Ligue 1: il PSG si fa rimontare in uno dei cinque pareggi di giornata, vince solo il Lens a Tolosa
PSG-Brest 2-2
Frena il Paris Saint-Germain, che sciupa la chance di mantenere il +8 sul Nizza e vede accorciarsi il proprio vantaggio a sei lunghezze.
In vantaggio per 2-0 a fine primo tempo (Marco Asensio e Randal Kolo Muani) il PSG si è fatto rimontare nella ripresa: prima Mahdi Camara e poi Mathias Pereira Lage con un pregevole colpo di tacco hanno ristabilito la parità.
Il Brest si conferma la squadra più in palla di Francia, viste le sei vittorie di fila tra campionato e coppa collezionate prima di oggi.
Tolosa-Lens 0-2
Torna a vincere dopo due k.o. di fila (seppur contro Nizza e PSG) il Lens, che espugna Tolosa e si rilancia in chiave classifica.
Ora i giallorossi sono infatti ottavi, ma a soli cinque punti dal quarto posto.
I gol sono arrivati al 42esimo con il portoghese David Costa e al 55esimo con Andy Diouf con una botta da limite.
Sul punteggio di 0-2 i padroni di casa hanno fallito la chance di riaprire il match sciupando un calcio di rigore con Vincent Sierro.
Le gare delle 15
Tre pareggi nelle gare pomeridiane: tra questi spicca il 3-3 tra Lorient e Le Havre, in cui c'è stato l'esordio dell'ex Catanzaro Katseris.
Decisive, per la squadra, ospite, due reti di Andre Ayew nei minuti finali, una all'85esimo e una al 93esimo.
Il pari trovato in extremis dal ghanese ha dunque lasciato all'ultimo posto la squadra di casa, fanalino di coda con soli 13 punti.
Negli altri due incontri, 1-1 tra il Clermont penultimo e lo Strasburgo di Patrick Vieira e 0-0 tra Reims e Nantes, dove in canarini hanno anche sciupato un calcio di rigore nella ripresa con Tino Kadewere.
Montpellier-Lille 0-0
Sia il Lille che il Montpellier volevano vincere per scalare posizioni in Ligue 1. Ci hanno messo quindi il cuore, ma nessuna delle due è riuscita ad avere la meglio sull'altra. Alla fine ne è uscito fuori un pareggio a reti bianche.
Nel finale di tempo, dopo qualche occasione pericolosa per il Montpellier targata Adams e Savanier e la risposta del Lille con un tiro di poco fuori di Jonathan David, gli ospiti sono rimasti in dieci per un doppio giallo a Ayyoub Bouaddi.
In superiorità numerica nella ripresa, i padroni ci casa ci hanno provato con tutte le loro forze, ma non sono riusciti a superare la solida difesa del Lille.
Il Montpellier può così conservare provvisoriamente il 12° posto in classiifica, mentre il Lille resta 5°.