Ligue 1: il Brest manca l'aggancio al gruppo di testa pareggiando con lo Strasburgo
Il Brest ha fallito l'aggancio al gruppo di testa della Ligue 1 all'80esimo minuto della sfida contro lo Strasburgo, che non vinceva da sette partite.
Il gol segnato al 44' del primo tempo da Jeremy Le Douaron aveva portato gli uomini di Eric Roy virtualmente al quinto posto in Ligue 1.
Dopo essere stato servito con un cross dalla destra di Kamory Doumbia, il centrocampista ha calciato un destro rasoterra che si è infilato tra le gambe di Matz Sels.
La sfida sembrava destinata a chiudersi con la vittoria dei padroni di casa, ma lo Strasburgo ha trovato le risorse necessarie per pareggiare la gara a dieci minuti dal triplice fischio, capitalizzando una serie di situazioni che si erano create nei minuti precedenti.
Il gol è arrivato dopo un intelligente cambio di Patrick Vieira: all'80' il subentrato Sahi ha servito Emegha, che ha spinto la palla nella porta avversaria per l'1-1.
Lo Strasburgo ha così pareggiato i conti, tornando in Alsazia con un punto, anche se Mahdi Camara sfiora nel finale il gol della vittoria per i bretoni, arrivando alla 13esima posizione (14 punti) in Ligue 1, mentre il Brest è alla settima (22 punti).