Ligue 1, Il Marsiglia di De Zerbi non decolla: 1-1 in casa contro l'Angers
Gli uomini di Roberto De Zerbi volevano tornare a vincere dopo la prima sconfitta stagionale contro lo Strasburgo, ma gli Olympiens hanno faticato in un primo tempo con poche occasioni.
Sembrava che i padroni di casa avessero preso il largo quando, al 26', un tackle sconsiderato di Lilian Rao-Lisoa gli è valso un cartellino rosso, lasciando gli ospiti in difficoltà e in 10 uomini.
Tuttavia, come contro il Nizza e il Lione, il Marsiglia non è riuscito a mantenere il vantaggio e Neal Maupay è stato espulso quattro minuti dopo, rimediando due cartellini gialli nel giro di tre minuti.
Con nessuna delle due squadre in grado di mostrare qualità in attacco prima dell'intervallo, entrambi gli allenatori hanno effettuato dei cambi.
La sostituzione di De Zerbi ha dato i suoi frutti quasi subito: la squadra di casa è passata infatti in vantaggio sei minuti dopo la ripresa.
L'Angers non è riuscito a liberarsi del pallone, gestito da Pierre-Emile Hojbjerg al limite dell'area e affidato a Jonathan Rowe, che si è girato e ha sparato la sfera nell'angolino per rompere l'equilibrio.
Il gol ha svegliato l'Angers, che nonostante abbia offerto poco prima di subire il gol, ha pareggiato dopo soli tre minuti.
Farid El Melali ha tirato una punizione splendida da 30 metri, ingannando il portiere Geronimo Rulli, che ha assistito disperato al potente tiro che si è infilato nel sette.
Il Marsiglia è sembrato scosso ed è riuscito a riorganizzarsi, pensando di essere tornati in vantaggio per la seconda volta nella serata con un colpo di testa di Michael Murillo, con i festeggiamenti che sono stati interrotti dopo che il VAR ha annullato il gol per fallo di mano.
Man of the Match di Flashscore: Farid El Melali (Angers)