Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1, De Zerbi ottiene una seconda vittoria grazie a uno strepitoso Greenwood

Roberto De Zerbi
Roberto De ZerbiMATTHIEU RONDEL/AFP
L'allenatore bresciano ha elogiato la "forza nell'uno contro uno" dell'attaccante inglese, protagonista nella vittoria di Tolosa

"Abbiamo fatto un buon primo tempo, segnando due gol. Abbiamo avuto il vantaggio di avere un giocatore in più e ci siamo affidati alla nostra forza nell'uno contro uno, in particolare a Greenwood, per segnare la doppietta", ha dichiarato Roberto De Zerbi a DAZN dopo la partita vinta dal suo Marsiglia per 3-1 in casa del Toulouse.

Una vittoria, quella ottenuta dall'OM, che permette così alla squadra dell'allenatore bresciano di portarsi momentaneamente al primo posto della classifica di Ligue 1 insieme al sorprendente Nantes. Un trionfo marchiato a fuoco dalla doppietta dell'attaccante inglese, che ha trovato il gol al 15esimo e al 16esimo  minuto dopo un primo quarto d'ora in cui i padroni di casa avevano messo piuttosto in difficoltà i marsigliesi.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

"Sapevamo che il Tolosa era ben organizzato e ha messo in campo molta aggressività. È difficile trovare spazio contro una difesa a cinque", ha continuato poi De Zerbi, il quale però è consapevole che, nonostante la vittoria, c'è ancora del lavoro da fare: "Dobbiamo ancora migliorare la velocità e la mentalità di questa squadra. Non dobbiamo prendere il gol e vincere 3-0", ha aggiunto in riferimento al gol del Tolosa al 90ᵉ minuto.

L'allenatore bresciano, che ha iniziato la sua avventura in Francia facendo registrare già 10 reti in appena tre partite, ha voluto comunque far capire ai suoi di non abbassare la guardia nonostante quanto di buono fatto finora: "Abbiamo sette punti su nove, abbiamo cambiato molte cose, molti giocatori. Non ci fermeremo e continueremo così".