Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ufficiale: l'Olympique Marsiglia ha annunciato Roberto De Zerbi come prossimo allenatore

Roberto De Zerbi.
Roberto De Zerbi.AFP
Dopo tanta suspense, il club francese ha ingaggiato uno degli allenatori più ambiti d'Europa. L'italiano ha firmato un contratto triennale con il club, che cercherà di tornare a vincere la massima serie.

È ufficiale: Roberto De Zerbi sarà il prossimo allenatore dell'Olympique de Marseille. Il tecnico italiano firmerà un contratto fino al 2027. Diversi media hanno riportato nei giorni scorsi che il nuovo mister dei transalpini ha rifiutato un'offerta del Manchester United e che entrambe le parti si sono impegnate per concludere l'affare. Ora è una certezza dopo che il Marsiglia ha pagato al Brighton 6 milioni di euro.

A 45 anni, Roberto De Zerbi ha appena lasciato il club della Premier League dopo due stagioni di particolare successo, concluse al nono e poi al sesto posto. Seguito già nel 2022 era stato vicino alla firma, ma l'affare è saltato per motivi sconosciuti.

Due anni dopo, dopo essere stato richiesto in tutta Europa, eccolo sulla panchina dell'OM. Non disputerà le coppe europee, così il neo coach dei transalpini avrà tutto il tempo per lanciare un nuovo progetto, sperando questa volta di poter lavorare in tranquillità e serenità, cosa che a Marsiglia non è mai scontata.