Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1: Il Lens rimonta il Monaco, a Zakaria risponde Frankowski

Folarin Balogun in azione durante la partita di Ligue 1 tra Monaco e Lens
Folarin Balogun in azione durante la partita di Ligue 1 tra Monaco e LensProfimedia
Przemyslaw Frankowski (29) ha realizzato un rigore in extremis per far guadagnare un punto all'RC Lens in un divertente pareggio per 1-1 che ha visto sia l'RC Lens che l'AS Monaco terminare il loro inizio di stagione in Ligue 1 al 100%.

La partita è iniziata in maniera combattuta, con entrambe le squadre che cercavano di prolungare il loro perfetto inizio di stagione, ma le occasioni iniziali sono state poche. Takumi Minamino è stato il primo a minacciare la porta avversaria con un tentativo che è finito a lato, mentre il Lens è sembrato pericoloso in avanti ma ha mancato di qualità nella trequarti. La mancanza di potenza degli ospiti è riassunta alla mezz'ora con una sequenza sorprendente: Adrien Thomasson trovata spazio in area e il suo tiro angolato colpisce il palo e poi torna verso di lui, consentendo al centrocampista di scegliere Wesley Said senza marcatura nell'area dei sei metri, ma in qualche modo l'ala ha colpisce ancora il legno

Il Lens ha iniziato il secondo tempo con più energia e ha reclamato un rigore quando la palla ha colpito il braccio di Christian Mawissa, ma l'arbitro ha fatto proseguire il gioco. A 20 minuti dalla fine, gli ospiti hanno avuto un'altra occasione d'oro per passare in vantaggio: Florian Sotoca si è lanciato in porta, ma Philipp Kohn è riuscito a respingere.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Nei minuti finali, è stata la squadra di Will Still a spingere di più alla ricerca della vittoria e ha pensato di aver trovato la svolta al 79° minuto, solo che una revisione VAR ha mostrato che Remy Labeau Lascary aveva toccato con le mani il pallone nella fase di costruzione. il Monaco ha continuato ad attaccare e sembrava poter conquistare i tre punti quando Denis Zakaria ha colpito di testa su corner di Caio Henrique.

Gli ospiti però non si sono mai arresi e questa volta un intervento del VAR è andato a loro favore: l'arbitro ha assegnato un rigore a tempo scaduto e Frankowski ha mantenuto la calma per mettere dentro e regalare un punto alla sua squadra.

Il pareggio lascia entrambe le squadre a sette punti, dopo aver vinto le prime due partite della stagione di Ligue 1 prima di questa, ma dovranno mostrare più consistenza per sfidare il Paris Saint-Germain per il titolo.

Vedi tutte le statistiche della partita qui.