Angel Di Maria resta in Europa: vicino l'accordo con il Benfica per la prossima stagione
Il futuro di Angel Di Maria potrebbe essere ancora in Europa, più nello specifico in Portogallo.
Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Fabrizio Romano, il Fideo sarebbe ormai vicino a un accordo con il Benfica, il primo club che ha rappresentato in Europa dal 2007 al 2010, realizzando così un romantico ritorno dell'ex.
Il Benfica ha utilizzato tutte le risorse a sua disposizione per chiudere questo importante trasferimento, compreso il rapporto tra Di María e l'attuale presidente Rui Costa, dato che i due sono stati compagni di squadra al Benfica nella stagione 2007/08. Inoltre, la presenza di Nicolás Otamendi, capitano del Benfica e internazionale argentino, con un contratto rinnovato con il Benfica, è stata usata come carta vincente.
Secondo Fabrizio Romano, mancano solo piccoli dettagli per chiudere l'accordo tra il club portoghese e Di María, che sarà perfezionato nei prossimi giorni. Il contratto, valido fino al 30 giugno 2024, sarebbe ormai già pronto: si attende solo il viaggio del Fideo a Lisbona per firmarlo.
Nella scorsa stagione, va ricordato, Di María ha totalizzato 40 presenze con la Juventus, con otto gol segnati e sette assist, dopo sette stagioni al Paris Saint-Germain.