L'ex attaccante del Monaco Wissam Ben Yedder a processo per violenza sessuale
Wissam Ben Yedder, 34 anni, ex capitano dell'AS Monaco, squadra della Ligue 1 francese e secondo miglior marcatore di sempre, è attualmente senza club e sta lottando contro l'alcolismo.
Secondo le indagini, la sera del 6 settembre Ben Yedder ha incontrato una donna durante un'uscita in stato di ebbrezza e l'ha invitata a salire sulla sua auto. Lì, ha raccontato la donna, ha compiuto un atto sessuale davanti a lei. La donna ha immediatamente sporto denuncia alla polizia, che ha arrestato Ben Yedder nel corso della serata.
"Il signor Ben Yedder è pentito di essere stato la causa di una tale situazione", hanno dichiarato i suoi avvocati, Hasna Louze e Marie Roumiantseva. Il loro cliente è "sinceramente dispiaciuto per il querelante" e "si assumerà la responsabilità delle sue azioni".
Il giocatore di origine francese, in possesso di passaporto francese e tunisino, è stato sottoposto a uno stretto controllo di polizia in attesa del processo, ma non è in stato di detenzione. Le accuse contro di lui prevedono una pena massima di 10 anni di carcere.
Altri casi in passato
Ben Yedder è anche imputato in un altro processo che si terrà a dicembre e che lo vede accusato di violenza psicologica nei confronti della moglie. La coppia sta divorziando.
Ben Yedder è anche accusato da un'altra donna di averla violentata nell'estate del 2023. La polizia sta ancora indagando su questa accusa. Il giocatore ha negato entrambe le accuse. Nel 2023 un tribunale spagnolo lo ha giudicato colpevole di frode fiscale mentre viveva nel Paese e gli ha inflitto una condanna a sei mesi con la condizionale.
La sua carriera
Ben Yedder ha iniziato la sua carriera professionale a Tolosa, in Francia, prima di trasferirsi al Siviglia. Nel 2019 è arrivato al Monaco, dove ha segnato 118 gol in 201 partite, ma il suo contratto non è stato prolungato alla scadenza di quest'anno. Con la Nazionale francese ha segnato tre volte in 19 partite.