Ligue 1: il Monaco torna in vetta alla classifica, Lille ok, il Lione di Grosso è ultimo
Dopo la vittoria del PSG, che si è imposto per 3-0 contro lo Strasburgo sabato, la Ligue 1 è ripartita con le sfide delle altre squadre della parte alta della classifica.
Il Monaco ha trovato conferma contro il Metz, imponendosi per 2-1 e tornando così in testa alla classifica a quota 20 punti. I monegaschi si sono trovati sotto di un gol nel primo tempo e hanno dovuto effettuare una rimonta per tornare avanti e centrare i tre punti, affidandosi a Golovin, autore di una doppietta.
Bene anche il Lille, che ha affrontato il Brest nello scontro diretto, imponendosi per 1-0 con un gol al sesto minuto di Yazici che è bastato a decidere la gara e a superare così i rivali in classifica.
Vittoria di misura anche nella sfida tra Lorient e Rennes, con i padroni di casa che si sono imposti per 2-1 in una gara in cui tutte le reti sono arrivate nel primo tempo.
Bene anche il Nantes, che si è imposto per 2-0 sul Montpellier, mentre la sfida tra Tolosa e Reims si è chiusa con un pareggio per 1-1 che ha frenato la rincorsa alla zona coppe europee della squadra ospite.
Nel posticipo è arrivato l'ennesimo k.o. stagionale dell'Olympique Lione allenato da Fabio Grosso, sconfitto 1-2 nello scontro diretto con il Clermont.
Adesso l'OL è ultimo in classifica con soli tre punti.