Ligue 1: il Lille si conferma, il Le Havre ne vince una, Metz e Reims danno spettacolo
Lilla-Montpellier 1 - 0
Dopo essere stato duramente battuto per 4-1 dal Lorient a Le Moustoir la settimana scorsa, il LOSC doveva vendicarsi. Yusuf Yazici ha impiegato solo due minuti per aprire le marcature contro il Montpellier con un calcio di punizione dalla sinistra. Michel der Zakarian aveva avvertito che, nonostante la necessità di giocare i tempi supplementari a Rijeka per qualificarsi alla fase a gironi dell'Europa League, Les Dogues si sarebbero ripresi meglio con questa buona notizia. Se non fosse stato per Benjamin Lecomte, i Pailladins avrebbero potuto andare all'intervallo con un vantaggio maggiore, ma il portiere ha salvato da Jonathan David (7°) e Rémy Cabella (45°+2).
A parte un calcio di punizione di Téji Savanier allo scoccare dell'intervallo (46°), l'MHSC ha fatto poco per impensierire Lucas Chevalier. Dall'altra parte del campo, invece, Lecomte ha respinto il tiro di Angel Gomes (55°) dopo che Yazici aveva sbagliato un minuto prima.
Moussa Al-Tamari ha la possibilità di fare 1-1, ma Chevalier compie la parata necessaria per mantenere il LOSC in vantaggio. Quando Arnaud Nordin, aiutato da una deviazione di Benjamin André, ha pareggiato, il VAR ha segnalato Kelvin Yeboah per fuorigioco (88°).
Guarda i punteggi con i voti di Flashscore
Le Havre-Lorient 3- 0
Quando il Le Havre si è assicurato la firma di Daler Kuzyaev, era ovvio che si trattasse di un grande colpo. Loïc Nego si sono incontrati per mettere in contatto Yvon Mvogo e l'ex giocatore dello Zenit ha segnato il suo secondo gol stagionale (53°). Una giusta ricompensa anche per ungherese, che era andato vicino al gol in due occasioni (13° e 51°).
Il Lorient continua a soffrire l'assalto del Le Havre, con Nego che crossa pericolosamente per Kazyaev (56°) e Nabil Alioui che tira a rete (68°). Antoine Joujou , entrato come sostituto al 63', ha fornito ad Alioui l'occasione perfetta, questa volta con un tiro da distanza ravvicinata (70'). È il suo 3° gol in 4 partite.
L'HAC ha completato la vittoria con il terzo gol di Nolan Mbemba, aiutato da una deviazione di Montassar Talbi che ha colto di sorpresa Mvogo (90°+6).
Guarda i punteggi con le valutazioni di Flashscore
Metz-Reims 2 - 2
Festival di gol superbi al Saint-Symphorien nel primo tempo. Prima Cheick Sabaly ha acceso la miccia con un tiro al volo di destro (7°).
Oumar Diakité ha risposto alla grande. Fin dall'inizio, il giocatore dei Rémois ha voluto mettersi in posizione e quando la porta si è aperta davanti a Sadibou Sané, ha scagliato un potente tiro di destro nell'angolo alto, senza lasciare scampo ad Alexandre Oukidja (17').
Teddy Teuma, che ha segnato a Montpellier, si è ripetuto per portare il Reims in vantaggio dopo l'intervallo. Il centrocampista maltese, imbeccato da Mohammed Daramy, trova la rete con un tiro di sinistro non controllato (52'). Un minuto dopo il suo ingresso in campo, Ablie Jallow ha approfittato di un leggero ritardo in seguito a un contatto tra Marshall Munetsi e Lamine Camara per controllare il pallone al limite dell'area prima di trovare la rete diYehvann Diouf (63').
Per la seconda partita in casa dopo l'OM, Les Grenats hanno ottenuto un altro pareggio per 2-2 con tanto di risultato.
Nizza - Strasburgo 2-0
Un gol per tempo e la squadra di Francesco Farioli si impone sugli alsaziani, trovando un trionfo, il primo in stagione, che permette loro di agganciare proprio lo Strasburgo e altre squadre a quota sei punti. Atal alla fine del primo tempo e poi Moffi al 75esimo sono le firme del trionfo della squadra nizzarda.