Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1: il Lens evita il peggio pareggiando 0-0 in casa del Le Havre

Flashscore France
Frankowski duella con Casimir
Frankowski duella con CasimirAFP
Dopo una lunga battaglia di oltre 90 minuti e tante occasioni da una parte e dall'altra, le due squadre si sono annullate allo Stade Océane.

Lo spettacolo non è mancato ed entrambe le squadre hanno avuto i loro momenti.

Il gol annullato all'RC Lens lascia l'amaro in bocca, mentre i padroni di casa, felici di aver raccolto un punto contro i secondi classificati della scorsa stagione, potrebbero avere qualche rimpianto viste le occasioni avute nel secondo tempo.

In vista della sfida di martedì in Champions League con il PSV, Franck Haise ha deciso di cambiare qualcosa nella squadra: Wahi, fuori per un infortunio alla caviglia, ha lasciato il posto a Saïd, mentre Medina, in panchina, è stato sostituito da Haïdara.

Luka Elsner invece schiera ancora una volta un 3-4-2-1, con Casimir terzino destro e il trio d'attacco Alioui-Sabbi-Bayo.

Formazioni di Le Havre e Lens
Formazioni di Le Havre e LensFlashscore

Il Lens parte subito forte, imponendo il ritmo e creando tre occasioni nel giro di tre minuti. La prima è capitata a Diouf, ma il suo tocco è stato deviato da Salmier e ha sorvolato di poco la traversa. Nel secondo, Saïd ha colpito di testa un pallone ma non ha impensierito Desmas. Infine Thomasson, trovato sul palo lontano dal numero 22 del Lens, ha schiacciato troppo il suo destro, toccato da Desmas.

Dopo una fase più tranquilla, l'ex Strasburgo, servito da Sotoca sul palo vicino, ha colpito bene il pallone, ma senza metterci potenza. Venticinque minuti, tanto è durato il periodo migliore della partita per l'RC Lens. Perché al 25esimo minuto il Sang et Or si è gradualmente rilassato e l'Havres ne ha approfittato.

Lanciato in profondità da Alioui, Bayo si libera e si trova solo davanti a Samba da un angolo leggermente stretto. Il suo tiro prende la porta, ma è troppo timido. Gli uomini di Elsner hanno gradualmente raggiunto l'intensità del Lens nei minuti iniziali.

Le seconde palle sono ora dei Normanni e Samba mantiene i suoi in partita quando Sabbi colpisce un buon colpo di testa in area. Il portiere del Lens respinge la palla in extremis per evitare che la sua squadra subisca un gol nel momento peggiore. All'intervallo nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la rete. Nel secondo tempo, il finale sarebbe stato lo stesso, ma la storia sarebbe stata diversa.

Statistiche della partita
Statistiche della partitaFlashscore

Il Lens, ben disposto tatticamente all'inizio del secondo tempo, ha approfittato degli errori degli avversari per prenderli in contropiede e creare occasioni. Alioui, trovato in buona posizione fuori dall'area di rigore, ha spedito un tiro di destro a lato. Bayo viene lanciato in contropiede sulla destra, ma il suo tiro di destro finisce fuori al 52esimo.

I Normanni spingono sempre di più e Brice Samba si salva ancora una volta allo scoccare dell'ora. Il cross di Salmier dalla destra cade all'altezza del dischetto del rigore sulla testa dell'ex Clermont-Ferrand, che lo colpisce perfettamente, ma il portiere francese compie una bella parata con i suoi grandi riflessi (minuto 60). Il possesso è di nuovo del RC Lens, che ha gestito il pallone e le ripartenze. Purtroppo, però, mancava totalmente l'ispirazione in avanti. E in questa brutta serata, fortunatamente la difesa è stata all'altezza del compito.

Il cross basso di Nego dalla destra è stato parato da Samba, e poi Bayo si è trovato senza marcatura sul palo più lontano. Il guineano deve solo spingere nella rete vuota, ma Danso recupera da lontano per respingere il rimbalzo sulla linea. Era un match point e i Normanni non ne hanno approfittato. Lo spavento è stato enorme per gli ospiti, che a loro volta costringono Desmas a salvare sulla linea dal colpo di testa di Sotoca al 73esimo.

E proprio quando ci si avviava verso la fine della partita, Sotoca ha portato in vantaggio il Lens con un colpo di testa in pieno recupero, ma il suo gol è stato annullato per una posizione di fuorigioco di Guilavogui all'inizio dell'azione.

Alla fine è stato un pareggio senza reti. Il Lens tornerà in Champions League al Bollaert martedì, mentre il Le Havre andrà a Metz domenica.

Valutazioni flashscore per entrambe le squadre
Valutazioni flashscore per entrambe le squadreFlashscore