Ligue 1: Il Paris Saint-Germain sconfigge il Rennes grazie alla doppietta del super Barcola
Dopo il deludente pareggio contro lo Stade de Reims, i parigini sono subito entrati in partita, ma Marquinhos si è visto negare il primo gol del match per fuorigioco quando la palla è finita sulla schiena di Lucas Beraldo.
Ousmane Dembele è stato un pericolo costante per gli avversari, anche se l'ala non è riuscita a trovare la gioia personale, le sue incursioni in avanti hanno impensierito la difesa rossonera e Steve Mandanda.
La svolta del PSG è arrivata alla mezz'ora, con un fallo di Baptiste Santamaria su Joao Neves che si è rivelato inutile, visto che Dembele ha proseguito l'azione spingendosi in avanti e scaricando il pallone per Barcola, che ha fatto girare splendidamente il pallone sul palo più lontano.
I padroni di casa sono andati all'intervallo con un vantaggio intatto, nonostante il tentativo di Arnaud Kalimuendo, che è andato vicino al gol sfiorando la rete difesa da Matvey Safonov.
Come nel primo tempo, il PSG si è visto annullare un primo gol poco dopo l'intervallo per fuorigioco di Hakimi.
Sebbene non si tratti di un vero e proprio déjà vu, ci è mancato poco: il secondo gol dei padroni di casa è stato realizzato da un tiro a giro di Barcola poco prima dell'ora di gioco, anche se questa volta il pallone è rimbalzato sul palo e Lee lo ha messo in rete di testa.
Dopo aver dato vita a tante giocate brillanti, al 68' Barcola ha concluso in modo semplice su passaggio di Hakimi, prima di essere sostituito in un triplo cambio di Luis Enrique per far risparmiare energie ai suoi giocatori chiave.
Un fallo di mano di Beraldo ha concesso un rigore che Kalimuendo ha trasformato con freddezza, il quale però non ha influito minimamente sul morale dei parigini, usciti vittoriosi dal match.
In questo modo il PSG ottiene la sesta vittoria in sette partite in tutte le competizioni e infligge al Rennes la quarta sconfitta consecutiva in campionato: l'ultima volta che i Rouges et Noir si sono imposti risale al febbraio 2023.
Flashscore Man of the Match: Bradley Barcola (Paris Saint-Germain)