Ligue 1: il Psg torna in vetta con una tripletta di Mbappé e i miracoli di Donnarumma
Reims-Psg 0-3
Il Reims ha accolto la squadra di Luis Enrique dopo la mancata qualificazione alla Champions League. Tra la seconda e la quarta in classifica alla fine ha prevalso la voglia di vincere e la classe di Kylian Mbappé ha fatto la differenza.
Psg in vantaggio, Reims in partita
La partita è iniziata con un'impennata parigina. Kylian Mbappé, Warren Zaïre-Emery e Carlos Soler hanno fatto circolare la palla nell'area di rigore del Reims e il numero 7 parigino ha aperto le marcature dopo soli tre minuti.
In risposta, il Reims si è subito lanciato verso la porta del PSG. Ma Amir Richardson, Junya Ito e Thomas Foket non sono riusciti a trovare varchi, soffrendo molto contro Marquinhos. Gli uomini di Will Still hanno continuato a premere mettendo in difficoltà i parigini. Azor Matusiwa e Ito ci hanno provato dalla distanza ma quando hanno centrato la porta hanno trovato un reattivo Gianluigi Donnarumma.
Mbappé condanna gli avversari
Nella ripresa la squadra di casa è ripartita con la stessa voglia di segnare e pressare ma trovando sulla sua strada ancora una splendido Gigio Donnarumma. Al 59' il Psg raddoppia con l'uomo di maggior classe: fuga di Soler sulla destra e cross per Mbappé che infila Yehvann Diouf (59'). Il club della Champagne, stordito, ha visto crescere il livello dei parigini, che chiudono definitivamente i conti all'83', ancora con Mbappé , che all'83' trova il terzo gol e la tripletta personale. Il Psg guadagna così la vetta, scavalcando in Ligue 1 il Nizza di Farioli.
Le Havre-Monaco 0-0
Finisce a reti bianche l'anticipo serala allo Stade Oceane di Le Havre tra gli uomini di Elsner e il Monaco di Hutter. Con questo pareggio i monegaschi restano terzi a 24 punti mentre il Le Havre è sesto a 15.