Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1: Il PSG batte in rimonta il Brest 3-1, doppietta di Dembelé

Il PSG festeggia la vittoria.
Il PSG festeggia la vittoria.GEOFFROY VAN DER HASSELT/ AFP
Il Paris Saint-Germain ha ospitato lo Stade Brestois sabato sera, nella quarta giornata di Ligue 1. Gli uomini di Luis Enrique, inizialmente sottotono, hanno rimontato e vinto per 3-1.

PARC DES PRINCES - Con la tribuna dell'Auteuil a fare il tifo, il PSG inizia al meglio contro il Brest La squadra di Luis Enrique pressa fin dall'inizio, anche se ha difficoltà a recuperare il pallone. Dopo i primi sei minuti, però, prende il completo controllo della partita. I palloni iniziano a piovere con insistenza nell'area bretone. Le urla dal Parc raddoppiano d'intensità. In mezzo a questo frastuono incessante, Ousmane Dembélé, Bradley Barcola, Kang In-Lee e Marco Asensio si alternano davanti alla porta di Marco Bizot.

La difesa del Brest resiste e i Ty'Zef tentano anche diversi attacchi intorno al 20' e alla fine vengono premiati quando Ludovic Ajorque ottiene un rigore per trattenuta in area di Nuno Mendes. Dagli unidici metri realizza Romain Del Castillo al 29'.

Per recuperare il club della capitale dà il meglio di sé. Ci prova Asensio ma Bizot è ancora una volta pronto a salvare i suoi con una bella parata. I parigini continuano ad attaccare e alla fine un colpo di testa di Dembélé regala il pareggio poco prima dell'intervallo (42').

Dopo l'intervallo, Dembélé prova ad aumentare il suo bottino con una serie di iniziative sulla fascia destra, mentre Barcola ci prova dalla sinistra. La difesa del Brest, guidata da un solido Bizot, però regge. A fare esplodere di gioia il il Parc al 64' minuto ci pensa Asensio, che trova il modo di superare il portiere olandese e di andare in rete. Il gol però viene immediatamente annullato per fuorigioco.

Serve così un sontuoso tiro a giro di sinistro di Fabian Ruiz (73°) per regalare il vantaggio alla squadra di Luis Enrique, che poi non si ferm e mette al sicuro il risultato al 74' con Dembélé che firma così una doppietta.