Ligue 1: continua la crisi per il Lione di Grosso, vincono Rennes, Lille e Reims
Reims-Lione 2-0
Continua la crisi nera del Lione che si ritrova fanalino di coda della Ligue 1 con la possibilità di essere staccato davanti. I ragazzi di Fabio Grosso perdono anche all'Auguste Delune di Reims e restano a quota due punti.
La truppa di Still abbatte il Lione con due colpi di testa, uno per tempo. Al 46' è Munetsi a realizzare, mentre al 71' è lesto a infilare Abdelhamid, che si fionda sul rimbalzo davanti la porta e insacca.
Il Reims resta incollato al capolista Monaco salendo a quota 13, uno in meno dei monegaschi, mentre il Lione resta a 2.
Le Havre-Lille 0-2
Con un gol per tempo il Lille si impone in casa del Le Havre e si porta al sesto posto a 11 punti, uno solo in meno del Paris Saint Germain. Un passo avanti importante per la squadra di Paulo Fonseca.
Nizza-Brest 0-0
Nulla di fatto tra le due sorprese di questo inizio anno, ossia il Nizza di Francesco Farioli e il Brest fino a oggi capolista in solitario. Il pari a reti bianche non premia nessuno. Dopo questo punto condiviso i bretoni mantengono il primato, seppur in condominio con il Monaco, e i nizzardi restano secondi a 13 punti insieme al Reims, mantenendo l'imbattibilità.
Tolosa-Metz 3-0
Vittoria nettissima dei biancoviola sugli alsaziani, che incappano nella loro seconda sconfitta di seguito. Per la squadra di Martinez Novell è un trionfo senza quasi patemi d'animo, come testimoniato dai gol di Schmidt e Dallinga, arrivati nel primo tempo, e poi dal sigillo quasi nel finale siglato da Magri.
Lorient-Montpellier 0-3
Non c'è stata affatto storia al Moustoir, dove i padroni di casa del Lorient sono stati domati dal Montpellier, che si è portato in vantaggio con Adams alla mezz'ora del primo tempo e poi è riuscito a gestire. A metà della ripresa è arrivato il raddoppio di capitan Savanier e poi nel finale a chiudere i conti è stato nuovamente Adams. Con questo risultato gli occitani si allontanano dal fondo della classifica, dove invece restano i Merluzzi, attualmente terzultimi.
Rennes-Nantes 3-1
Arriva finalmente la vittoria per il Rennes dopo cinque pareggi di fila. A fare le spese il Nantes. Dopo un primo tempo finito in parità grazie alle reti di Bourigeaud per i padroni di casa, con il pareggio di Chirivella allo scadere per gli ospiti, nel secondo tempo la squadra di Génésio cambia marcia e schiaccia i bretoni.
Doue sfrutta un delizioso assist di Truffert al 73' fredda Lafont e realizza il vantaggio, poi un'entrataccia di Mostafa Mohamed, punita con un cartellino rosso, lascia in dieci il Nantes. Il gol della sicurezza però arriva solo al 96' e lo firma Kalimuendo.
Con questa vittoria il Rennes sale al sesto posto in classifica, mentre il Nantes viaggia nei bassifondi della classifica al tredicesimo posto.