Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Psg, Galtier conferma l'addio di Messi: "Ho avuto il privilegio di allenare il migliore"

Flashscore
Lionel Messi
Lionel MessiAFP
Il tecnico dei parigini - che a sua volta potrebbe andar via a fine stagione - ha chiesto ai propri tifosi di salutarlo con tutti gli onori del caso: "Quest'anno è stato una pedina importante della squadra, è sempre stato a disposizione. Non credo che nessuno dei commenti o delle critiche a lui rivolte siano giustificati".

L'avventura di Leo Messi a Parigi si concluderà sabato, in un match contro il Clermont privo di significato, ma che verrà ricordato come l'ultimo incontro del crack di Rosario con la maglia del Paris Saint Germain

È stato il suo allenatore, Christophe Galtier, a confermare in conferenza stampa quello che oramai era un segreto di Pulcinella: Messi andrà via.

"Ho avuto il privilegio di allenare il miglior giocatore nella storia del calcio. Questo sabato sarà la sua ultima partita al Parco dei Principi e spero che riceva il più caloroso degli omaggi. Quest'anno è stato una pedina importante della squadra, è sempre stato a disposizione".

"Non credo che nessuno dei commenti o delle critiche a lui rivolte siano giustificati. Quando inizi una stagione con la Coppa del Mondo all'orizzonte e ti ritrovi alla fine con una statistica di 21 gol e 20 assist... Lui c'è sempre stato per la squadra. È stato un grande privilegio essere con lui per tutta la stagione", ha sottolineato un Galtier, il cui futuro è ancora nell'aria.

Messi è sbarcato a Parigi nell'agosto 2021 con l'obiettivo di regalare al Psg la sua prima Champions League. Dopo una prima stagione difficile, i suoi numeri sono stati notevoli, sebbene insufficienti per conquistare la Coppa dei Campioni. 

I numeri di Messi in Champions
I numeri di Messi in ChampionsFlashscore

Con 21 gol e 20 assist in 41 partite, la Pulga va via con tre titoli al suo attivo, due in Ligue 1, l'ultimo vinto sabato scorso a Strasburgo, e una Supercoppa, conquistata nell'agosto 2022 contro il Nantes.

Sebbene a novembre, nel bel mezzo della Coppa del Mondo, Messi e il Psg avessero raggiunto un accordo di massima, la trattativa non è mai stata condotta in porto. A marzo la sua partenza era già scontata a tal punto che il club ha rinunciato a rincorrerlo.