Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MLS, Messi entra in campo e segna il gol vittoria per l'Inter Miami

Flashscore, avec AFP
Messi dopo aver segnato da un calcio di punizione diretto al 94° minuto.
Messi dopo aver segnato da un calcio di punizione diretto al 94° minuto.AFP
Prima partita, primo gol, prima vittoria. Alla vigilia della sua avventura con l'Inter Miami, l'argentino, partito dalla panchina, ha segnato il gol della vittoria (2-1) della sua squadra in Coppa di Lega contro i messicani del Cruz Azul.

Inizialmente in panchina, Lionel Messi ha dovuto aspettare prima di fare la sua prima apparizione decisiva. I tifosi non si sono fatti attendere, gridando"Messi! Messi!" fin dal 20° minuto. Il fuoriclasse argentino è andato in estasi quando Robert Taylor ha aperto le marcature per la squadra di casa con un tiro che si è spento sul palo poco prima dell'intervallo (44').

Più tardi, al 54', l'ex giocatore del Paris Saint-Germain e del Barcellona ha indossato la maglia rosa ed è entrato in campo tra le ovazioni del pubblico. Anche Sergio Busquets ha approfittato della stessa interruzione di gioco per fare il suo debutto a Miami.

Già con la fascia di capitano al braccio, Messi assiste impotente al ritorno in campo del Cruz Azul, grazie al gol di Antuna (65°), per poi risultare decisivo con un calcio di punizione segnato all'ultimo momento, culminando la sua brillante prima apparizione e dando alla squadra di David Beckham il primo trionfo nelle ultime 11 partite.

Stelle e denaro

Una vittoria all'ultimo respiro che ha mandato in visibilio lo stadio di Fort Lauderdale, dove migliaia di bandierine rosa con il numero 10 di Messi erano state distribuite in tutto lo stadio. Un piccolo regalo che compensava modestamente le centinaia di dollari spesi per assistere alla partita.

I biglietti più economici disponibili per la rivendita venerdì mattina erano infatti quotati a 160 dollari sul sito specializzato Vividseats, mentre i biglietti più costosi superavano gli 8.800 dollari, un record per questa competizione. 

A riprova dell'infatuazione suscitata dall'iconico giocatore, varie star mondiali erano stanotte a Fort Lauderdale, da LeBron James a Serena Williams e senza dimenticare Kim Kardashian, tutte in prima fila.

Qualcosa in più

Messi e Busquets sono entrati in campo insieme e dato il loro tocco in più al club della Florida, che in questa stagione è in fondo alla Major League Soccer (MLS). A fine partita il presidente Beckham ha dichiarato: "Qualunque sia il loro livello, qualunque sia il loro status, Messi e Sergio Busquets avranno bisogno di tempo per adattarsi", per poi aggiungere: "Potrebbero sorprenderci, potremmo vincere ogni partita, ma dobbiamo essere pazienti".

L'avventura nella coppa interamericana continua martedì per l'Inter Miami, che affronterà l'Atlanta e potrebbe contare sul nuovo acquisto Jordi Alba. Creata nel 2019, questa competizione riunisce 29 squadre della MLS e altre 18 della massima serie messicana. Le squadre sono divise in 15 gruppi di tre club.

Dopo due partite, le prime due squadre si qualificano per gli ottavi di finale, dove inizia la fase a eliminazione diretta. Il Cruz Azul è stato il primo vincitore, mentre i campioni in carica sono  i messicani del Club Leon.