Ligue 1: il Lille riacciuffa il PSG nel recupero, vince il Marsiglia di Gattuso
Sei i match del pomeriggio di Ligue 1, che si chiuderà con lo scontro ai vertici tra Lille e PSG che potrebbe dare avvio alla fuga per il titolo della squadra parigina.
Lille-PSG
E' sfumato a pochi secondi dalla fine il successo dei parigini sul campo del Lille, un risultato che avrebbe lanciato i ragazzi di Luis Enrique in fuga visti i k.o. di Nizza e Monaco.
A rovinare i piani del Paris Saint-Germain ci ha pensato Jonathan David, che ha realizzato l'1-1 nei minuti di recupero il gol segnato poco dopo l'ora di gioco dal solito Kylian Mbappe su calcio di rigore causato da un fallo di Bafode Diakite.
La classifica adesso dice PSG 37, Nizza 32, Monaco 30, Lille 28.
Marsiglia-Clermont
Partita in discesa che si è complicata nel secondo tempo per il Marsiglia di Gattuso, che ha battuto il Clermont per 2-1.
La squadra del sud della Francia è passata in vantaggio di due gol nel primo tempo, grazie ad Harit e Murillo, mantenendo saldo il controllo della gara fino all'ora di gioco, quando una rete Allevinah ha riaperto il match.
Nel quarto d'ora finale, però, i padroni di casa hanno dominato il possesso palla, evitando ulteriori pericoli e centrando i tre punti valsi la quarta vittoria consecutiva in Ligue 1.
Le gare del pomeriggio
Poche emozioni negli scontri del primo pomeriggio francese, dove non si sono registrate particolari sorprese.
Tutto facile per il Brest, che ha battuto il Nantes per 2-0 confermandosi una squadra di vertice del campionato francese. A segno, nel secondo tempo, Magnetti e Mounie.
Di misura il Montpellier, che ha battuto per 1-0 il Metz centrando la tanto attesa vittoria degli uomini di Michel Der Zakarian. A decidere il match è stato Maxime Estève, grazie a un bel colpo di testa su corner.
Per quanto riguarda lo Strasburgo, invece, la squadra di Patrick Vieira sta continuando a dimostrare giorno dopo giorno di essere in fase di ripresa. A firmare la vittoria di misura su un Lorient molto disattendo in fase difensiva sono stati Dilane Bakwa e l'ex Kevin Gameiro.
Reti bianche, infine, nella partita tra Tolosa e Rennes, che pur arrivando in porta in rare occasioni, non hanno registrato grandi occasioni pericolose.