Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'argentino Di María sta studiando per diventare allenatore dopo la carriera di calciatore

Flashscore
Ángel Di María festeggia il suo gol contro l'FC Porto
Ángel Di María festeggia il suo gol contro l'FC PortoČTK/imago sportfotodienst/Maciej Rogowski
L'attaccante del Benfica ha dichiarato che sta iniziando i corsi per poter divenire tecnico dopo aver concluso il suo percorso da giocatore. Il nativo di Rosario ha fatto capire di essere interessato a un tipo di analisi diverso del fenomeno calcistico, una volta appese le scarpe al chiodo

Angel Di Maria, vincitore della Coppa del Mondo 2022 con l'Argentina, ha detto addio alla sua nazionale dopo aver conquistato il suo secondo trofeo di Copa América a luglio. L'ex giocatore di Real Madrid, Manchester United e Paris Saint-Germain ha segnato cinque gol e fornito due assist in 14 presenze con il Benfica in questa stagione, compreso un gol nella vittoria del mese scorso per 4-0 contro l'Atletico Madrid in Champions League.

"Sto seguendo il corso per allenatori. Lo faccio solo per essere sicuro", ha detto il calciatore in un'intervista a Clank Media pubblicata ieri. "Dall'età di 30 anni ho iniziato a vedere e analizzare il calcio in modo diverso. Ho iniziato a vederlo non solo dal punto di vista dei giocatori, ma anche come lo vede un allenatore. So che il lato dell'allenatore è molto più difficile perché richiede molto più tempo. Da giocatore, invece, ti alleni e vai a casa".

Le statistiche recenti di Di Maria
Le statistiche recenti di Di MariaFlashscore

Il nativo di Rosario ha poi concluso: "Quando mi ritirerò, vorrei godermi un po' di tempo con la mia famiglia, ma più avanti potrebbe succedere". Arrivato al Benfica dalla Juventus l'anno scorso, l'argentino ha un contratto con il club portoghese fino al giugno 2025. Da quel momento in poi, dunque, potrebbe cambiare ruolo.