Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Flashscore news: Ramos a un passo dal PSG, ma il Benfica vuole 5 milioni in più

Mário Rui Ventura e Pablo Gallego
Gonçalo Ramos sarà un giocatore del PSG fino al giugno 2028
Gonçalo Ramos sarà un giocatore del PSG fino al giugno 2028Fabrizio Romano
Gonçalo Ramos, 22enne attaccante della nazionale portoghese, lascerà il Benfica per il Paris Saint-Germain. L'affare è praticamente fatto, i dettagli definiti ma, fa come apprende Flashscore, la società di Lisbona sta ancora provando ad alzare il valore del trasferimento, da 65 a 70 milioni di euro.

Gonçalo Ramos lascerà il Benfica in prestito, con riscatto obbligatorio a fine stagione, un'operazione simile a quella che ha portato Nuno Mendes dallo Sporting al Paris Saint-Germain.

Il corrispettivo del prestito fungerà come prima rata del trasferimento che in totale ammonterà a 65 milioni di euro più altri 15 milioni di bonus per obiettivi facilmente raggiungibili, cioè un numero minimo di partite per Gonçalo Ramos e la vittoria del campionato francese da parte del PSG.

Il Benfica, tuttavia, sta ancora cercando di alzare la quota fissa del trasferimento a 70 milioni di euro, come ha appreso Flashscore da una fonte vicina a Parigi. Se l'affare si chiuderà per 70 milioni di euro, allora il bonus per gli obiettivi scenderà a 10 milioni di euro, con variabili più difficili da raggiungere, ma ancora perfettamente possibili.

Manca ancora qualche ora alla partenza di Gonçalo Ramos, richiesto esplicitamente da Luis Enrique, che vuole ricevere l'attaccante in tempo per adattarlo al suo stile di gioco prima dell'inizio ufficiale delle competizioni.

Il Paris Saint-Germain ha già investito circa 227 milioni di euro per gli acquisti del difensore centrale Lucas Hernández(Bayern) e dei centrocampisti Manuel Ugarte (Sporting), Kang-in Lee (Maiorca) e Xavi Simons (PSV), oltre alla clausola di recompra di 28,5 milioni di euro per Hugo Ekitiké (che ha giocato nel PSG in prestito dal Reims la scorsa stagione).

A fronte di questo volume di investimenti, il PSG dovrà inserire il costo di Gonçalo Ramos nell'esercizio finanziario 2024/2025 per soddisfare i criteri del Fair Play Finanziario.

Dopo aver sistemato quest'ultimo dettaglio, Gonçalo Ramos si recherà nella capitale finanziaria per completare le visite mediche. Il contratto dell'attaccante con il PSG è già chiuso, con un contratto valido per le prossime cinque stagioni, cioè fino al giugno 2028, e uno stipendio che sarà molto più alto di quello che guadagna attualmente al Benfica.

I numeri di Gonçalo Ramos
I numeri di Gonçalo RamosFlashscore