Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sérgio Conceição lascia il Porto dopo sette anni

Hugo Filipe Martins
L'allenatore ha giocato la sua ultima partita con il Porto nella finale di Coppa di Portogallo.
L'allenatore ha giocato la sua ultima partita con il Porto nella finale di Coppa di Portogallo.LUSA
Sérgio Conceição ha raggiunto un accordo questo lunedì per lasciare la carica di allenatore dei bianco-blu.

Le parole di Sérgio Conceição al termine della Coppa di Portogallo e quelle di André Villas-Boas il giorno dopo lasciavano presagire lo scenario che ora è stato confermato. Sette anni dopo aver firmato per l'FC Porto, Sérgio Conceição non è più l'allenatore dei dragoni.

Questo lunedì, all'Estádio do Dragão, André Villas-Boas, presidente dell'FC Porto, è riuscito a raggiungere un accordo con gli avvocati dell'allenatore per sciogliere il vincolo che li legava fino al 2028.

Dopo due esperienze da giocatore con l'FC Porto, l'ex nazionale portoghese ha firmato per i bianco-blu nel 2017/18 dopo un periodo da allenatore del Nantes. Da allora ha vinto 11 titoli, tra cui tre campionati, quattro Coppe di Portogallo, tre Supercoppe e una Coppa di Lega.

All'FC Porto, Sérgio Conceição ha giocato 378 partite da allenatore e ne ha vinte 273, l'ultima delle quali all'Estadio Nacional nella finale di Coppa di Portogallo contro lo Sporting.

Vale la pena ricordare che l'allenatore aveva rinnovato il suo contratto con l'FC Porto fino al 2028, appena due giorni prima delle elezioni del club. Jorge Nuno Pinto da Costa, che lo aveva ingaggiato nel 2017/18, era allora il presidente dei bianco-blu.