
15:49 - Finito il primo tempo tra Monza e Bologna: 1-1 al termine di 45' frizzanti e giocati bene da entrambe le compagini.
15:45 - Intervento non perfetto di Ravaglia sul tiro di Maldini e Djuric, molto sveglio, va sulla respinta e gonfia la rete riportando il risultato in parità. 1-1 all'U-Power Stadium.
15:26 - Passa in vantaggio il Bologna in casa del Monza: grande cross di Lykogiannis dalla sinistra, bravo a pescare l'inserimento di Urbanski. Il polacco sblocca la gara con un colpo di testa preciso che bacia il palo e si insacca in rete.
15:22 - Raffaele Palladino ha parlato al termine del match tra Fiorentina e Lazio, elogiando Albert Gudmundsson e complimentandosi con i suoi per la forza mostrata dopo un primo tempo sottotono. Per Marco Baroni, invece, tanto rammarico e qualche polemica per i rigori fischiati a favore della Viola.
15:00 - Tutto pronto per Monza-Bologna, iniziata in questo momento: Nesta sfida Italiano in un match fondamentale per entrambe le squadre, soprattutto per i rossoblù, che dovranno provare a rialzare la testa dopo un inizio di campionato negativo.
14:52 - Ruslan Malinovskyi si è sottoposto all'intervento chirurgico in mattinata dopo il grave infortunio subito ieri contro il Venezia. Il centrocampista ucraino dovrebbe tornare in campo nella seconda parte del campionato.
14:28 - Il match del Franchi termina con la vittoria in extremis della Fiorentina, trascinata da un super Gudmundsson, decisivo nel secondo tempo con due rigore realizzati. Finisce 2-1 per la Viola, con la Lazio rimontata dopo il vantaggio iniziale ottenuto nei primi 45'.
14:30 - Sono uscite le formazioni del secondo match di giornata, quello tra Monza e Bologna. Vincenzo Italiano decide per il turnover, mandando in panchina Skorupski, Fabbian e Orsolini.
14:20 - Cambia tutto all'88' tra Fiorentina e Lazio: Nuno Tavares pesta il piede di Dodò e concede il secondo penalty alla Fiorentina, realizzato ancora una volta da Albert Gudmundsson. Impatto incredibile dell'islandese, che sigla il gol del 2-1.
13:39 - La Fiorentina riacciuffa subito la parità con Gudmundsson dal dischetto, freddo nello spiazzare Provedel alla sua sinistra. L'islandese si è preso in mano la Viola in tre minuti, procurandosi il penalty e calciandolo egregiamente.
13:19 - Finisce il primo tempo al Franchi, con la Lazio in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Gila al 40'. La Viola si ritrova sotto nonostante la buona prestazione, fermata da un palo colpito da Colpani al 9'.
13:13 - La Lazio passa in vantaggio con la rete di Mario Gila al 40': colpo di testa letale sul cross da fermo di Nuno Tavares.
12:30 - Al via la gara tra Fiorentina e Lazio, lunch match di Serie A pieno di aspettative.
11:35 - Sono uscite le formazioni ufficiali del primo incontro domenicale di Serie A: Fiorentina-Lazio. Palladino rimanda l'esordio dal 1' di Gudmundsson e si affida ancora a Colpani. Nella Lazio c'è Noslin a sostituire l'infortunato Castellanos.
10:50 - La situazione a Roma si è fatta tesa dopo l'esonero di Daniele De Rossi: dopo le minacce ricevute la CEO Lina Souloukou sarà tutelata dalle forze dell'ordine.
09:25 - In un'intervista esclusiva, l'ex Genoa Abdoulaye Toure ha parlato del suo momento al Le Havre, di cosa significa giocare per la Guinea e molto altro.
08:50 - Uno dei punti di forza del nuovo Olympique Marsiglia è Medhi Benatia, decisivo per concludere le trattative estive che hanno portato in Francia Roberto De Zerbi e Adrien Rabiot.
08:00 - Ieri, nel derby di Istanbul in casa del Fenerbahce, si è imposto il Galatasaray grazie a Lucas Torreira e Dries Mertens.
07:30 - Quattro le gare di Serie A in programma oggi: oltre al derby di Milano in campo anche Fiorentina-Lazio, Monza-Bologna e Roma-Udinese.
Sabato 21 settembre
IN EVIDENZA
- Bruttissimo infortunio per Ruslan Malinovskyi, che durante il match tra Venezia e Genoa si è reso protagonista di un ottimo ripiego difensivo, sul quale, però, il suo piede destro è rimasto bloccato nel manto erboso del Penzo. La caviglia si è girata in maniera innaturale, rendendo chiaro a tutti la gravità dell'infortunio. Il centrocampista ucraino ha subito richiamato l'attenzione e, agonizzante, è stato trasportato fuori dal campo in barella.
- Domani è il giorno del derby di Milano con l'Inter che ospita il Milan. Il tecnico rossonero, Paulo Fonseca, ha bisogno di una prova convincente per allontanare le voci di un possibile esonero: "Non penso al mio destino, c'è frustrazione".
- Dall'altro lato il clima è sicuramente meno teso, con l'Inter che arriva da un buonissimo pareggio fuori casa contro il Manchester City. Simone Inzaghi ovviamente non si accontenta e, dopo una partita dispendiosa, chiama i suoi giocatori a dare il massimo: "Ci vorrà un'Inter speciale"
LIVE
23:40 - Fabio Pecchia e Luca Gotti hanno commentato il 2-2 tra Lecce e Parma: il tecnico ducale lo considera un premio per la voglia dei ragazzi, mentre quello dei salentini ammette: "Sarà difficile dormire stanotte".
23:20 - In Bundesliga da segnalare l'ennesima goleada del Bayern, oggi corsaro a Brema con 5 gol di scarto.
Leggi i report dei match di giornata
23:12 - Tre pareggi nelle gare odierne in Ligue 1: tra questi quello della capolista PSG.
23:00 - Col successo del Real Madrid si chiude il sabato di Liga, che ha visto anche i successi di Osasuna e Valencia.
22:40 - Il Parma la riacciuffa all'ultimo minuto di recupero con Hainaut, finisce così 2-2 il terzo match di giornata.
22:37 - Il Parma dimezza lo svantaggio in pieno recupero con l'ex Almqvist.
22:05 - Raddoppio del Lecce con una punizione leggermente deviata di Nikola Krstovic.
21:35 - Anche all'"Estadio Santiago Bernabeu" è stato celebrato Totò Schillaci.
21:20 - La sblocca il Lecce al minuto 32: in gol Patrick Dorgu.
21:08 - Antonio Conte dopo lo 0-0 di Torino: "Sono moderatamente soddisfatto, abbiamo fatto bene dietro ma davanti potevamo sfruttare meglio qualche situazione".
20:55 - Thiago Motta ha parlato al termine di Juventus-Napoli 0-0: "I nostri hanno fatto una buona prestazione, non possiamo essere contenti del risultato perché entriamo sempre vincere".
20:45 - Iniziato il match del "Via del Mare" tra Lecce e Parma.
20:25 - Sono arrivati i primi importanti aggiornamenti sul terribile infortuni patito da Ruslan Malinovskyi: domani sarà operato.
20:20 - Sei le partite di Serie B in scena oggi: sorridono Pisa, Samp, Sassuolo e Modena.
20:00 - Luca Gotti e Fabio Pecchia hanno scelto i ventidue titolari di Lecce-Parma.
19:58 - Termina in parità il big match di Torino, con la Juventus che per la terza volta consecutiva non va oltre lo 0-0.
19:32 - Partita bloccata allo Juventus Stadium, dove i bianconeri stanno cercando di chiudere i partenopei in difesa alla ricerca del vantaggio. La difesa del Napoli è però molto chiusa e non sta concedendo molto.
18:50 - Finisce sul risultato di 0-0 il primo tempo di Juventus-Napoli. Match molto equilibrato, con pochissime occasioni per i due attaccanti, Lukaku e Vlahovic. Cambio obbligato per i partenopei nella prima frazione, con Meret fuori per infortunio e Caprile dentro al suo posto.
18:30 - La Premier League sta regalando grandi partite in questa giornata. Dopo la larga vittoria del Chelsea, anche il Liverpool ha dominato vincendo 3-0 contro il Bournemouth. Ottima prova anche per Tottenham e Fulham, capaci di sconfiggere rispettivamente Brentford e Newcastle.
18:00 - Al via il big match tra Juventus e Napoli, con Conte pronto a sfidare il suo passato puntando tutto su Kvara e Lukaku e con un cambio modulo importante. Thiago Motta, dall'altro lato, schiera il baby Savona dal primo e si affida a Vlahovic.
16:55 - Il Venezia chiude l'incontro con il Genoa nel finale siglando la rete del 2-0. Gol da rapace del capitano Pohjanpalo, il quale ha spinto in rete un cross perfetto di Yeboah. Vittoria importante per la formazione di Di Francesco, che trova la sua prima gioia stagionale.
16:34 - A 20' dal termine del match tra Venezia e Genoa, i padroni di casa stanno conducendo ma dovranno resistere agli attacchi avversari, pericolosi e obbligati a spingersi in avanti.
16:26 - Si sblocca il match al Penzo: dopo il rigore parato da un super Gollini, il quale ha negato il gol a Pohjanpalo, il Venezia ha trovato la rete dell'1-0 con un cross insidioso di Busio, entrato in porta senza venire deviato da nessuno.
16:00 - Ivan Juric è carico per la sua prima partita sulla panchina della Roma, chiamata al riscatto dopo un avvio negativo e un pareggio deludente contro il Genoa nell'ultimo match.
15:30 - In Premier League il Chelsea domina il West Ham e passa al London Stadium per 3-0. Decisiva la doppietta di un infermabile Nicolas Jackson; match poi chiuso dalla rete di Cole Palmer.
15:00 - Al via il primo match odierno di Serie A, con il Venezia che ospita il Genoa alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta pesante contro il Milan.
12:30 - Domani sfida delicata tra Monza e Bologna. Entrambe le formazioni sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Il tecnico dei brianzoli, Alessandro Nesta, è certo che la sua squadra saprà reagire e conquistare una vittoria.
09:55 - Quella del Wisła è la storia di una nobile decaduta del calcio polacco che sta cercando in tutti i modi di tornare.
09:05 - Torna la Coppa Intercontinentale: scopri come funzionerà la rinata competizione.
08:20 - Col gol segnato ieri, Duvan Zapata ha ottenuto un prestigioso record in Serie A.
07:30 - Oggi la Serie A offre tre gare: Venezia-Genoa, Juve-Napoli e Lecce-Parma.
Venerdì 20 settembre
NOTIZIE IN EVIDENZA
- Tre punti pesantissimi per il Torino a Verona: i granata vincono 2-3 e sono la nuova capolista, almeno per una notte, della Serie A.
- Nel post partita, il Presidente del Cagliari Tommaso Giulini annuncia che i suoi andranno in ritiro: "La nostra gente si aspetta qualcosa di diverso da noi". Oltre a quelle del patron sono arrivate le reazioni dei due allenatori, Davide Nicola e Roberto D'Aversa.
- Davide Nicola e Roberto D'Aversa hanno comunicato i ventidue titolari di Cagliari-Empoli.
23:38 - Paolo Vanoli in testa alla A col Torino, ma rimane cauto sottolineando gli aspetti negativi: "Quando abbiamo avuto l'uomo in più ho visto un po' di calo di concentrazione e lì dobbiamo migliorare". Dopo di lui ha parlato anche Paolo Zanetti.
23:27 - In Europa, clamoroso 8-0 del Nizza in Ligue 1, vittoria esterna del Magonza in Bundesliga e ko del Siviglia in casa dell'Alaves in Liga.
22:41 - Accorcia le distanze nei secondi finali il Verona con Mosquera, ma a vincere è il Torino, che sale in vetta alla Serie A.
22:35 - Anticipo di Serie B alla Cremonese: i lombardi vincono 1-2 a Catanzaro e ora sono secondi.
22:25 - Tris Torino: in gol in neoentrato Che Adams.
21:20 - Torino di nuovo in vantaggio grazie a Duvan Zapata.
21:09 - Follia di Pawel Dawidowicz che sgomita contro Sanabria a palla lontana, viene espulso e concede un rigore agli avversari. Ma Sanabria prende il palo e il punteggio rimane sull'1-1.
20:59 - Due minuti e il Verona la pareggia: eurogol di Grigoris Kastanos da fuori area.
20:57 - Nove minuti e il Torino è avanti al "Bentegodi": la sblocca Antonio Sanabria.
20:45 - A Verona è iniziato il secondo match del venerdi, Hellas-Torino.
20:31 - Luca Gotti nel pre-partita di Lecce-Parma: "Parecchi giocatori stanno crescendo, dunque ho più libertà nelle scelte".
20:27 - Finisce 0-2 il primo dei due anticipi di A, quello tra Cagliari e Empoli.
19:50 - Sono state rese note le formazioni ufficiali del secondo anticipo, quello tra Hellas Verona e Torino.
19:37 - Tre minuti nella ripresa e l'Empoli raddoppia con Sebastiano Esposito.
19:36 - Le formazioni ufficiali dell'anticipo di Serie B tra Catanzaro e Cremonese.
19:24 - Buone notizie in casa Inter: Federico Dimarco dovrebbe aver recuperato in vista del derby.
19:19 - Finisce il primo tempo di Cagliari-Empoli, con gli ospiti in vantaggio di un gol.
18:33 - La sblocca l'Empoli con Lorenzo Colombo, imbeccato da Tino Anjorin.
18:30 - Si inizia a Cagliari: squadre in campo e match appena incominciato tra i padroni di casa e l'Empoli.
17:55 - Mario Balotelli si racconta a DAZN e spiega perché è senza squadra: "Ho ricevuto offerte dall'estero, ma ho rallentato tutto perché ho la speranza di tornare in Serie A".
17:18 - C'è una novità in Serie A a partire da questa giornata: i messaggi tra la sala VAR e gli arbitri arriveranno anche sull'orologio in dotazione ai fischietti in campo.
17:02 - Kosta Runjaic si recherà per la prima volta a Roma, e lo farà da allenatore della squadra capolista in A. Visto il caos seguente all'addio di De Rossi, il tecnico predica: "Non guardiamo la classifica, né l'avversario".
16:50 - Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa prima di Fiorentina-Lazio: "La squadra sta bene, ha svolto una settimana di lavoro buona anche se corta".
16:35 - Eusebio Di Francesco alla vigilia di Venezia-Genoa: "Il lavoro che abbiamo fatto durante la settimana è stato soprattutto a livello mentale, sulla testa dei calciatori".
15:35 - Dalla Germania, una storia che scosse la Bundesliga ben 35 anni fa e che ancora oggi è impossibile da dimenticare.
14:37 - Motta: "Sfida tra me e Conte? Domani si gioca Juve-Napoli e i protagonisti saranno i giocatori"
13:55 - Manna: "Il mercato del Napoli è stato complicato, ma abbiamo raggiunto gli obiettivi"
13:15 - Gilardino mette in guardia i suoi: "Il Genoa affronta un Venezia ferito"
13:00 - FUNERALI DI SCHILLACI - È finito tra gli applausi il rito religioso.
12:40 - I sospetti di Nainggolan: "L'esonero di De Rossi è pura follia pura, c'è qualcosa che non dicono"
12:31 - FUNERALI DI SCHILLACI - "È stato un grande giocatore e un compagno di squadra fedele", il ricordo di Gigi De Agostini. Giuseppe Giannini, dalla sua, ha assicurato che "lascia un vuoto come l'hanno lasciato Paolo Rossi, Gianluca Vialli e Sinisa".
11:37 - FUNERALI DI SCHILLACI - Presente anche il presidente della federcalcio Gabriele Gravina, accompagnato dal numero uno del Palermo Dario Mirri e dall'ex presidente federale, ai tempi di Italia 90, Antonio Matarrese.
11:27 - FUNERALI DI SCHILLACI - Il feretro di Totò è stato trasportato tra due ali di folla emozionate nel ricordo dell'idolo di Italia 90. La Cattedrale di Palermo è piena di gente e di amore, per Totò Schillaci, in occasione dei suoi funerali che inizieranno a breve. Ieri e l'altro ieri la camera ardente è stata visitata da migliaia di parenti, amici e soprattutto tifosi. In chiesa sono circa mille le persone presenti, 800 posti a sedere e 200 in piedi nei transetti, la maggior parte delle persone che vorrebbero assistere resterà fuori. Il rito delle esequie di Totò Schillaci sarà officiato da monsignor Filippo Sarullo, parroco della chiesa cattedrale di Palermo. Al termine della celebrazione, la benedizione delle spoglie sarà impartita dall'arcivescovo Corrado Lorefice.
11:00 - FUNERALI DI SCHILLACI - Prima di raggiungere la cattedrale la salma di Schillaci ha attraversato le strade del Cep, il quartiere d'origine, dove vive ancora Mimmo, il padre dell'attaccante scomparso l'altroieri. Tanti i residenti presenti, di tutte le età, a cominciare dagli studenti dell'istituto comprensivo "Giuliana Saladino". Molti al passaggio dell'eroe di Italia '90 hanno pianto e intonato cori da stadio e "Notti magiche", di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato, la storica colonna sonora dei Mondiali italiani. Dopo il saluto alla chiesa di San Giovanni Apostolo, il carro è passato dal Ribolla per salutare il campo dell'Amat dove è sbocciato il talento e i ragazzi della scuola calcio del giocatore scomparso.
10:57 - FUNERALI DI SCHILLACI - I tifosi del Palermo non sono voluti mancare: "Ciao Totò, figlio di Palermo", il loro messaggio.
10:53 - FUNERALI DI SCHILLACI - Giuseppe Bergomi è già arrivato in Cattedrale. Lo zio è stato compagno di squadra di Totò sia all'Inter che in Nazionale: "A me piace ricordarlo per l'animo buono che aveva. Era l'erore di tutti perché univa non divideva".
10:41 - FUNERALI DI SCHILLACI - Anche il fratello di Totò, Giovanni, ha ringraziato tutti quelli che hanno reso omaggio al ricordo dell'erore delle Notti magiche: "Lui è il fratello di tutti, con la sua umiltà perché con chiunque tu parli ti dirà che è un uomo generoso e umile. Speravo che ci fosse tutta questa gente perché se ne doveva andare così".
10:29 - FUNERALI DI SCHILLACI - Jessica, la figlia di Schillaci ha raccontato la sofferenza degli ultimi giorni: "Tre giorni fa, al suo capezzale, io e mio fratello Mattia gli abbiamo detto che davanti all'ospedale c’erano già le TV. Ci ha risposto: ‘A me importa solo di voi'. E ci ha chiesto scusa perché ha pensato di non essere stato presente tutte le volte che avrebbe voluto, che noi avremmo voluto".
10:12 - FUNERALI DI SCHILLACI - Alle 11.30 Palermo e l'Italia intera daranno il loro ultimo saluto a Totò Schillaci. I funerali si terranno nella Cattedrale del capoluogo siciliano.
10:05 - Australia: si è dimesso il ct della Nazionale Graham Arnold
07:40 - In campo anche la Serie B con il primo match valido per il sesto turno, Catanzaro-Cremonese.
07:20 - Torna la Serie A con due anticipi, Cagliari-Empoli e Verona-Torino.