Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Calcio: Liga, Benzema regala la vittoria al Real, mentre il Siviglia continua la sua crisi

Flashscore
Aggiornato
Karim Benzema festeggiato dai compagni
Karim Benzema festeggiato dai compagniProfimedia
A Valladolid, il Real deve faticare non poco e viene salvato da una doppietta nel finale del Pallone D'oro. Il Siviglia pareggia a Vigo sembra non riuscirsi più a rialzare. Buona vittoria del Getafe sul Mallorca.

La Liga ha visto il Getafe riprendere nel migliore dei modi il campionato: la vittoria per 2-0 sul Mallorca è la riprova che i madrileni hanno lavorato bene durante la sosta. Fondamentale per gli Azulones la doppietta dell'ex attaccante della Roma Borja Mayoral, il quale segna due gol in meno di mezz'ora del secondo tempo e si sblocca dopo ben sette partite senza trovare la via della rete, portandosi così a quota tre segnature totali dall'inizio della stagione. Un segnale di ripresa?

Continua invece il pessimo momento del Siviglia, che dopo il pareggio per 1-1 in casa del Celta Vigo conferma di non riuscire più a vincere. A secco di vittorie da sei giornate, la squadra allenata da Jorge Sampaoli sembra stagnare nella mediocrità più assoluta. Una mediocrità fotografata da 12 punti in 15 incontri nei quali ha ottenuto appena due vittorie. A salvare i sivigliani arriva il gol di testa del difensore Kike Salas, che nella ripresa pareggia il vantaggio dei padroni di casa di Veiga. Nel finale gli andalusi resistono nonostante i dieci minuti giocati con un uomo in meno per l'espulsione di José Angel.

Il pareggio per 1-1 tra Cadiz e Almeria fotografa un mediocre derby tra le due compagini andaluse. Al gol segnato dagli ospiti con Melero ha risposto a sette minuti dalla fine l'esperto attaccante Lucas Perez, che permette così ai suoi di rosicchiare un punto e mantenersi penultimo a 12 lunghezze proprio insieme al Siviglia, la gran delusione di questa stagione. 

In serata il Real Madrid riesce a vincere contro un coriaceo Valladolid per 2-0 grazie alla doppietta di Karim Benzema, arrivata nei minuti finali dell'incontro, con i padroni di casa rimasti in inferiorità numerica per l'espulsione all'82' di Leon. Grazie a questa vittoria, gli uomini di Ancelotti scavalcano momentaneamente il Barcellona arrivando a quota 38 punti, mentre la formazione allenata da Pacheta resta al quindicesimo posto con 17 punti.