Ligue 1: il Rennes torna a sorridere battendo il Le Havre 1-0
La pressione esercitata da entrambe le squadre all'inizio della partita ha visto un iniziale equilibrio che si è spezzato al 18° minuto quando una rimessa laterale del Rennes è stata lavorata da Ludovic Blas, che si è girato bene all'interno dell'area e ha scagliato un tiro a giro che ha richiesto un salvataggio da parte di Arthur Desmas. Due minuti dopo, Christopher Wooh si alza di testa per respingere un corner: i padroni di casa iniziano a dominare, ma non riescono a creare altre occasioni.
A dieci minuti dalla fine del primo tempo, il Ciel et Marine riesce finalmente a fare un tiro, quando un calcio di punizione dalla sinistra trova la testa di André Ayew e finisce fuori, prima che Blas metta nuovamente alla prova Desmas, questa volta con un colpo di testa su cross di Jota.
L'intervallo non è servito a fermare lo slancio della squadra di casa che, a nove minuti dalla fine del secondo tempo, ha finalmente pareggiato. Un cross profondo di Adrien Truffert viene deviato in area, dove Andrés Gómez è pronto a colpire di testa senza che Desmas possa difendersi.
Il Le Havre non segnava da tre partite e aveva subito 14 gol nelle precedenti cinque. Nonostante il maggior possesso palla dopo il gol, ha avuto difficoltà ad aprire la difesa dei biancorossi. Il secondo tiro in porta del Rennes arriva a nove minuti dal termine, ma Desmas impedisce il quarto gol di Arnaud Kalimuendo, prima che Blas - anch'egli a quota tre gol stagionali - metta dentro di testa da distanza ravvicinata.
Nei minuti di recupero, Steve Mandanda ha respinto il tiro laterale di Loïc Négo confermando così i tre punti, prima che Christopher Operi venisse espulso per due cartellini gialli di seguito prima del fischio finale. I padroni di casa hanno così conquistato 10 punti su 11 al Roazhon Park, un impianto che non vedeva la vittoria del Le Havre dal 1991.