Ligue 1: Il PSG pareggia in casa contro il Le Havre e sciupa la possibilità di vincere il titolo
Grande sorpresa in Ligue 1. Il PSG, leader del campionato, ha ottenuto a malapena un pareggio contro il Le Havre, 15° in classifica, fallendo così la possibilità di diventare campione. Sarebbe bastata infatti una vittoria oggi per la vittoria matematica del titolo.
Il Le Havre ha aperto rapidamente le marcature al 19° minuto della partita con il terzino Operi, ma il PSG ha risposto dieci minuti dopo con Barcola che ha segnato il gol del pareggio. Nonostante ciò, i giocatori del Le Havre non si sono demoralizzati e Ayew ha segnato il 2-1 per gli ospiti, e con questo risultato si è chiuso il primo tempo.
Dopo l'intervallo, tutti si aspettavano che la squadra di Luis Enrique tornasse rapidamente in partita, ma è successo l'esatto contrario. La squadra di Elsner Luka è riuscita a segnare un altro gol al 61' con Toure grazie a un calcio di rigore, portando così il punteggio sul 3-1 a favore del Le Havre.
Con gli spettatori sbigottiti sugli spalti, il PSG è sembrato svegliarsi dal lungo torpore grazie a Ramos, che prima ha servito l'assist a Hakimi al 78' per accorciare le distanze e infine ha siglato il pareggio al 95' minuto, dopo i sei di recupero concessi, salvando quantomeno la faccia al PSG. Era però lecito aspettarsi una vittoria con i tifosi già in festa.
Il pareggio a Parigi permette al Le Havre di agganciare il Metz in zona playout, mentre il Psg deve attendere il risultato di domani del Monaco per poter festeggiare il titolo con quattro giornate d'anticipo (in caso di mancata vittoria dei biancorossi).