Calcio Live News: il Verona crolla contro il Monza, le dichiarazioni dei tecnici in Champions
Lunedì 21 ottobre
23:59 - Paolo Zanetti e Alessandro Nesta hanno parlato al termine di Verona-Monza, analizzando il match nel dettaglio. Il tecnico dei gialloblù ha dato la colpa, in conferenza stampa, a "un problema a livello mentale" dei suoi giocatori.
23:00 - Il Las Palmas ha conquistato una grande vittoria in trasferta contro il Valencia. Decisivi i gol di Munoz, Silva e Moleiro, i quali hanno risposto al primo gol del match siglato da Pepelu su rigore. I padroni di casa sono rimasti in 10 al 69', pagando l'inferiorità numerica e uscendone sconfitti nonostante il gol della speranza siglato al 94' da Tarrega.
Leggi il report del lunedì di Liga e Premier League.
Il Nottingham Forest, invece, è riuscito a superare il Crystal Palace con un 1-0 di misura, trovando il secondo risultato utile consecutivo grazie al gol del solito bomber Chris Wood.
22:40 - La partita tra Verona e Monza è terminata con un netto 0-3: decisiva la doppietta di Dany Mota, oltre ai gravi errori difensivi dei padroni di casa.
22:22 - Crollo del Verona e 3-0 del Monza: gol di Bianco, trovato ancora da una spizzata di Milan Đurić.
22:18 - Incredibile al Bentegodi, dove il Monza raddoppia con il secondo gol di Dany Mota dopo un forcing aggressivo del Verona, che sembrava avere il controllo della gara.
21:50 - Valencia e Las Palmas si sono date battaglia in un primo tempo ricco di ammonizioni (ben 8) e due gol. 1-1 il risultato al termine dei primi 45': gol di Pepelu e Munoz.
21:46 - Il primo tempo di Nottingham Forest-Crystal Palace si è concluso con un pareggio a reti bianche. 0-0 al City Ground in un match comunque piacevole.
21:30 - Si è concluso il primo tempo di Verona-Monza, dove gli ospiti si sono portati in vantaggio al 9' con Dany Mota, soffrendo successivamente ma mantenendo l'1-0 fino al riposo.
21:10 - Dopo 9' è Dany Mota a sbloccare l'incontro del lunedì sera di Serie A. Partenza sottotono del Verona che si trova subito sotto 1-0 contro il Monza.
20:00 - Ecco le formazioni ufficiali del posticipo tra Verona e Monza. Zanetti in attacco schiera Tengstedt dietro Mosquera.
19:40 - Parla Dimarco, uno dei migliori giocatori dell'Inter del momento: "Dopo Sion volevo smettere, la maglia dell'Inter va trattata coi guanti".
18:00 - La Juventus annuncia l'acquisto di Arda Güler, ma si tratta di un attacco hacker sulla piattaforma X.
17:00 - Champions League, Fonseca non si nasconde: "Leao e Theo titolari contro il Brugge".
15:30 - Dopo gli esami in seguito all'infortunio rimediato contro la Roma, è arrivata la diagnosi per Calhanoglu, che potrebbe saltare la Juventus.
14:00 - Francesco Totti parla facendo capire di avere voglia di tornare a giocare, nonostante i 48 anni appena compiuti.
12:00 - La paradossale situazione di Kvaratskhelia, goleador del Napoli dal contratto in bilico. Il presidente De Laurentiis ha fatto capire che il georgiano potrebbe anche non prolungare.
10:30 - L'ex allenatore della Roma Ranieri lancia una frecciata ai Friedkin: "I soldi non bastano, la Roma sembra un'anima fredda".
08:25 - Nella vittoria di ieri per 5-1 del Barcellona sul Siviglia, c'è stato il grande ritorno del centrocampista Gavi, che ha fatto trasparire le sue emozioni al riguardo.
07:20 - Verona-Monza chiude l'ottava giornata del campionato di Serie A. Ecco le probabili formazioni della partita di stasera.
Domenica 20 ottobre
NOTIZIE IN EVIDENZA
Inter cinica e autoritaria a Roma nel posticipo: all'"Olimpico" i nerazzurri si impongono 0-1 grazie a un bel gol di Lautaro Martinez nella ripresa.
È durata appena undici minuti la partita di Hakan Calhanoglu: all'"Olimpico" il turco è uscito per un problema muscolare (probabilmente una contrattura all'adduttore) toccandosi l'interno coscia sinistra e venendo sostituito da Davide Frattesi. Un brutto colpo per i Campioni d'Italia in vista del match europeo infrasettimanale. Al 26esimo è uscito anche Francesco Acerbi, sempre per un problema muscolare.
Ivan Juric e Simone Inzaghi hanno scelto i ventidue titolari di Roma-Inter: spiccano i ritorni di Paulo Dybala e Nicolò Barella.
Finisce 3-2 Cagliari-Torino: per i sardi è la seconda vittoria in campionato, per i piemontesi terzo ko di fila.
Fiorentina e Atalanta hanno conquistato due vittorie fuori casa, dove hanno ottenuto entrambe un clean sheet. 6-0 pesantissimo al Via del Mare, dove la Viola ha annientato il Lecce con le doppiette di Cataldi e Colpani. Al Penzo, invece, la Dea ha sfruttato due errori difensivi del Venezia per conquistare la seconda vittoria consecutiva in Serie A.
Il Napoli espugna il Castellani con uno 0-1 di misura contro l'Empoli: gol su rigore di Kvaratskhelia e partenopei ancora primi in classifica in Serie A.
Sono state pubblicate le formazioni ufficiali di Empoli-Napoli, primo match della domenica di Serie A, in programma alle 12:30. Antonio Conte si affida a Spinazzola dal 1' al posto dell'acciaccato Olivera. In mediana tocca a Gilmour, sostituto di Lobotka. Nell'Empoli D'Aversa non cambia e propone i suoi titolarissimi.
Clicca qui per le formazioni ufficiali
LIVE
23:20 - Tre punti a Roma, il problema fisico di Calhanoglu e la valutazione di Lautaro Martinez: ne ha parlato Simone Inzaghi ai microfoni di DAZN a fine match.
23:25 - Ivan Juric mastica amaro dopo il ko, ma vede qualcosa di positivo nella sconfitta: "Se continuiamo così, faremo i risultati".
23:20 - Una delle storie del weekend: Kostas Manolas torna in Grecia e segna 5 gol col suo club d'infanzia.
23:00 - In Liga vincono Maiorca, Atletico Madrid e soprattutto Barcellona, che ne fa 5 al Siviglia e si conferma in vetta.
22:05 - Inter in vantaggio poco prima dell'ora di gioco: segna Lautaro Martinez.
21:40 - Al termine di Cagliari-Torino 3-2 hanno parlato i due allenatori: Davide Nicola contento perché vede i risultati del lavoro svolto in settimana, Paolo Vanoli comunque soddisfatto dalla prestazione.
20:50 - In Premier League il Liverpool batte il Chelsea 2-1 e resta in vetta.
19:37 - Ribaltone Cagliari: autogol di Saul Coco e punteggio sul 3-2.
19:33 - Josè Luis Palomino di testa! Cagliari-Torino 2-2.
19:15 - Il Toro la ribalta a inizio ripresa con un gran destro di Karol Linetty.
19:10 - Nell'ultimo match di giornata in Serie B, Cesena-Sampdoria 3-5.
Leggi i report di tutti i match odierni
18:42 - Immediato pari del Torino: in gol Antonio Sanabria su corner.
18:40 - La sblocca il Cagliari: segna Nicolas Viola direttamente su calcio di punizione.
18:30 - Al termine di Venezia-Atalanta hanno parlato come di consueto i due allenatori: Gasperini contento per il risultato e meno per la prestazione, Di Francesco rammaricato per i due gol "regalati". Nel post partita sono arrivate anche le dichiarazioni di Luca Gotti e del vice di Raffaele Palladino, Citterio.
17:25 - In Premier League, il Manchester City ha vinto al quinto minuto di recupero sul campo del Wolverhampton.
17:10 - Davide Nicola e Paolo Vanoli hanno scelto le formazioni iniziali di Cagliari-Torino.
17:05 - In Serie B vincono Reggiana e Cremonese, pari allo "Stadio dei Marmi".
17:04 - Antonio Conte ha parlato dopo la vittoria con l'Empoli, bacchettando i suoi per un primo tempo insufficiente.
16:35 - E sono sei per la Fiorentina al "Via del Mare": ritocca il punteggio Fabiano Parisi appena entrato.
16:31 - In Liga, nel primo match di giornata, Maiorca batte Rayo Vallecano 1-0.
16:22 - Pasticcio difensivo del Lecce e 5-0 per la Fiorentina al 60': gol di Lucas Beltran.
16:16 - Altra rete al Via del Mare per la Fiorentina: splendido sinistro al volo di Andrea Colpani, autore di una doppietta per il 4-0 Viola.
16:04 - Momento magico per Mateo Retegui, autore del gol del 2-0 per l'Atalanta con uno scavetto perfetto al 46'.
15:51 - Sono terminati i primi tempi di Lecce-Fiorentina e Venezia-Atalanta, con la Viola e la Dea in vantaggio in trasferta.
15:46 - Si complica ancora di più la partita del Lecce, in inferiorità numerica per il fallo da ultimo uomo di Antonino Gallo su Dodò. Sul calcio di punizione, Danilo Cataldi ha siglato la sua doppietta personale con un'esecuzione magistrale. 0-3 per la Viola al 44'.
15:37 - Arriva il raddoppio per la Fiorentina, con il primo gol in maglia viola per Andrea Colpani.
15:22 - La Fiorentina passa in vantaggio a Lecce con il gol dalla distanza di Cataldi. 0-1 al Via del Mare al 19'.
15:08 - Si sblocca subito la partita al Penzo, dove Mario Pasalic porta in vantaggio l'Atalanta con una zampata in mezzo all'area.
14:04 - Sono state diramate le formazioni ufficiali dei due incontri delle 15: Lecce-Fiorentina e Venezia-Atalanta. A sorpresa fuori Busio, mentre sono confermati dal 1' Lookman e Kean.
13:50 - Si sblocca l'incontro al Castellani, dove il Napoli è passato in vantaggio al 62' con il gol su rigore di Kvaratskhelia.
13:17 - Termina sullo 0-0 il primo tempo di Empoli-Napoli, con i partenopei apparsi in difficoltà contro una buona prova dei toscani.
12:31 - Al via l'incontro tra Empoli e Napoli, lunch match della domenica di Serie A.
12:08 - Neymar è tornato: il brasiliano, dopo il grave infortunio al ginocchio, ha preso parte all'allenamento della squadra e si unirà alla rosa dell'Al Hilal per la trasferta di Champions League asiatica contro l'Al Ain.
10:30 - Una lunga intervista firmata Flashscore a Denis Genreau: l'australiano di origini francesi che milita nel Tolosa e che fa parte del giro della Nazionale si racconta.
09:45 - Altri due primati nella storica carriera di Luka Modric, che ha anche superato un record appartenente a Ferenc Puskas.
08:15 - È arrivata la conferma dalla FIFA: l'Inter Miami parteciperà alla Coppa del Mondo per Club 2025. E ora manca una sola squadra per completare il "puzzle" delle 32 partecipanti.
07:55 - Oggi in Serie A cinque gare tra cui il big match Roma-Inter e il lunch match del Napoli capolista. Dai un'occhiata alle possibili scelte degli allenatori, che potrebbero anche pensare al turnover visto che gli impegni europei incombono.
Sabato 19 ottobre
NOTIZIA IN EVIDENZA
Una autorete di Mario Gila al minuto 85 regala tre punti alla Juventus, che batte una Lazio combattiva per oltre un'ora in dieci contro undici.
Sono state pubblicate le formazioni ufficiali del big match tra Juventus e Lazio. Thiago Motta si affida a Juan Cabal dietro. Marco Baroni recupera Matteo Guendouzi, che parte dal 1'.
Clicca qui per le formazioni ufficiali.
Paulo Fonseca stravolge il Milan in vista della gara delle 18 contro l'Udinese. Panchina per Tomori, Leao e Abraham. Spazio per Terracciano al posto dello squalificato Theo Hernandez. Nell'Udinese esordio dal 1' per Iker Bravo.
Clicca qui per le formazioni ufficiali.
La Serie A riparte con due match in programma alle 15: Como-Parma e Genoa-Bologna. Diverse sorprese nelle formazioni ufficiali.
Clicca qui per le formazioni ufficiali.
Dennis Man parte dalla panchina nei Crociati, così come Valentin Mihaila. Nel Como ancora titolari Nico Paz e Cutrone.
Vincenzo Italiano sorprende ancora e lascia fuori Fabbian per inserire Dominguez dal 1'. Per il Genoa emergenza totale.
L'Italia è nella morsa del maltempo e questo potrebbe condizionare le gare in programma nel weekend: ci saranno rinvii per pioggia in Serie A, B e C?
LIVE
23:50 - Ai microfoni di Sky Sport hanno parlato Thiago Motta e Marco Baroni: paradossalmente il tecnico biancoceleste è apparso soddisfatto per la prestazione, mentre il collega meno: "Continueremo a lavorare su tutto". A fare eco ai due allenatori il ds della Lazio, furioso col VAR per il mancato rosso a Douglas Luiz.
23:10 - In Spagna, il Real Madrid ha vinto a Vigo riportandosi a ridosso del Barça. Bene anche Athletic, Betis e Real Sociedad.
23:03 - La giornata di Ligue 1 si è chiusa col successo del PSG, che batte lo Strasburgo e si riprende la vetta.
22:32 - Dopo un lungo forcing la sblocca la Juventus, con l'autogol di Mario Gila all'85esimo.
21:35 - Le parole dei due tecnici di Milan-Udinese: Paulo Fonseca contento per la tenuta dei suoi ragazzi rimasti in 10, Kosta Runjaic rammaricato per aver giocato un buon secondo tempo senza trovare il pari.
21:26 - Cristiano Giuntoli allontana le voci di un futuro bianconero per Paul Pogba, chiudendogli le porte: "Rosa completa".
20:39 - Il sabato di Premier League si è chiuso con una sorprendente sconfitta dell'Arsenal, caduto contro il Bournemouth dopo l'espulsione di William Saliba. Negli altri match, il Manchester United ha trovato una vittoria importante, così come il Tottenham nel derby con il West Ham.
20:37 - Il Bayern Monaco ha steso con una tripletta di Harry Kane lo Stoccarda, mentre il Bayer Leverkusen ha vinto di misura con l'Eintracht Francoforte. Tuttto facile, invece, per il Lipsia.
20:07 - Il Milan soffre, gioca in inferiorità numerica per 60' e conquista una vittoria di carattere contro l'Udinese. 1-0 per i rossoneri e due gol annullati per i friulani.
19:40 - Dopo i due match delle 15, Como-Parma e Genoa-Bologna, i rispettivi allenatori hanno parlato del match, analizzando i due pareggi.
18:53 - Il primo tempo del match tra Milan e Udinese si è concluso con i rossoneri in vantaggio 1-0. Decisivo, finora, il gol di Chukwueze. La formazione di Paulo Fonseca dovrà affrontare il secondo tempo in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Reijnders.
18:30 - Cambia tutto a San Siro, dove Reijnders è stato espulso per fallo da ultimo uomo. Rossoneri in 10 e in vantaggio 1-0 contro l'Udinese.
18:13 - Azione corale letale del Milan, passato in vantaggio al 12' con la rete di Chukwueze.
18:08 - Simone Inzaghi ha parlato della sfida contro la Roma, un match importante in cui i suoi dovranno dare il massimo.
17:40 - In Bundesliga il Leverkusen ha conquistato una vittoria di misura sull'Eintracht Francoforte grazie al gol di Boniface. Per il Lipsia tutto facile a Mainz.
17:00 - In Serie B ottime vittorie in trasferta per Pisa e Spezia, mentre il Palermo si è fatto rimontare due reti a Modena.
16:56 - Grazie alla doppietta di Pinamonti, il Genoa è riuscito a conquistare un punto importante contro il Bologna, beffato con una rimonta da 0-2 a 2-2.
16:54 - Nico Paz risponde a Bonny e il Como trova un pareggio contro il Parma. Match emozionante e ricco di occasioni, concluso sull'1-1.
16:44 - Il Genoa ha pareggiato, in gol ancora Pinamonti: 2-2 clamoroso contro il Bologna.
16:41 - L'elogio a Gasperini e l'annuncio di un ballottaggio: Eusebio Di Francesco è pronto per sfidare l'Atalanta.
16:39 - Davide Nicola avverte il Torino, prossima avversaria del Cagliari. I granata, senza Zapata, dovranno affrontare i sardi "pronti ad attaccare".
16:32 - Pinamonti rimette in partita il Genoa al 72': 1-2 al Ferraris.
16:23 - Tante star presenti, non solo in campo, in Como-Parma. Al Sinigaglia, infatti, sono presenti anche due stelle di Hollywood, Hugh Grant e Andrew Garfield.
16:14 - Raddoppio Bologna in casa del Genoa. Difesa troppo passiva per i padroni di casa, colpiti da un gran tiro di Odgaard al 56'.
16:10 - La prima partita di Liga ha visto l'Athletic Bilbao dominare e vincere contro l'Espanyol. Poker dei biancorossi e doppietta per Inaki Williams.
15:47 - Sono finiti i primi tempi dei primi due match di Serie A, dove il Como ha pareggiato in extremis contro il Parma con il gol di Nico Paz. Al Ferraris il Genoa è sotto di un gol, siglato da Orsolini.
15:45 - Nico Paz pareggia l'incontro tra Como e Parma con un mancino in diagonale letale. 1-1 a pochi secondi dall'intervallo.
15:38 - Riccardo Orsolini trova il gol del vantaggio per il Bologna al 37' anche grazie a una deviazione di Vasquez. Genoa sotto 0-1.
15:25 - Paolo Vanoli ha annunciato gli stop di Ilic e Sosa per il match contro il Cagliari, sfida importante per rialzarsi dopo la sconfitta con l'Inter.
15:20 - Ripartenza fantastica del Parma e gol bellissimo di Bonny che, con il tacco, ha sorpreso Audero e ha portato in vantaggio i suoi: 0-1 al Sinigaglia al 20'.
15:19 - Al via la decima giornata di Liga, dove Barcellona e Real Madrid vanno alla ricerca di vittorie importanti nonostante diverse assenze.
15:09 - Luca Gotti è pronto per la sfida contro la Fiorentina, dove, secondo lui, "sarà fondamentale l'aspetto mentale".
15:07 - Il Monza andrà in casa del Verona alla ricerca di una vittoria importante. Alessandro Nesta vuole risalire la classifica e abbandonare l'ultima posizione.
15:05 - Ivan Juric ha parlato alla vigilia del big match contro l'Inter, assicurando che "Dybala e Dovbyk sono al 100%".
12:20 - FlashFocus: Jeremie Frimpong sta sorprendendo in Bundesliga collezionando gol e assist con il Bayer Leverkusen. Discorso diverso con l'Olanda, dove è visto come un sostituto da Ronald Koeman.
10:05 - Nuovo ruolo per Raphael Varane, sempre a Como ma in società: il francese sarà al centro dei progetti dell'ambiziosa squadra neopromossa in A.
09:50 - L'Al Nassr di Stefano Pioli continua a vincere: decisivo ancora una volta Cristiano Ronaldo.
08:00 - Oggi la Serie A torna con 4 anticipi: Como-Parma, Genoa-Bologna, Milan-Udinese e Juventus-Lazio.
Venerdì 18 ottobre
NOTIZIE IN EVIDENZA
- La Serie A riparte domani pomeriggio da Como-Parma e prevede sabato il big match Juventus-Lazio, seguito da un prestigioso Roma-Inter domenica. Il Napoli affronta l'Empoli: potrà allungare in classifica? Il Milan si rialzerà contro l'Udinese?
Leggi la preview del turno numero 8
- Alla vigilia di Milan-Udinese, Paulo Fonseca agguerrito in conferenza stampa: "Nessun giocatore è più importante della squadra, chi sbaglia deve prendersi la responsabilità".
LIVE
23:30 - Nei campionati esteri: vincono il Borussia Dortmund e il Valladolid, pari tra Monaco e Lille.
23:25 - Manca ancora l'ufficialità, ma la FIFA ha intenzione di invitare l'Inter Miami di Lionel Messi al Mondiale per Club 2025.
22:33 - In Serie B è finito 1-1 l'anticipo tra Bari e Catanzaro.
19:40 - In vista della trasferta di Lecce Raffaele Palladino è ottimista nonostante il calendario fitto: "Ci aspetta un mese pieno di impegni ma può essere quello della svolta".
19:35 - Tra poco meno di un'ora in campo Bari e Catanzaro, anticipo della nona giornata di Serie B.
16:45 - Vincenzo Italiano senza 7 pedine in vista della sfida al Genoa: "Avremo tanti impegni nei prossimi 20 giorni e questa situazione non mi fa piacere".
16:35 - Kosta Runjaic siederà per la prima volta in panchina a S. Siro, è carico in vista del match contro il Milan ma non potrà contare su Florian Thauvin, ancora out per infortunio.
16:20 - Marco Baroni alla prova Juventus: "Un test di altissimo livello che dobbiamo affrontare con personalità".
16:15 - Antonio Conte in vista della sfida all'Empoli tiene i piedi per terra: "Nessuna esaltazione, lavori in corso".
13:47 - Carlo Ancelotti ha parlato delle accuse alla star francese dei Blancos, Kylian Mbappé: "Non sono qui per commentare le speculazioni, io lo vedo felice".
13:40 - Thiago Motta si prepara per la sfida contro la Lazio. Il tecnico della Juventus ritrova Fagioli e Weah ed elogia l'ottimo atteggiamento di Douglas Luiz.
13:30 - La FIFA vuole aprire un dialogo globale, dopo il caso Diarra, sull'articolo 17 del Regolamento sullo status e sui trasferimenti dei calciatori.
13:15 - Claudio Lotito ripercorre i momenti vissuti con Sarri e Tudor, andati via dalla Lazio ora in mano a Baroni, allenatore ideale per il presidente dei biancocelesti.
12:09 - Il FlashFocus di questa settimana si concentra sulla grande storia del Parma, club tornato ai massimi livelli dopo periodi di grande difficoltà. Dai fallimenti al nuovo inizio: la squadra allenata da Pecchia fa sul serio e vuole ritornare a stupire come negli anni '90.
11:10 - Thomas Tuchel è stato scelto dalla FA come nuovo allenatore dell'Inghilterra: diversi i motivi che l'hanno portato sulla panchina dei Tre Leoni.
10:30 - Andy Carroll ha scelto di giocare nel Bordeaux, che milita ora nella quarta serie francese e si trova in grande difficoltà finanziaria. Il motivo? L'amore per il calcio e per le nuove sfide.
09:55 - Zdenek Zeman nuovamente in ospedale: il boemo ricoverato a Pescara.
07:20 - Torna la Serie B con l'anticipo tra Bari e Catanzaro, entrambe desiderose di tornare a vincere.