Liga: il Getafe batte di misura l'Alaves, l'Atletico a valanga in casa del Rayo
Getafe-Alaves 1-0
All'Alfonso Pérez nel primo posticipo del lunedì di Liga, vittoria di misura del Getafe contro l'Alaves. In un sostanziale equilibrio, i padroni di casa hanno comunque meritato per aver creato occasioni da gol più nitide mentre gli ospiti sono sembrati troppo sterili in avanti.
Dopo l'occasione sciupata da Juanmi Latasa con un tiro largo e i miracoli di Silvera su Maksimovic e Abqar, Il gol arriva soltanto all'84' grazie a un calcio di rigore realizzato da Borja Mayoral. Con questo successo il Getafe si porta a quattro punti, mentre l'Alaves resta fermo a tre.
Rayo Vallecano - Atletico Madrid 0-7
Devastante goleada dell'Atletico nel derby di Madrid contro il Rayo, che viene demolito senza pietà dai Colchoneros. Lo 0-7 finale vede Alvaro Morata protagonista con una doppietta. Entrato per Depay, autore del momentaneo 0-2, l'ex juventino è stato il massimo goleador di un Atleti che ha dilagato nella ripresa dopo un primo tempo chiuso sullo 0-3. Ad aprire le marcature era stato Griezmann, mentre poi sono andati in rete anche Molina, Correa ed Hermoso. Con questa vittoria la squadra di Diego Simeone si porta al secondo posto con sette punti insieme a Barcellona e Girona, a due lunghezze dal Real Madrid.