Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Brutta notizia per l'Inter, il talento argentino Valentin Carboni si è rotto il crociato

Valentín Carboni
Valentín CarboniNathan Barange / DPPI via AFP
L'argentino Valentin Carboni, nerazzurro in prestito al Marsiglia, ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio durante la convocazione per la nazionale contro il Venezuela (1-1). Il giocatore dell'OM dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico e salterà diversi mesi di attività agonistica.

In prestito dall'Inter all'Olympique Marsiglia con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei nerazzurri, il 19enne Valentin Carboni non avrà il tempo di dimostrare il suo valore ai tifosi del Velodrome.

Poco utilizzato da Roberto de Zerbi (100 minuti in tutto), l'argentino ha subito un infortunio giovedì durante la convocazione nell'Albiceleste per la partita contro il Venezuela (1-1). Secondo la stampa argentina, il trequartista si è rotto i legamenti crociati del ginocchio sinistro e dovrà essere operato nei prossimi giorni. Per il 19enne che in Italia ha giocato anche nel Monza si prevede uno stop di almeno sei mesi.

Valentin Carboni è il secondo giocatore che il Marsiglia perde dopo l'attaccante camerunense Faris Moumbagna, che a fine agosto giocando contro il Brest si è rotto il crociato. Per l'Inter si tratta del secondo grave infortunio di un giovane in prestito in Francia dopo quello di una settimana fa del 23enne uruguaiano Martin Satriano del Lens, anche lui crociato rotto.

Carboni dovrà saltare almeno sei mesi e potrebbe non indossare mai più la maglia bianco-blu.