Ligue 1: il Le Havre ferma il Rennes, goleada del Lorient, colpi esterni di Reims e Metz
Nizza-Lione
Finisce con uno 0-0 e i fischi dell'Allianz Riviera la sfida tra Nizza e Olympique Lione, ultima della giornata di Ligue 1.
Una partita che la squadra di casa, allenata da Francesco Farioli, avrebbe anche potuto vincere ai punti ma che non è riuscita a sbloccare nonostante un paio di buone chance.
In classifica i rossoneri salgono a quota tre dopo tre pareggi, il Lione trova il suo primo punto.
Lorient-Lille
Vince e convince il Lorient nel match delle 17: il club bretone ha sconfitto 4-1 il Lille, certificando i dubbi sulle potenzialità della squadra allenata da Paulo Fonseca.
In vantaggio di due reti dopo appena dieci minuti, i padroni di casa hanno subito il momentaneo 2-1 del solito Jonathan David prima di segnare il terzo ed il quarto gol in rapida successione, due reti che hanno di fatto chiuso il match a metà ripresa.
Le partite delle 15
A meno uno dalle battistrada si portano Reims e Strasburgo, vincenti rispettivamente contro Montpellier e Tolosa: la squadra allenata da Will Still si è imposta fuori casa per 3-1 grazie alla doppietta del maltese Teddy Teuma; mentre gli alsaziani hanno sfruttato il fattore casa imponendosi 2-0 con due gol nella ripresa.
Vittoria in trasferta, la prima in campionato, anche per il neopromosso Metz: in casa del Clemont il match winner è stato il georgiano Georges Mikautadze.
Rennes-Le Havre
Non riesce a portarsi in vetta al campionato il Rennes, che spreca un doppio vantaggio (ottenuto già a metà primo tempo) e un uomo in più per mezz'ora di gioco per avere la meglio del neopromosso Le Havre.
Nel 2-2 finale decisiva la doppietta del giocatore ospite Nabil Alioui.
In classifica, Rennes sale a quota 5, Le Havre a 2 in attesa del primo successo in stagione.