Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1: il Psg batte il Lorient, ma la vittoria del Monaco rimanda la festa per il titolo

Giulia Polidoro
 Kylian Mbappé esulta dopo il gol
Kylian Mbappé esulta dopo il golProfimedia
La serata di Ligue 1 si è aperta con la vittoria del Psg sul Lorient. Vittoria che sarebbe potuta valere il titolo per i parigini, ma il Monaco si è imposto nel big match con il Lille, rimandando la festa della squadra di Luis Enrique.

Tre le gare di Ligue 1 in programma in questo giovedì di calcio francese: Lorient-Psg, Monaco-Lille e Marsiglia-Nizza.

Lorient-Psg: 1-4

Tutto facile per il Paris Saint Germain, che ha battuto il Lorient, che giocava in casa, senza troppo sforzo, affidandosi ai suoi uomini del momento: Kylian Mbappé e Ousmane Dembele.

I parigini non ci hanno messo tanto a mettere sotto gli avversari, portandosi sul 2-0 nei primi 22 minuti di gara proprio grazie ai due attaccanti francesi. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

Al 60', lo stesso Dembelé ha allargato il vantaggio degli ospiti e Mbappé ha chiuso i conti al 90', portando il Psg a +14 dal Monaco, al secondo posto in classifica e attualmente in campo, mettendo le mani sul titolo. 

Per il Lorient, invece, si tratta della quarta sconfitta consecutiva, che lo lascia al penultimo posto in classifica, con l'incubo retrocessione sempre più concreto.

Monaco-Lille: 1-0

Il Monaco ha rimandato la festa per il titolo del Psg con una vittoria meritata per 1-0 sul Lille.

Il gol decisivo della partita, fino a quel momento equilibrata, è arrivato al 620 minuto, quando Youssouf Fofana ha colpito di testa da fuori area sul palo destro.

Il club della Costa Azzurra ha così battuto i Doges per la seconda volta dal dicembre 2019 e ha consolidato il secondo posto in classifica, con 11 punti di distacco dal PSG a quattro turni dalla fine.

Gli ospiti, invece, hanno perso l'occasione di risalire la china assicurandosi la qualificazione diretta alla Champions League.

Marsiglia-Nizza: 2-2

La squadra di casa aspettava una vittoria in campionato dal 10 marzo e non è stata aiutata molto dal cartellino rosso dell'eroe della stagione Faris Moumbagna. I suoi gol hanno recentemente portato Les Olympiens alle semifinali di Europa League o a una quota di punti a Tolosa.

Anche lo scontro contro il Nizza è terminato in parità: al 26' gol stagionale di Pierre-Emerick Aubameyang ha risposto il Melvin Bard, assegnando un punto a testa alle due squadre in campo.