Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Leonardo su Mbappé: "Doveva essere ceduto al termine della stagione 2020-2021"

François Miguel Boudet
Kylian Mbappé e Leonardo al PSG
Kylian Mbappé e Leonardo al PSGFranck Fife / AFP
In un'intervista a Le Figaro, l'ex dirigente del Psg ha parlato del prolungamento dell'attaccante francese con il club parigino. Qualcosa che per lui non doveva essere stipulato

L'ex giocatore e poi dirigente del PSG Leonardo ha rilasciato un'intervista a Le Figaro. Il brasiliano, che è tornato nella capitale nel 2011 quando il club è stato acquistato dall'emiro del Qatar, Tamim ben Hamad Al Thani, ha fatto un bilancio del suo periodo al club, in particolare della sua gestione di Kylian Mbappé.

Per lui, il campione del mondo 2018 avrebbe dovuto lasciare il club diverse stagioni fa, ma la squadra parigina ha preferito fargli fare un ponte d'oro per restare. Qualcosa che non è andato giù al brasiliano, che ha detto: "Ero contrario, al livello in cui è stato fatto. In ogni momento. Fin dall'inizio. Penso addirittura che dovesse essere venduto alla fine della stagione 2020-2021, quando il PSG aveva un'offerta dal Real Madrid e lui aveva solo un anno di contratto".

Leonardo ha poi concluso: "Come si fa a gestire una situazione del genere? Se si perde un giocatore, è fastidioso, ma il club non morirà. Quale grande istituzione è crollata perdendo un giocatore? Nessuna. Ci può volere del tempo, ma ci si rimette sempre in piedi. Io ero un giocatore, ma un elemento non può mai essere più importante di un club.