Calcio Estero: il Cadice inguaia il Valladolid, tornano a vincere Lione e Friburgo
I primi match del weekend di Liga, Ligue 1 e Bundes hanno visto tre risultati netti, che hanno lasciato poco spazio ai dubbi.
In Spagna il Cadice ha vinto per 2-0 sul Valladolid, che si trova ora a un passo dalla zona retrocessione. In Francia, il big match tra Lione e Monaco ha visto i padroni di casa prevalere per 3-1. In Germania, il Friburgo è tornato alla vittoria grazie al 2-0 sul Wolfsburg.
Cadice-Valladolid
Il Cadiz ha allungato la sua imbattibilità contro il Real Valladolid a sei partite, ma soprattutto si è portato a quattro punti di distanza dalla zona retrocessione della Liga grazie alla vittoria per 2-0 sui rivali della retrocessione all'Estadio Nuevo Mirandilla.
A decidere il match una doppietta di Bongonda, a segno due volte nel giro di sei minuti tra il 70' e il 76'.
Per il Cádiz si è rivelata una serata facile, che ha dato al club un po' di respiro e relativa tranquillità nella lotta per la salvezza.
Nel frattempo, il Valladolid rimane a un solo punto dalla zona retrocessione e potrebbe precipitare in fondo alla classifica se domani sera il Getafe sconfiggerà l'Elche, già matematicamente retrocesso.
Lione-Monaco
Alexandre Lacazette ha eguagliato il record di gol di Kylian Mbappé in Ligue 1: con il suo 26esimo gol della stagione, il Lione ha conquistato un successo in rimonta per 3-1 contro il Monaco, dando nuova linfa alla sua squadra per la qualificazione all'Europa e scaldando in un colpo solo la corsa al titolo di capocannoniere.
Oltre al francese ex Arsenal, che ha messo a segno anche un assist, a completare la rimonta ci hanno pensato Caqueret e Cherki, che hanno risposto al gol nel primo tempo di Ben Yedder.
Un risultato che spalanca le porte della corsa all'Europa, con Les Gones ora alle calcagna dei rivali.
Friburgo-Wolfsburg
In una serata emozionante all'Europa-Park-Stadion di Friburgo, Nils Petersen ha segnato nella sua ultima partita in casa per i Brasilianer di Brisgovia, nella quale la sua squadra ha ottenuto una vittoria cruciale per 2-0 in Bundesliga contro il Wolfsburg.
Dopo la rete di Gunter al 71', Petersen ha segnato il suo 69esimo gol in Bundesliga a un quarto d'ora dalla fine, infilando il cross di Sallai a porta vuota. Il 34enne avrebbe dovuto chiudere l'incontro con una doppietta, ma il suo colpo di testa è stato annullato per un fallo di mano.
Nessun giocatore nella storia del Friburgo ha mai segnato quanto lui nella massima serie tedesca.