Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1: il Psg travolge il Lione, il Monaco vince il big match contro il Brest

Giulia Polidoro
Aggiornato
L'esultanza del Lille dopo il gol decisivo
L'esultanza del Lille dopo il gol decisivoAFP
Tre vittorie di misura nelle prime partite del pomeriggio del campionato francese. Bene anche le big: Monaco e Psg.

Lille-Strasburgo: 1-0

Il Lille vola monentaneamente al secondo posto grazie alla vittoria di misura sullo Strasburgo, battuto per 1-0 nel nord della Francia. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

Ai padroni di casa è bastata una sola rete, arrivata dopo appena 12 minuti di gioco: quella di Jonathan David, valsa i tre punti.

Dovrà ancora lottare, invece, lo Strasburgo per la salvezza matematica, che però non sembra in discussione. 

Le Havre-Metz: 0-1

Vittoria fondamentale per il Metz, che imponendosi per 1-0 in casa del Le Havre ha trovato tre punti importantissimi per continuare a credere nell'obiettivo salvezza.

A decidere la sfida è stato il gol di Mikautadze al 46'.

Si tratta della seconda vittoria consecutive per il Metz, che ha inguaiato gli avversari, che invece hanno centrato un solo punto nelle ultime cinque gare.

Reims-Montpellier: 1-2

Vittoria di misura anche per il Montpellier, che ha superato il Reims per 2-1.

La squadra ospite è passata in vantaggio nel primo tempo con Sagnan e poi ha risposto al momentaneo pareggio di Agdabou al 66', con il gol decisivo di Al-Tamari all'86'.

Tre punti che hanno il sapore di salvezza per la squadra ospite, che ormai ha staccato la zona retrocessione di otto punti e che forse mettono definitivamente fine al sogno europei del Reims.

Brest-Monaco: 0-2

Due gol, due espulsioni e un finale infuocato per il Monaco, che in casa del Brest si è imposto per 2-0 e ha scavalcato gli avversari nello scontro diretto, salendo al secondo posto alle spalle del Psg.

A impartire la seconda sconfitta consecutiva ai padroni di casa ci hanno pensato Zakaria e Minamino, a segno rispettivamente al 40' e al 48'. 

Tante emozioni anche nei minuti di recupero, in cui il direttore di casa ha estratto, in rapida successione, tre cartellini gialli e due rossi, entrambi per i giocatori ospiti: Singo e Ben Seghir.

Tolosa-Marsiglia: 2-2

Pareggio pirotecnico tra Tolosa e Marsiglia, che si sono fermate sul 2-2.

Lungo botta e risposta tra le due squadre, con Onana che ha aperto le danze al 38', ma Nicolaisen ha riportato la sfida in partità dopo sei minuti. All'82', Gbho ha completato la rimonta per i padroni di casa firmando il 2-1, ma, a tempo scaduto, Moumbagna ha pareggiato i conti, costando la vittoria al Tolosa.

Interrotta così la striscia negativa del Marsiglia, che però non vince dallo scorso 10 marzo.

Paris Saint Germain-Lione: 4-1

Tutto facile per il Psg, che ha battuto il Lione dopo un primo tempo esplosivo, in cui sono andate in scena tutte e cinque le reti della gara.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

Sono bastati poco più di 30 minuti ai parigini per portarsi avanti per 3-0, grazie alle reti di Beraldo, Ramos e all'autogol di Matic. Al 37' Nuamah ha acceso brevemente le speranze degli ospiti, ma dopo cinque minuti, il secondo gol di Ramos ha chiuso definitivamente la partita.

Per la squadra di Luis Enrique la vittoria del titolo è ormai solo questione di tempo, mentre la formazione mostra di poter essere solida anche senza Mbappé.