Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1: cinquina del Marsiglia di De Zerbi al Brest, buona prova di Monaco e Lille

Aggiornato
Mason Greenwood, a sinistra, ha segnato due volte al suo debutto con il Marsiglia
Mason Greenwood, a sinistra, ha segnato due volte al suo debutto con il MarsigliaAFP
L'era di Roberto De Zerbi è iniziata alla perfezione per il Marsiglia, che ha travolto il Brest per 5-1 e ha inaugurato la sua Ligue 1 con la quinta vittoria consecutiva nella giornata inaugurale, grazie alle doppiette di Mason Greenwood e Luis Enrique.

Senza coppe in questa stagione, il Marsiglia dovrà concentrarsi solo sul campionato. L'inizio perfetto per farlo è arrivato dopo tre minuti, quando Amine Harit ha liberato il nuovo acquisto Mason Greenwood sulla destra e l'ex giocatore del Manchester United si è diretto verso la porta e ha infilato il pallone nell'angolo più lontano.

I padroni di casa hanno avuto la possibilità di rispondere immediatamente quando Ludovic Ajorque è stato abbattuto in area, ma purtroppo per il Brest, il tentativo di Romain Del Castillo è stato respinto da Geronimo Rulli.

L'errore si è rivelato ancora più pesante a metà del primo tempo, quando il Marsiglia ha raddoppiato. Harit ha servito Luis Henrique e il brasiliano non ha commesso errori da 10 metri, segnando il suo primo gol da marzo. Il Marsiglia ha infine chiuso i conti con Greenwood, che dagli undici metri ha sparato nell'angolo sinistro non lasciando scampo al portiere del Brest mettendo a segno una doppietta all'esordio.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Il Brest riesce ad accorciare con Mahdi Camara, ma a pochi minuti dalla ripresa Henrique ha approfittato di un'uscita sbagliata su cross di Greenwood è ha siglato la sua doppietta personale. Questo ha visibilmente spento le speranze del Brest, che poco dopo ha concesso un rigore a causa del fallo di Jordan Amavi, il quale ha sgambettato Greenwood in area.

Stavolta si è assunto la responsabilità dagli undici metri Elye Wahi, che ha fissato il risultato finale sul 5-1. Mentre gli ospiti assaporano questo risultato - che probabilmente li proietterà in vetta alla Ligue 1 dalla prossima settimana - per il Brest la serie di partite senza vittorie in casa ora sale a quattro.

Guarda le statistiche complete della partita con Flashscore.

Buona vittoria del Lille in trasferta

Bruno Genesio parte bene con il Lille battendo lo Stade Reims in casa con i gol di Diakite e David. 0-2 e primi tre punti nella campagna francese. Una buona gara degli ospiti, colpiti nel primo tempo da un bruttissimo episodio che ha coinvolto Angel Gomes. Il fantasista del Lille ha perso i sensi dopo un brutto scontro di gioco, accasciandosi a terra tra lo spavento dei presenti.

Il match è stato in seguito sospeso per mezz'ora, con il giocatore portato in ospedale per accertamenti. 

Al ritorno in campo delle squadre, gli ospiti hanno colpito il Reims con un gol al 30esimo minuto di recupero, ovvero l'ultimo dell'infinito primo tempo. Rete di Diakite che porta in vantaggio il Lille dopo una dimostrazione di superiorità con buone giocate e occasioni create. 

Il canadese Jonathan David ha poi chiuso in bellezza l'incontro con una rete al 93esimo, in grado di regalare la vittoria a Genesio. 

Le statistiche di Stade Reims-Lille
Le statistiche di Stade Reims-LilleFlashscore/Statsperform

Monaco ok grazie a Minamino

Nell'altro match della serata il Monaco passa di misura sul Saint-Etienne grazie alla rete di Minamino al 28esimo. 

Tante occasioni in entrambi i tempi, in una sfida emozionante in cui c'è stato anche un rigore negato ai padroni di casa, oltre che un gol annullato agli ospiti al 73esimo. Supremazia in lungo e in largo del Monaco, dominante nel possesso palla e nelle opportunità create, gestendo il vantaggio e conquistando 3 punti importanti. 

Le statistiche di Monaco-St. Etienne
Le statistiche di Monaco-St. EtienneFlashscore/Statsperform