Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1: l'Auxerre torna a vincere in grande stile battendo il Brest i

Elisha Owusu (secondo a sinistra), centrocampista ghanese dell'Auxerre, festeggia il primo gol della sua squadra.
Elisha Owusu (secondo a sinistra), centrocampista ghanese dell'Auxerre, festeggia il primo gol della sua squadra.Arnaud Finistre / AFP
L'Auxerre ha portato a casa una rotonda vittoria per 3-0 contro il Brest allo Stade de l'Abbé-Deschamps, ottenendo anche il primo clean sheet in Ligue 1.

La sconfitta per 3-2 dell'Auxerre a Montpellier è stata la quarta uscita consecutiva in campionato senza conquistare un punto da quando ha battuto il Nizza nella giornata inaugurale, mentre il Brest è sceso in campo sull'onda dello slancio dopo due vittorie consecutive.

Tuttavia, ciò non ha impedito agli uomini di Christophe Pelissier di colpire per primi, in contropiede, a metà del primo tempo, quando un abile passaggio di Lassine Sinayoko ha trovato pronto al tiro Elisha Owusu.

Il ghanese con una conclusione di sinistro ha superato Marco Bizot, prima che il portiere si trovasse di fronte a un rigore 10 minuti dopo.  Una mano alzata di Edimilson Fernandes ha dato a Jubal la possibilità di indirizzare il suo calcio d'angolo nell'angolino in basso, mentre Les Diplomates hanno preso un vantaggio meritato ma scioccante prima dell'intervallo.

Nella ripresa l'Auxerre dilaga, su un pallone vagante all'interno dell'area, Hamed Traore ha concluso di prima intenzione nell'angolino basso, triplicando il vantaggio della sua squadra al 30'.

Eric Roy si rivolge alla sua panchina, effettuando una triplice sostituzione nel tentativo di ribaltare la situazione, ma sono i padroni di casa a sfiorare un altro gol, con Gabriel Osho che trova la traversa dopo un passaggio di testa di Jubal.

Due delle sconfitte subite dall'Auxerre in questa stagione sono arrivate dopo aver aperto le marcature, ma questa volta non è stato così: l'Auxerre ha tenuto a bada il Brest e ha ottenuto la settima vittoria nelle ultime 22 partite casalinghe di Ligue 1.

Per il Brest, invece, la sconfitta è la prima in tre partite di campionato. Il Red Bull Salisburgo sarà il prossimo avversario nel secondo turno di UEFA Champions League.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore