Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1: Il Paris Saint-Germain denuncia un caso di razzismo nei confronti di Nuno Mendes

Mendes è stato oggetto di messaggi razzisti e offensivi dopo la vittoria del PSG sul Brest.
Mendes è stato oggetto di messaggi razzisti e offensivi dopo la vittoria del PSG sul Brest.Benoit Tessier
Il Paris Saint-Germain ha dichiarato il pieno sostegno a Nuno Mendes (22) dopo che il difensore è stato oggetto di messaggi e commenti razzisti e offensivi sui social media in seguito alla vittoria casalinga per 3-1 sul Brest in Ligue 1.

La doppietta di Ousmane Dembele e la rete di Fabian Ruiz hanno permesso al PSG di vincere in rimonta sabato. Il Brest è passato in vantaggio poco prima della mezz'ora, dopo che un fallo di Mendes su Ludovic Ajorque ha causato un rigore trasformato da Romain del Castillo.

Il terzino sinistro portoghese Mendes, in seguito alla partita, ha postato sui social media lo screenshot di un messaggio razzista inviatogli: il club ha dichiarato che sta collaborando con le autorità per individuare i responsabili.

"Il Paris St-Germain non tollera il razzismo, l'antisemitismo o qualsiasi altra forma di discriminazione", ha dichiarato il club in un comunicato diffuso domenica. Gli insulti razziali rivolti a Nuno Mendes sono assolutamente inaccettabili".

"Siamo fermamente al fianco di Nuno e di tutte le persone colpite e stiamo lavorando con le autorità e le associazioni competenti per garantire che i responsabili siano chiamati a rispondere delle loro azioni".

Il PSG affronterà mercoledì il Girona in Champions League e sabato andrà allo Stade de Reims nel campionato francese.

Il supporto della Federcalcio portoghese

Il presidente della Federcalcio portoghese, Fernando Gomes, solidarizza con Nuno Mendes: "Non è solo". 

"È deplorevole che nel XXI secolo dobbiamo ancora avere a che fare con così tanti pregiudizi e atteggiamenti razzisti", ha detto Gomes, che ha assicurato a Nuno Mendes che può contare sul suo pieno sostegno e su quello di tutto il Portogallo.