Ligue 1: gol e spettacolo, finisce con un frustrante pareggio Nantes-Monaco
Terza giornata di Ligue 1 e già scontro tra estremi: bloccato a 0 punti, l'FC Nantes ha bisogno di far decollare la propria stagione, il problema è che ospita i leader dell'AS Monaco, che sono stati convincenti in questo inizio di stagione e sono sostenuti da un attacco infuocato. È chiaro che i monegaschi non sono venuti nella Loira Atlantica per visitare la città.
Ma forse non avevano programmato di fare una simile figuraccia. Neanche cinque minuti di gioco e Denis Zakaria si rende colpevole di un fallo grossolano in area di rigore, che Mostafa Mohamed è stato lesto a convertire. Questo cambia rapidamente l'atmosfera della partita: il Monaco va all'attacco, ma contro ogni aspettativa il Nantes si dimostra più realista.
Basta un corner per permettere a Jean-Charles Castelletto di segnare il gol del raddoppio, al 15esimo. Per essere una sorpresa, è stata una sorpresa. Ma non è bastato a stordire i monegaschi, superiori sul piano del gioco. La squadra di Adi Hütter ha continuato a premere in avanti ed è stata presto premiata per i suoi sforzi quando l'assist di Caio Henrique è stato perfettamente convertita in gol dall'uomo più in forma, Takumi Minamino.
La sfida per il Nantes era quella di mantenere l'esiguo vantaggio fino all'intervallo. Il Monaco si è spinto in avanti, conquistando sempre più corner, ma i Canarini hanno mantenuto la lucidità. Nonostante il 61% del possesso palla e il chiaro controllo, l'ASM è andato all'intervallo in svantaggio per 2-1, in parte per colpa loro.
Così come il terzo gol del Nantes poco dopo la ripresa. Ancora una volta, il Monaco è rimasto negli spogliatoi e Merlin ne ha approfittato per assistere perfettamente Mohamed, che ha segnato per la seconda volta contro una difesa apatica al minuto 48. Non sembrava essere la serata del Monaco, ma la speranza si riaccende all'ora di gioco quando Wissam Ben Yedder si aggrappa a un pallone vagante per recuperare un gol.
Il risultato è più che incerto, ma il Monaco non si ferma e Golovin sfiora il pareggio con un bel tiro. Poi è il turno di Minamino che mette alla prova i guanti di Descamps, prima di sparare una granche chance oltre il palo. Il fischio finale si avvicina, ma il Nantes sembra resistere e Pierre Aristouy addensa il suo centrocampo per cercare di mantenere tre punti fondamentali.
Hütter dice ai suoi di spingersi tutti in avanti, compreso Myron Boadu, che pareggia al primo tocco dopo il colpo di testa di Fofana. Logico alla luce della partita, ma terribilmente frustrante per la squadra di casa. Entrambe le squadre hanno cercato di vincere, ma il risultato è stato di 3-3. Non un buon affare per il Nantes, che non ha ancora vinto, mentre il Monaco, dopo questa bizzarra partita, rimane imbattuto.